T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
47% / 25
No, era meglio quello vecchio
53% / 28
Ultimi argomenti
ALIENTEK D8Oggi alle 20:36kalium
SurplusOggi alle 10:06gubos
POPU VENUS Oggi alle 8:31gigetto
Diffusori Elac.Ieri alle 15:48Lele67
Smsl ad18Sab 25 Mar 2017 - 21:45giucam61
Consiglio subwoofer Sab 25 Mar 2017 - 17:56thechain
I postatori più attivi della settimana
8 Messaggi - 22%
7 Messaggi - 19%
6 Messaggi - 16%
3 Messaggi - 8%
3 Messaggi - 8%
2 Messaggi - 5%
2 Messaggi - 5%
2 Messaggi - 5%
2 Messaggi - 5%
2 Messaggi - 5%
I postatori più attivi del mese
285 Messaggi - 22%
250 Messaggi - 19%
142 Messaggi - 11%
142 Messaggi - 11%
113 Messaggi - 9%
85 Messaggi - 7%
82 Messaggi - 6%
70 Messaggi - 5%
68 Messaggi - 5%
62 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15436)
15436 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8853)
8853 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 85 utenti in linea :: 11 Registrati, 0 Nascosti e 74 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bertotheblack, cestma, dinamanu, domemes, enrico massa, Fazz, meraviglia, p.cristallini, Sandrogall, Smanetton, Tfan

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
mennix65
Novizio
Novizio
Numero di messaggi : 5
Provincia (Città) : Brescia
Impianto : fIIO X1 -

Caricare file musicali su lettore Fiio x1

il Sab 30 Gen 2016 - 11:29
Buongiorno a tutti i blogghisti, io sono nuovo del blog e volevo un aiuto da qualcuno di voi che può farlo. ho acquistato un lettore Fiio x1 per finalmente sentire musica ad alta fedeltà, però mi è arrivato con le istruzioni per l'uso in tutte le lingue tranne che italiano, io sono messo molto male con le lingue straniere e quindi succede che non riesco a caricare musica sul lettore. Ho inserito la scheda da 64 Gb con un cavetto collego al compute (pc) sistema operativo windows 8.1 prendo un disco lo scarico e lo trasformo in flac, sulla memoria del lettore appare l'icona del disco che ho caricato, stacco secondo la procedura giusta il lettore dal computer, il tempo che ci vuole per caricare automaticamente al lettore i dati appena inseriti, spengo e riaccendo il lettore e dopo aver cercato la cartella caricata, clicco il play e sullo schermo del lettore appaiono una miriade di numerini e il lettore si impacca, non va ne più avanti ne indietro....mi tocca schiacciare il pulsantino del reset per farlo ripartire....naturalmente nella cartelletta non c'è più nulla, è vuota! Se qualcuno buona anima mi può aiutare, ne sarei molto felice.....grazie in tutti i casi!
eddy1963
Appassionato
Appassionato
Numero di messaggi : 340
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Provincia (Città) : rm
Impianto : raspberry-b - pi-dac iqaudio - moOde audio player / audiolab 8000a / dynaudio bm15

desktop win10 - jriver - asus essence stx con op-amp burson / yamaha msp5 studio / docet cuffia amp - akg k702

fiio x3 II - sennheiser mx980 - xiaomi piston con comply foam - ve monk plus

Re: Caricare file musicali su lettore Fiio x1

il Sab 30 Gen 2016 - 16:55
ti suggerirei di consultare qualche video su youtube, anche in inglese, grazie alle immagini i tutorial sono spesso comprensibili.
scinderei le due operazioni, conversione e caricamento su fiio.
purtroppo il mio l'ho in auto e non posso aiutarti con il menù, una volta caricati i file devi aggiornare la libreria.
alla fine sono poche operazioni, certo che non è una carenza da poco non avere ancora tradotto in italiano il menù.
eddy1963
Appassionato
Appassionato
Impianto : raspberry-b - pi-dac iqaudio - moOde audio player / audiolab 8000a / dynaudio bm15

desktop win10 - jriver - asus essence stx con op-amp burson / yamaha msp5 studio / docet cuffia amp - akg k702

il Dom 31 Gen 2016 - 13:53
sono riuscito a dare un'occhiata al menù, per aggiorna la libreria vai in impostazioni generali, l'ultima del ventaglio. poi pressi la prima opzione, se li hai caricati correttamente, dopo sono pronti per l'ascolto.
mennix65
Novizio
Novizio
Numero di messaggi : 5
Provincia (Città) : Brescia
Impianto : fIIO X1 -

il Lun 1 Feb 2016 - 7:25
ma l'operazione di caricamento dei file non la si può rendere automatica? io per quel poco che ci capisco sono riuscito a rendere automatica la fase di caricamento file......proverò a cercare il tutorial in inglese....grazie ad Eddi, molto gentile!
eddy1963
Appassionato
Appassionato

il Lun 1 Feb 2016 - 7:32
probabilmente ci sono dei software che possono farlo, jriver che uso, con l'ipod mi chiedeva di sincronizzare. per fortuna non me lo chiede con il fiio, dico questo, perché personalmente preferisco caricare io le cartelle che voglio.
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: