T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 819923 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

musica liquida

Condividi

descriptionRe: musica liquida

more_horiz
Oddio, non leggo riviste di PC da almeno 10 anni. Linkeresti?

more_horiz
Ma x copiare i miei cd in un hd sto benedetto computer lo devo utilizzare x forza. O no?

more_horiz
Si giucam, la parte di rip delle tracce devi per forza farlo col pc.

more_horiz
Sì. Volendo, se usi Daphile o VortexBox (o altri, non sono molto aggiornato) lo puoi fare senza troppe complicazioni, sopratutto senza hardware dedicato.

more_horiz
@giucam61 ha scritto:
Ma x copiare i miei cd in un hd sto benedetto computer lo devo utilizzare x forza. O no?

...serve solo a quello....

@ghiglie ha scritto:
Oddio, non leggo riviste di PC da almeno 10 anni. Linkeresti?

hai un PM...

more_horiz
@gigihrt ha scritto:
Si giucam, la parte di rip delle tracce devi per forza farlo col pc.

Non ho idea se lo fa come si deve, ma il cocktail audio x10 lo fa senza pc

more_horiz
Secondo me la chiave di lettura è questa:
"perché, avendo a disposizione un software free (cito VOrtexbox che fa pure da NAS), un pc (meglio un notebook o netbook) che non si usa più di tanto, una caterva di CD da rippare e un DAC (magari uno con più ingressi digitali), dovrei spendere 400 euro o più per un media player?"
Certo, un sistema tipo Cocktail può essere la migliore soluzione per chi è all'inizio (http://www.cocktailaudio.it/shop/), ma intanto CD li devi rippare lo stesso, e poi non è detto che sia la più economica come soluzione per chi frequenta un T-Forum.
Il mio sistema, che in questo modo è anche portatile, è composto da un Acer Aspire One con Daphile, un DAC Fiio E10, e un tablet (a scelta può essere anche un smartphone). Adesso uso un HD da 160 GB che contiene già abbastanza musica preferita. Volendo fare il figo potrei montare un SSD, ma a quale scopo? In 40 secondi è pronto all'uso, lo comando da remoto via tablet in rete wi-fi creata ad hoc da Daphile, legge di tutto e, a detta di molti, anche molto, molto bene.
Costo... ZERO euro, a parte il cavetto audio per il Fiio auto-costruito e il Fiio E10 stesso che avevo preso però per pilotare un ampli x cuffie.
Diciamo invece, sotto sotto, che anche chi usa un media player ha a che fare con una architettura di tipo Home-PC, nascosto da una scatola diversa, ma sempre Home-PC si tratta con tutti i pregi e difetti dei PC. Tanto per dirne uno... il sistema WD TV live HD che uso per vedere film, soffre di aggiornamenti e impallamenti come un comune sistema Windows...

Ultima modifica di potowatax il Lun 8 Feb 2016 - 22:18, modificato 1 volta (Motivazione : Citazioni troppo individuali sulla mia configurazione)

more_horiz
Condivido tutto quello che hai scritto, e aggiungo offtopic che è un peccato che la wd non sia riuscita ad eguagliare la prima versione del wdtv: io lo posseggo da 7 anni e non ha mai fallito.

more_horiz
io usavo il pc con foobar ma poi mi sono rotto le scatole di avere il pc sempre in mezzo alle balle, foobar che ogni tanto faceva i cavoli suoi , ho preso x10 , adesso c'è x20 molto meglio , ma anche x10 non è poi cosi male a parte che lo uso solo come trasporto ed è collegato al mio dac . rippa i cd , con un duplicatore di porte ho la possibilità di leggere chiavette e hard disk esterni senza nessun problema e è sempre accanto all'ampli senza dover ogni volta collegare il pc , in quanto a trasportabilità , quanto me ne vado in ferie lo stacco e con 2 piccole cassettine mi porto la musica al mare visto che ha ampli e dac interni , il mio ha un hard disk da 2 tera interno poi un hard disk esterno da 3 tera e ho altre 5 porte libere per tutte le chiavette che servono , lo trovo comodissimo anche se qualcuno non lo penserà molto hifi

more_horiz
Natale puoi estrarre dal x 10 dei brani e fare delle compilation da mettere su cd o chiavetta o serve il PC? Scusa la stupidità della domanda ma di informatica non so nulla.

more_horiz
@giucam61 ha scritto:
Natale puoi estrarre dal x 10 dei brani e fare delle compilation da mettere su cd o chiavetta o serve il PC? Scusa la stupidità della domanda ma di informatica non so nulla.

non l'ho mai fatto , ma credo si possa fare senza problemi , se vuoi la certezza , puoi chiamare direttamente cocktail audio , c'è il numero sul sito e sono sempre molto gentili , io ci capisco poco di informatica e mi hanni spiegato tutto loro al telefono senza nessun problema , anzi , sembravano contenti delle mie telefonate

more_horiz
grazie mille Oki

more_horiz
@giucam61 ha scritto:
grazie mille   Oki

figurati nessun problema

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: