T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare.

+13
giucam61
nelson1
GP9
franz 01
mrcrowley
Smanetton
kiccolsd
MaurArte
sportyerre
schwantz34
scontin
franz159
flovato
17 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare. - Pagina 3 Empty Re: Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare.

Messaggio Da flovato Lun 22 Feb 2016 - 21:16

Feedback utente Amazon:

5,0 su 5 stelle Prodotto di altissimo livello
13 febbraio 2016

Dopo circa due settimane di ascolti ,posso assolutamente dire che il prodotto suona in maniera eccellente.
Costruito in maniera molto curata ,forse unico appunto è la manopola dell' accensione che è piuttosto dura, ma si fa perdonare per le qualità soniche molto superiori alla classe del prodotto.
Avendo un impianto audio molto performante ,non mi sarei aspettato questo livello di suono, e se fosse costato anche 5 volte tanto ,avrei detto che il rapporto suono /prezzo era favorevole.
Dinamico, dettagliato,molto spaziale ,assolutamente non affaticante.
Consigliabilissimo


Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare. - Pagina 3 Empty Re: Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare.

Messaggio Da franz159 Mar 23 Feb 2016 - 1:22

flovato ha scritto:Feedback utente Amazon:

5,0 su 5 stelle Prodotto di altissimo livello
13 febbraio 2016

Dopo circa due settimane di ascolti ,posso assolutamente dire che il prodotto suona in maniera eccellente.
Costruito in maniera molto curata ,forse unico appunto è la manopola dell' accensione che è piuttosto dura, ma si fa perdonare per le qualità soniche molto superiori alla classe del prodotto.
Avendo un impianto audio molto performante ,non mi sarei aspettato questo livello di suono, e se fosse costato anche 5 volte tanto ,avrei detto che il rapporto suono /prezzo era favorevole.
Dinamico, dettagliato,molto spaziale ,assolutamente non affaticante.
Consigliabilissimo


Very Happy

Amazon.it? Non lo trovo...

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare. - Pagina 3 Empty Re: Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare.

Messaggio Da Smanetton Mar 23 Feb 2016 - 7:00

flovato ha scritto:Feedback utente Amazon:
5,0 su 5 stelle Prodotto di altissimo livello
...
Sono contento per te che, passo dopo passo, ti stia avvicinando al Nirvana audio. Clap
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare. - Pagina 3 Empty Re: Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare.

Messaggio Da flovato Mar 23 Feb 2016 - 8:26

franz159 ha scritto:Amazon.it? Non lo trovo...

http://www.amazon.it/GUSTARD-DAC-X20-Dual-ES9018-Asynchronous/product-reviews/B015Z3K8VM/ref=dpx_acr_txt?showViewpoints=1
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare. - Pagina 3 Empty Re: Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare.

Messaggio Da flovato Mar 23 Feb 2016 - 8:32

Smanetton ha scritto:Sono contento per te che, passo dopo passo, ti stia avvicinando al Nirvana audio. Clap

Ma figurati Very Happy , non esiste e anche se fosse sarebbe finito il gioco.
Con i gusti di mezzo non sarà mai possibile stabilire nulla di certo però devo riconoscere che sono molto contento del risultato.

80% è culo Laughing , grande culo.

E' partito tutto dal solito incontro tra amici a Bologna, ero consapevole che cambiare ampli significave rimescolare tutte le carte.
Poi sono stato fortunato con le vendite, tengo le mie cose in modo maniacale quindi i compratori sono venuti velocemente.

Una vendita dietro l'altra poi mi sono fidato di alcuni consigli di amici più esperti, un pizzico di esperienza e tanta voglia di giocare.

Cmq non finisce qui, ho in mente piccolissimi accorgimenti, poca spesa tanta resa.

Ad esempio: http://www.amazon.it/gp/product/B00Q8UEM1O?redirect=true&ref_=pe_1564271_100483521_em_1p_0_ti

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare. - Pagina 3 Empty Re: Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare.

Messaggio Da mrcrowley Sab 4 Mar 2017 - 11:35

flovato ha scritto:
scontin ha scritto:Aggiungo, giusto per par condicio, due delusioni:

Matrix XSabre e M2Tech Young.

Per me non valgono assolutamente quel che costano.......

Ovviamente sempre IMHO.

M2Tech Young è da mo che lo scrivo, senza parlare del trasporto che non mi ha mai convinto ed è stato un dei motivi che mi ha allontanato dal Metrum Musette.

Mi piacerebbe sentire questo Schiit, molto intrigante. Ok

Scusate, ma lo Young lo avete ascoltato con la proprio alimentazione dedicata (Van der Graaf) oppure liscio ????
E poi si tratta del DSD o il precedente ??

Saluti

mrcrowley
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.11.16
Numero di messaggi : 54
Provincia : Livorno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare. - Pagina 3 Empty Re: Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare.

Messaggio Da mrcrowley Dom 12 Mar 2017 - 20:28


Stavo valutando sia M2Tech Young DSD, che il Metrum Musette, che il Gustard X20Pro.

Il trasporto che non convinceva @flovato, è l' HiFace Two di M2Tech che equipaggia appunto anche il Metrum Musette ??
Avete impressioni che non la posizionano a livello di Amanero e Xmos ???

Saluti

mrcrowley
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.11.16
Numero di messaggi : 54
Provincia : Livorno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare. - Pagina 3 Empty Re: Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare.

Messaggio Da mrcrowley Mer 15 Mar 2017 - 21:50


Nessuno ???

mrcrowley
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.11.16
Numero di messaggi : 54
Provincia : Livorno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare. - Pagina 3 Empty Re: Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare.

Messaggio Da franz 01 Mer 15 Mar 2017 - 22:06

Allora lo Young vecchia versione mi era piaciuto, il nuovo Young dsd mi ha profondamente deluso, il Gustard? Beh l'ho comprato e rivenduto dopo 15gg.
Cosa ho preso? usato un benchmark hcg2.
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare. - Pagina 3 Empty Re: Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare.

Messaggio Da GP9 Lun 19 Giu 2017 - 9:50

Franz
Il.gustard che hai provato e non ti è piaciuto è il 20 con chip 9018 o il.20 pro con chip 9028 pro ?

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare. - Pagina 3 Empty Re: Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare.

Messaggio Da nelson1 Mar 8 Ago 2017 - 8:50

flovato ha scritto:
Smanetton ha scritto:Sono contento per te che, passo dopo passo, ti stia avvicinando al Nirvana audio. Clap

Ma figurati Very Happy , non esiste e anche se fosse sarebbe finito il gioco.
Con i gusti di mezzo non sarà mai possibile stabilire nulla di certo però devo riconoscere che sono molto contento del risultato.

80% è culo Laughing , grande culo.

E' partito tutto dal solito incontro tra amici a Bologna, ero consapevole che cambiare ampli significave rimescolare tutte le carte.
Poi sono stato fortunato con le vendite, tengo le mie cose in modo maniacale quindi i compratori sono venuti velocemente.

Una vendita dietro l'altra poi mi sono fidato di alcuni consigli di amici più esperti, un pizzico di esperienza e tanta voglia di giocare.

Cmq non finisce qui, ho in mente piccolissimi accorgimenti, poca spesa tanta resa.

Ad esempio: http://www.amazon.it/gp/product/B00Q8UEM1O?redirect=true&ref_=pe_1564271_100483521_em_1p_0_ti

Hello

ciao, mi sta incuriosendo questo Gustard che mi è stato suggerito qualche mese fa da una persona simpatica che stava vendendo un suo altro dac, che quindi ha mancato la vendita con me ma penso che avesse già altri che lo stavano "corteggiando".

leggendo e rileggendo alla fine sto cedendo alla musica da pc\mac+dac. mi fa inorridire dovere accendere un computer per ascoltare la musica ma al momento lo scotto è questo. pensavo ad un nuc i5 7260+win 10+Foobar+ dac Gstard x20 pro.

qualche suggerimento ?

nelson1
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.03.16
Numero di messaggi : 40
Provincia : Lazio
Impianto : LP, CD e musica liquida. ps: nessun riferimento a Pass, eventualmente Horatio

Torna in alto Andare in basso

Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare. - Pagina 3 Empty Re: Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare.

Messaggio Da giucam61 Sab 16 Dic 2017 - 12:31

Differenze tra X20PRO e A20H??
Ho letto che il primo monta un ES 9028PRO il secondo un AKM 4497EQ entrambi con XMOS...
...ma all'atto pratico, che sarebbe l'ascolto,cosa cambia?
Anche il prezzo è simile Mmm

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare. - Pagina 3 Empty Re: Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare.

Messaggio Da gubos Lun 15 Gen 2018 - 9:05

Mi aggiungo alla lista di utenti che hanno questo Dac, mi è arrivato da una settimana (chiaramente usato) e ho iniziato ad usarlo con l'uscita Spidf del lettore di rete yamaha che ho, mi piace per la corretteza della scena il dettaglio e la dinamica, mi sembra piu corretto di altri dac ( più economici che ho avuto modo di provare per poco o lungo tempo nella mia catena). Ora volevo utilizzare l'uscita USB se effettivamente porta a dei miglioramenti o puntare direttamente su quella IS2 ? Chiedo agli utenti che hanno gia fatto queste prove quale tipo di risultato da grazie in anticipo Smile

gubos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.14
Numero di messaggi : 309
Provincia : Mantova
Impianto : 1) T amp / Nad 350 +Yamacha cd 301/ Ttriangle comete202
2) Electrocompaniet ECI 1 +CD Denon serie alfa / traporto Yamaha CDN o Sparky I2S + DAC Gustard X20 + Atlantis di A. Bellino Cavi Mogami / Van Den Hul 502 o MkIII - Supra Ply s4 o Audio Art SC5 - Aliment cavi militari schermati Ciabatta Autocostruita cablata a stella
2B ) Galactron MK2060 + Lowther Acousta PM6A + Trasporto Raspberry + PI2AS
3) HT Yamaha V430 + Boston Ac VR30 Cavi Tasker

Torna in alto Andare in basso

Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare. - Pagina 3 Empty Re: Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare.

Messaggio Da scontin Lun 15 Gen 2018 - 9:30

gubos ha scritto:Mi aggiungo alla lista di utenti che hanno questo Dac, mi è arrivato da una settimana (chiaramente usato) e ho iniziato ad usarlo con l'uscita Spidf del lettore di rete yamaha che ho, mi piace per la corretteza della scena il dettaglio e la dinamica, mi sembra piu corretto di altri dac ( più economici che ho avuto modo di provare per poco o lungo tempo nella mia catena). Ora volevo utilizzare l'uscita USB se effettivamente porta a dei miglioramenti o puntare direttamente su quella IS2 ? Chiedo agli utenti che hanno gia fatto queste prove quale tipo di risultato da grazie in anticipo Smile

Anche se qui qualcuno lo ritiene psicoacustica e denaro buttato, alimentato in lineare con l'ausilio di un IFI iPurifier2 IMHO rende l'ingresso USB di questo DAC eccellente.
Ma anche l'SPDIF che stai usando è ottimo...... Quindi non credo avresti tangibili miglioramenti.

Sull'I2S sono tra quelli che pensano che la cura sia peggiore del male.
Se NON c'è un reclocker a monte sulla sorgente, tale connessione soffre troppo di jitter, ed i risultati si sentono (appiattimento generale).


A distanza di molti mesi, questo rimane un DAC eccezionale, il migliore senza rivali nella sua fascia di prezzo.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare. - Pagina 3 Empty Re: Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare.

Messaggio Da giucam61 Lun 15 Gen 2018 - 10:17

Anche di Schiit o Denafrip?
...ovviamente di prezzo simile Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare. - Pagina 3 Empty Re: Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare.

Messaggio Da scontin Lun 15 Gen 2018 - 10:26

giucam61 ha scritto:Anche di Schiit o Denafrip?
...ovviamente di prezzo simile Wink

Denafrips per me è un hype.
Sono arrivato alla conclusione che il classico "molto fumo e poco arrosto" qui è assolutamente d'uopo, dopo aver ascoltato attentamente Ares e Pontus.

Anche di Schiit, si.
Anche se col multibit e l'USB Gen. 5 il gioco si fa duro.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare. - Pagina 3 Empty Re: Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare.

Messaggio Da giucam61 Lun 15 Gen 2018 - 12:19

Eppure,per quel che vale, dell'Ares parlano bene dovunque, anche lo zio mi sembrava soddisfatto...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare. - Pagina 3 Empty Re: Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare.

Messaggio Da scontin Lun 15 Gen 2018 - 12:21

giucam61 ha scritto:per quel che vale

Esatto, hai detto giusto Laughing Laughing
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare. - Pagina 3 Empty Re: Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare.

Messaggio Da giucam61 Lun 15 Gen 2018 - 12:34

Ho visto che hai passato l'Yddgrasil sul tuo secondo impianto ( per molti,me compreso,sarebbe definitivo Happy shock ) e inserendo il Sotis su quello principale pur essendo più economico e,se non sbaglio,limitato a 96khz.
Come mai questa scelta controcorrente visto che molti non prendono in considerazione dac meno che DSD,malgrado la carenza di software, per i miei gusti musicali praticamente assente?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare. - Pagina 3 Empty Re: Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare.

Messaggio Da scontin Lun 15 Gen 2018 - 12:55

giucam61 ha scritto:Ho visto che hai passato l'Yddgrasil sul tuo secondo impianto  ( per molti,me compreso,sarebbe definitivo Happy shock ) e inserendo il Sotis su quello principale pur essendo più economico e,se non sbaglio,limitato a 96khz.
Come mai questa scelta controcorrente visto che molti non prendono in considerazione dac meno che DSD,malgrado la carenza di software, per i  miei gusti musicali praticamente assente?

All'epoca NON era più economico, ma il contrario.... Eravamo sui 3000 e passa euro nel 2002.

Perché?
IMHO la risoluzione, la frequenza, le carattteristiche fisiche di un'equazione matematica con interpolazioni lineari sono l'ultima cosa da guardare nel campo dell'audio digitale.

In questi ultimi 30 anni abbiamo assistito all'esasperazione delle caratteristiche tecniche.
Dinamiche da urlo, THD da microscopio elettronico, grafici più piatti di tavole da surf, ecc.ecc.ecc.


Eppurei grandi impianti analogici (più ancora le bobine dei dischi) riescono a dare emozioni e senso di realtà/naturalezza che mostri di precisione NON danno.

Come è possibile?
Forse perché NON siamo computer, i nostri ricevitori sono analogici ed il "Digital glare" alla fine è proprio forse la dicotomia tra realtà e rappresentazione.

Il Sotis si ferma a 24 bit/96 KHz, più che sufficienti.
Con i suoi 6 (3 per canale) chip PCM1704U-K ha una dinamica pari all'eccelso Yggdrasil e forse solo un pelo di dettaglio in meno.

Ma quando metti una voce, capisci il perché del mio spostamento.

Ma io sono un esoterico che fa giochetti vendendo fumo.
Quindi ascolta pure altri sapienti. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare. - Pagina 3 Empty Re: Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare.

Messaggio Da giucam61 Lun 15 Gen 2018 - 13:33

Ti ringrazio per le spiegazioni.
Ho detto più economico perché l'ho visto usato sui 500€ non facendo le giuste proporzioni.
Su altri lidi parlano molto bene,musicalmente, del dac3 con il 1541,anche quello si ferma a 96khz e si trova a meno di 100€,ovviamente non paragonabile al sotis...
Per quanto riguarda i "sapienti" lasciali pur parlare,io preferisco i commenti di chi prova le cose senza pregiudizi indipendentemente dal costo dell'oggetto, qualunque esso sia. Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare. - Pagina 3 Empty Re: Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare.

Messaggio Da scontin Lun 15 Gen 2018 - 13:46

giucam61 ha scritto:Su altri lidi parlano molto bene,musicalmente, del dac3 con il 1541,anche quello si ferma a 96khz e si trova a meno di 100€,ovviamente non paragonabile al sotis...

Il Dac3 monta il 1543, NON il 1541.

Pur piacevole, c'è un abisso fra i 2.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare. - Pagina 3 Empty Re: Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare.

Messaggio Da gubos Lun 15 Gen 2018 - 15:50

Anche se qui qualcuno lo ritiene psicoacustica e denaro buttato, alimentato in lineare con l'ausilio di un IFI iPurifier2 IMHO rende l'ingresso USB di questo DAC eccellente.
Ma anche l'SPDIF che stai usando è ottimo...... Quindi non credo avresti tangibili miglioramenti.

Sull'I2S sono tra quelli che pensano che la cura sia peggiore del male.
Se NON c'è un reclocker a monte sulla sorgente, tale connessione soffre troppo di jitter, ed i risultati si sentono (appiattimento generale).


A distanza di molti mesi, questo rimane un DAC eccezionale, il migliore senza rivali nella sua fascia di prezzo.[/quote]

Grazie Scontin per il consiglio che sicuramente sarà nei prossimi step (IFI iPuruifier ) ho fatto ieri sera il collegamento in USB e per me gia così è un po migliore dell'Spidf nel senso che lo spazio tra gli strumenti è aumentato , e la profondità rimane molto buona, in pratica riesco a disinguere meglio e forse c'e un po più di dinamica ma non sono sicuro, certo che con i file in alta definizione e registrati bene la via del computer permette degli ascolti di qualità super ( per me gli strumenti sembrano meno digitali ) per contro dopo un po la ventola del portatile mi costringe ad alzare il volume ( che con questo dac posso tenere abbastanza basso ) ma non bassissimo un po di potenza al mio impianto serve.

gubos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.14
Numero di messaggi : 309
Provincia : Mantova
Impianto : 1) T amp / Nad 350 +Yamacha cd 301/ Ttriangle comete202
2) Electrocompaniet ECI 1 +CD Denon serie alfa / traporto Yamaha CDN o Sparky I2S + DAC Gustard X20 + Atlantis di A. Bellino Cavi Mogami / Van Den Hul 502 o MkIII - Supra Ply s4 o Audio Art SC5 - Aliment cavi militari schermati Ciabatta Autocostruita cablata a stella
2B ) Galactron MK2060 + Lowther Acousta PM6A + Trasporto Raspberry + PI2AS
3) HT Yamaha V430 + Boston Ac VR30 Cavi Tasker

Torna in alto Andare in basso

Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare. - Pagina 3 Empty Re: Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare.

Messaggio Da giucam61 Lun 15 Gen 2018 - 15:52

Immagino Smile
Il Sotis tu,ovviamente, lo consiglieresti,quale sarebbe la sua quotazione reale?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare. - Pagina 3 Empty Re: Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare.

Messaggio Da scontin Lun 15 Gen 2018 - 15:58

giucam61 ha scritto:Immagino Smile
Il Sotis tu,ovviamente, lo consiglieresti,quale sarebbe la sua quotazione reale?

E' introvabile, mettiti pure il cuore in pace.
Quei pochi che lo possiedono non lo venderebbero mai.

In più gli va fatta una modifica per abbassare la tensione degli RCA (8 volt all'origine), che nel mio esemplare fu fatta in azienda nel 2003.

Credo sui 500/600, poi ci vogliono un paio di NOS degne E88CC.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare. - Pagina 3 Empty Re: Dac Gustard X20 rapporto prezzo prestazioni stellare.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.