T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
47% / 36
No, era meglio quello vecchio
53% / 40
Ultimi argomenti
DAC o CDOggi alle 1:40Calbas
ALIENTEK D8Oggi alle 1:21GP9
HelP! DAC!Oggi alle 0:07RAMONE67
POPU VENUS Ieri alle 7:23gigetto
Vendo cavo HDMI G&BLMar 28 Mar 2017 - 23:03wolfman
I postatori più attivi della settimana
22 Messaggi - 21%
14 Messaggi - 13%
12 Messaggi - 11%
12 Messaggi - 11%
10 Messaggi - 10%
8 Messaggi - 8%
8 Messaggi - 8%
7 Messaggi - 7%
6 Messaggi - 6%
6 Messaggi - 6%
I postatori più attivi del mese
295 Messaggi - 22%
265 Messaggi - 20%
145 Messaggi - 11%
142 Messaggi - 11%
116 Messaggi - 9%
92 Messaggi - 7%
85 Messaggi - 6%
73 Messaggi - 5%
68 Messaggi - 5%
67 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15440)
15440 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8857)
8857 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 45 utenti in linea :: 2 Registrati, 1 Nascosto e 42 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Aunktintaun, Zio

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
WintryFrey
Interessato
Interessato
Numero di messaggi : 22
Provincia (Città) : Ortovero
Impianto : Bose 5.1 e amplificatore Onkio

Re: Progetto sala proiettore

il Mar 9 Feb 2016 - 12:00
Grazie Lello per gli esempi, oggi con calma mi scarico il manuale che mi hai detto giusto da capire come funziona, e comincio ad infarinarmi.
Come modelli non saprei proprio perché di proiettori me ne capisco zero, provo a guardare quello che mi hai scritto tu Smile
Per la zona proiezione la mia paura è quella di perdere qualità proiettando sul muro, oltre al discorso cornice nera, devo dare se non ho capito male una pittura aposta all interno della cornice?
Per i bass shaker se non sbaglio dovrei avere qualcosa di simile sulla postazione di guida che ho collegata al pc, il mio si chiama Buttkicker, e emette vibrazioni legate ad i bassi ed è' collegato ad una scheda video del Pc dedicata.
Ma quello è meglio che lo guardò più avanti 🙈
Adesso volevo preparare al meglio la stanza.
Se le 4 mura le rivesto di polistirolo ( non ho spazio per arredare con librerie) e sopra al polistirolo magari in punti strategici incollo dei pezzi di pannelli fonoassorbenti?
Potrebbe essere un idea?
Il polistirolo dovrei poi colorarlo di nero o blu scuro semai rimarrebbe troppo bianco... Scusate se avolte ripeto delle domande ma ho un po di confusione in testa soprattutto per quanto riguarda appunto il rivestimento delle 4 mura che volevo fare in un modo più economico possibile 😬
giucam61
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 3502
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Provincia (Città) : verona
Impianto : denon dp 1200,audiotechnica 30e con trasformer dedicato,BR toshiba bdx 4500ke,gabrys amp calipso kt 120,revox triton sub+satelliti 4 vie,Audionirvana diy super 12 cast frame 5.6 mk II ,dac asus xonar stu,decoder sky hd,breeze tpa 3116,Alientek D8 con alimentatore by sonic63,cuffie sennheiser hd 540 reference x la musica,hd 205 x la tv,cavi economici+ enel x diffusori.

il Mar 9 Feb 2016 - 12:06
A costo zero contenitori x uova, quelli grossi da 100,nei ristoranti o pasticcerie te li regalano, ma ripeto che secondo me è meglio farlo dopo, prima non sai quali sono i problemi.
lello64
Membro classe oro
Membro classe oro
Numero di messaggi : 6059
Provincia (Città) : bologna
Impianto : x+y

il Mar 9 Feb 2016 - 12:06
@WintryFrey ha scritto:
Per la zona proiezione la mia paura è quella di perdere qualità proiettando sul muro, oltre al discorso cornice nera, devo dare se non ho capito male una pittura aposta all interno della cornice?

non sono stato chiaro
non devi proiettare su un muro ma su un pannello che ti costruirai
alcuni usano il legno cartato per bene, vernici speciali per farlo liscio ecc. ecc
altri un telo che tendono su una cornice che, in quanto teso, non si arriccia mai
a naso mi ispira di più il secondo metodo

come in questo video

https://www.youtube.com/watch?v=8NwfpMBxgMM
lello64
Membro classe oro
Membro classe oro

il Mar 9 Feb 2016 - 12:18
@giucam61 ha scritto:A costo zero contenitori x uova, quelli grossi da 100,nei ristoranti o pasticcerie te li regalano, ma ripeto che secondo me è meglio farlo dopo, prima non sai quali sono i problemi.

giucam non facciamo vedere che siamo anziani con queste rimembranze.... l'amico deve fare una tavernetta adibita alla proiezione.... mica un centro sociale stile primi anni 80 Smile
WintryFrey
Interessato
Interessato
Numero di messaggi : 22
Provincia (Città) : Ortovero
Impianto : Bose 5.1 e amplificatore Onkio

il Mar 9 Feb 2016 - 12:57
Ok discorso telo adesso ho capito il principio, certo che in fase di realizzo dovrò capire dove comprare i materiali, soprattutto il telo apposta!
Per le uova non sarebbe male ahahahah... No scherzo dai diciamo che rispetto ai contenitori di uova a costo zero possiamo fare un gradino in avanti 🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈😂😂😂😂😂😂
lello64
Membro classe oro
Membro classe oro

il Mar 9 Feb 2016 - 13:10
@WintryFrey ha scritto:Ok discorso telo adesso ho capito il principio, certo che in fase di realizzo dovrò capire dove comprare i materiali, soprattutto il telo apposta!

c'è poco da capire, solo pagare

https://www.schermionline.it/index.php?cPath=49

e per il telaio listelli tagliati a 45% dal brico..... una bomboletta di vernice nera per i bordi.... e una di quelle pistole che sparano le spille se la trovi in prestito per fare un lavoro sontuoso

non è a costo zero, ma facendolo da te ti crei schermo e bordo dell'esatta dimensione che ti serve
se ti rivolgi sul già fatto ti tocca adattarti a misure standard
giucam61
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 3502
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Provincia (Città) : verona
Impianto : denon dp 1200,audiotechnica 30e con trasformer dedicato,BR toshiba bdx 4500ke,gabrys amp calipso kt 120,revox triton sub+satelliti 4 vie,Audionirvana diy super 12 cast frame 5.6 mk II ,dac asus xonar stu,decoder sky hd,breeze tpa 3116,Alientek D8 con alimentatore by sonic63,cuffie sennheiser hd 540 reference x la musica,hd 205 x la tv,cavi economici+ enel x diffusori.

il Mar 9 Feb 2016 - 13:17
A costo di essere ripetitivo e monotono io non tratterei la stanza a caso, prima installa tutto e poi valuta. Poi i contenitori sono estremi, tipo sala prove x batteria.
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: