T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

musica liquida

+9
offshore
trecentodueotto
mauretto
Faber75
sportyerre
Smanetton
p.cristallini
gigihrt
giucam61
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

musica liquida Empty musica liquida

Messaggio Da giucam61 Mer 27 Gen 2016 - 17:42

ciao a tutti,vorrei mettere x comodità tutti i miei cd su PC ,possiedo un portatile toshiba di qualche anno fa che uso x lavoro(poco)cosa devo installare free? Tenete presente che di informatica non so praticamente nulla,quindi per favore terminologia semplice. Smile
Ovviamente devo comprare un hard disk.Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

musica liquida Empty Re: musica liquida

Messaggio Da gigihrt Mer 27 Gen 2016 - 18:56

Ciao,

il formato migliore per archiviare musica sul pc è sicuramente il FLAC, codec gratuito e molto potente, in quanto rientra nella famiglia dei formati lossless, cioè compressione senza perdita di qualità, il contrario dell'mp3 ad esempio, che comprime eliminando alcuni dati. Quindi il flac permette di avere sul pc file audio identici al cd da cui derivano ma occupando meno spazio rispetto ad altri codec (wav ecc..)

Il programma migliore probabilmente rimane EAC - Exact Audio Copy (che fa diverse letture del cd prima di estrarne la musica). Non trovo più online la guida che ho sempre seguito per rippare, ma fortunatamente avevo salvato tutto, puoi prederla da quì: https://dl.dropboxusercontent.com/u/79365163/New%20folder%20(3).zip

estrai tutto il contento dello zip sul desktop: ti troverai il programma da installare (forse è uscita una nuova versione di eac, magari controlla) e soprattuto ti troverai un file html ed una cartella: fai doppio click sul file html e si aprirà la guida.

Buon divertimento Very Happy
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

musica liquida Empty Re: musica liquida

Messaggio Da giucam61 Mer 27 Gen 2016 - 19:06

Grazie mille, e per utilizzarlo come player? Come vedi ho già un dac.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

musica liquida Empty Re: musica liquida

Messaggio Da p.cristallini Mer 27 Gen 2016 - 19:09

Dopo aver rippato (=copiato) i tuoi cd su pc li devi ascoltare.
Per questo serve un programma (chiamato "player"), puoi usare Windows media player, ma meglio è scaricare (gratis) Foobar 2000. Semplicissimo da usare.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

musica liquida Empty Re: musica liquida

Messaggio Da giucam61 Gio 28 Gen 2016 - 0:15

grazie delle risposte,praticamente è sufficiente EAC e foobar 2000,vedo che molti usano j river,è un'alternativa a foobar?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

musica liquida Empty Re: musica liquida

Messaggio Da Smanetton Gio 28 Gen 2016 - 7:21

giucam61 ha scritto:grazie delle risposte,praticamente è sufficiente EAC e foobar 2000,vedo che molti usano j river,è un'alternativa a foobar?
Sì, ma è a pagamento.
In alternativa, puoi provare Winamp, MusicBee, MediaMonkey, Zune Player, Clementine, anche VLC...
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

musica liquida Empty Re: musica liquida

Messaggio Da giucam61 Gio 28 Gen 2016 - 8:45

Grazie a tutti.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

musica liquida Empty Re: musica liquida

Messaggio Da gigihrt Gio 28 Gen 2016 - 9:49

Attenzione, se usi foobar devi installare obbligatoriamente i driver "wasabi" e devi selezionarli nelle opzioni di uscita di foobar: in questo modo bypassi completamente il mixer audio di windows, che non ti permetterebbe di uscire in bit perfect, cioè alla massima qualità possibile.
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

musica liquida Empty Re: musica liquida

Messaggio Da giucam61 Gio 28 Gen 2016 - 12:38

Ok, metto sotto il genero più '' tecnologico'' di me. Grazie.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

musica liquida Empty Re: musica liquida

Messaggio Da gigihrt Gio 28 Gen 2016 - 13:20

Di nulla, qualsiasi cosa siamo quì Smile
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

musica liquida Empty Re: musica liquida

Messaggio Da sportyerre Gio 28 Gen 2016 - 16:05

Mi intrometto in questa discussione per avere qualche info in più a proposito di EAC:
sono anni che non mi decido a mettere su NAS i miei CD, non sono migliaia ma solo qualche centinaio e la voglia non mi è mai saltata addosso (ho perso anni per scannerizzare le diapositive e non ho ancora finito), ma ora che ho un NAS più "spazioso" e che si collega direttamente al DAC senza bisogno di accendere il PC mi è tornata la voglia.
Quando ci mette a creare il file?
Trova da solo online le info dei dischi e dei brani o bisogna farlo manualmente?
La vita è breve, non posso sprecarla a rippare, "metto su il ciddì che faccio prima?"
Very Happy
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

musica liquida Empty Re: musica liquida

Messaggio Da gigihrt Gio 28 Gen 2016 - 16:23

Copertine, tag, metadata li trova da solo scansionando un vastissimo database online. A meno che non siano cd di artisti sconosciuti su quel fronte non ci sono problemi.

Sinceramente è un pò che non rippo, ma mi sembra che più o meno siamo nell'ordine dei 10-15 minuti, forse meno. Dipende anche da quante passate gli fai fare. Dipende molto anche da come usufruisci della musica.. se non ascolti la liquida e ascolti solo i cd nel lettore è un conto.. Se usi il pc come fonte bhè.. io comincerei a rippare Very Happy
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

musica liquida Empty Re: musica liquida

Messaggio Da sportyerre Gio 28 Gen 2016 - 16:49

gigihrt ha scritto:Copertine, tag, metadata li trova da solo scansionando un vastissimo database online. A meno che non siano cd di artisti sconosciuti su quel fronte non ci sono problemi.

Sinceramente è un pò che non rippo, ma mi sembra che più o meno siamo nell'ordine dei 10-15 minuti, forse meno. Dipende anche da quante passate gli fai fare. Dipende molto anche da come usufruisci della musica.. se non ascolti la liquida e ascolti solo i cd nel lettore è un conto.. Se usi il pc come fonte bhè.. io comincerei a rippare Very Happy

Grazie!
Come scrivevo prima, ora uso un NAS Synology ed è veramente comodo non dovere accendere più il PC.
Il NAS è sempre acceso (anche perchè gestisce la videosorveglianza) ed il VDacII è collegato direttamente, quindi da app su tablet, direttamente svaccato sul divano gestisci tutto con estrema comodità.
Per mettere su un CD bisogna alzarsi Laughing
Inizio a rippare

sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

musica liquida Empty Re: musica liquida

Messaggio Da Faber75 Gio 28 Gen 2016 - 20:55

sportyerre ha scritto:
gigihrt ha scritto:Copertine, tag, metadata li trova da solo scansionando un vastissimo database online. A meno che non siano cd di artisti sconosciuti su quel fronte non ci sono problemi.

Sinceramente è un pò che non rippo, ma mi sembra che più o meno siamo nell'ordine dei 10-15 minuti, forse meno. Dipende anche da quante passate gli fai fare. Dipende molto anche da come usufruisci della musica.. se non ascolti la liquida e ascolti solo i cd nel lettore è un conto.. Se usi il pc come fonte bhè.. io comincerei a rippare Very Happy

Grazie!
Come scrivevo prima, ora uso un NAS Synology ed è veramente comodo non dovere accendere più il PC.
Il NAS è sempre acceso (anche perchè gestisce la videosorveglianza) ed il VDacII è collegato direttamente, quindi da app su tablet, direttamente svaccato sul divano gestisci tutto con estrema comodità.
Per mettere su un CD bisogna alzarsi  Laughing
Inizio a rippare


ciao scusa una domanda, che player usi sul sinology? e come lo colleghi al dac, usb?
grazie
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

musica liquida Empty Re: musica liquida

Messaggio Da sportyerre Ven 29 Gen 2016 - 0:33

Faber75 ha scritto:
sportyerre ha scritto:

Grazie!
Come scrivevo prima, ora uso un NAS Synology ed è veramente comodo non dovere accendere più il PC.
Il NAS è sempre acceso (anche perchè gestisce la videosorveglianza) ed il VDacII è collegato direttamente, quindi da app su tablet, direttamente svaccato sul divano gestisci tutto con estrema comodità.
Per mettere su un CD bisogna alzarsi  Laughing
Inizio a rippare


ciao scusa una domanda, che player usi sul sinology? e come lo colleghi al dac, usb?
grazie
Il player è il suo, DS audio, il dac alla presa USB
Ok
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

musica liquida Empty Re: musica liquida

Messaggio Da Faber75 Ven 29 Gen 2016 - 9:55

sportyerre ha scritto:
Faber75 ha scritto:

ciao scusa una domanda, che player usi sul sinology? e come lo colleghi al dac, usb?
grazie
Il player è il suo, DS audio, il dac alla presa USB
Ok

ho capito, grazie Smile
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

musica liquida Empty Re: musica liquida

Messaggio Da gigihrt Ven 29 Gen 2016 - 13:58

sportyerre ha scritto:
Grazie!
Come scrivevo prima, ora uso un NAS Synology ed è veramente comodo non dovere accendere più il PC.
Il NAS è sempre acceso (anche perchè gestisce la videosorveglianza) ed il VDacII è collegato direttamente, quindi da app su tablet, direttamente svaccato sul divano gestisci tutto con estrema comodità.
Per mettere su un CD bisogna alzarsi  Laughing
Inizio a rippare


Buon rip Oki
Diciamo che passare tutta la collezione di cd in digitale può essere un pò lungo come lavoro, ma d'altra parte la comodità di avere tutta la propria musica su nas non ha prezzo Dribbling
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

musica liquida Empty Re: musica liquida

Messaggio Da mauretto Sab 30 Gen 2016 - 17:54

...continuo a non capire perchè ci si ostina ad usare/consigliare l'uso del PC...mah...
mauretto
mauretto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.02.14
Numero di messaggi : 272
Località : Roma
Provincia : Rm
Occupazione/Hobby : ex-it, pensionato esodato
Impianto : 1° Impianto ->
Sorgenti: Marantz CD50, iXtreamer 1Tera
Pre: Proton P1100
Finale: Proton D1200
Diffusori: Sonus Faber Guarnieri
Cavi segnale: Monster Cable
Cavi potenza Monster Cable Mseries cx-2

2° Impianto ->
Sorgenti: Cocktail Audio X12
Dac: Teac UD-H01
Ampli: Luxman L-225
Diffusori: Chario Syntar 200
Cavo digitale: Mogami 2964/Neutrik
Cavi segnale: Monster Cable M1000 MKII
Cavi potenza: Monster Cable Mseries cx-2

Torna in alto Andare in basso

musica liquida Empty Re: musica liquida

Messaggio Da giucam61 Sab 30 Gen 2016 - 19:21

la mia idea sarebbe di eliminare x uso audio il lettore dvd,che tra l'altro ultimamente si blocca spesso,e semplificare l'uso della mia cdteca.Sbaglio? Mmm

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

musica liquida Empty Re: musica liquida

Messaggio Da sportyerre Sab 30 Gen 2016 - 21:49

giucam61 ha scritto:la mia idea sarebbe di eliminare x uso audio il lettore dvd,che tra l'altro ultimamente si blocca spesso,e semplificare l'uso della mia cdteca.Sbaglio?    Mmm
Semplificare...tutte le volte che accendo il PC c'è qualcosa da aggiornare o qualche problema di rete o configurazioni....no, non semplifica
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

musica liquida Empty Re: musica liquida

Messaggio Da giucam61 Sab 30 Gen 2016 - 23:03

allora tu mi consigli qualcosa tipo cocktail x 10

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

musica liquida Empty Re: musica liquida

Messaggio Da gigihrt Dom 31 Gen 2016 - 11:48

Perchè si usa il pc per ascoltare la liquida? E cosa si dovrebbe usare di grazia? Che sia versatile come il pc intendo. Non mi viene in mente niente altro.
Voglio dire, tutti oggi hanno un pc dentro casa, non mi sembra un pensiero distorto usarlo come fonte sonora. Poi se proprio si vogliono spendere 500 euro per il cocktail audio non ho nulla in contrario, ma non venitemi a dire che il pc come fonte per la liquida è una cosa strana Shocked non nel 2016 vi prego.

Per il discorso degli aggiornamenti non capisco, il pc è una macchina che fa quello che gli si dice, se non ti garbano gli aggiornamenti disattivali. Non vedo il problema.
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

musica liquida Empty Re: musica liquida

Messaggio Da Smanetton Dom 31 Gen 2016 - 12:17

Io non torno indietro.
Ho collezionato vinili e cassette, prima, e CD poi. Per pudore non dico quanti ne ho.
Ma da quando ho scoperto la comodità della musica liquida non sono più tornato indietro.
Pian piano ho rippato tutto, prima in MP3 e successivamente in flac. Per me è stata anche l'occasione di ritrovare album dimenticati.
Non torno indietro perché la catalogazione e il reperimento immediato di qualsiasi brano con pochi click di mouse è impagabile.
In più TUTTA la mia musica la posso portare letteralmente in tasca e farla suonare dove mi piace e/o mi serve.
E quando compro un album non devo più andare in negozio o ordinarlo, e magari aspettarlo giorni o settimane, a volte mesi, per quelli di importazione!
Non rimpiango assolutamente il vinile, perché quello sì che mi faceva perdere tempo (ed era una noia!): pulire il disco, sopportare come Giobbe il "shhhhh" del preamplificatore economico e i "toc" di fondo nei dischi già suonati centinaia di volte, voltarlo dopo 20'...

@Sprtyerre Lo smanettare per avere il player settato al meglio (uso sempre e ancora Winamp) e la sua curva di apprendimento sono stati veloci e piacevoli, tanto tempo fa...
Adesso, quando accendo il PC e faccio partire il player è solo una questione di mood: "Che cosa mi va di ascoltare, adesso?" Cool
Click, click, vrrr (la rotellina dello scroll!), click-click.
E musica sia! Cool
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

musica liquida Empty Re: musica liquida

Messaggio Da sportyerre Dom 31 Gen 2016 - 12:33

Si, Smanetton, quando moglie e figlia sono a spasso e riesco ad ascoltare a volume "giusto" quello che voglio allora accendo il PC, la TV diventa monitor e la tastiera wireless sulle ginocchia agisce, se in casa c'è casino, tablet o smartphone collegati al dac/ampli cuffia Teac ha p-50 che sfoglia direttamente nel NAS è una ottima alternativa.
Serata tra amici: Spotify da Chromecast che da TV passa al dac.
Ci sono diverse possibilità in funzione delle occasioni.
Sinceramente, tra PC e NAS faccio fatica a percepire differenze ed il Chromecast non è niente male.
Ma se ho tempo e tutti sono fuori dalle OO, Thorens, un bel 180g di Fonè e un brandy di Jerez, con i loro limiti e difetti, danno più gusto
Razz


P.S. L'ho già detto che l'app del NAS Synology vede direttamente Chromecast come riproduttore di rete?
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

musica liquida Empty Re: musica liquida

Messaggio Da Smanetton Dom 31 Gen 2016 - 12:49

sportyerre ha scritto:...
Ma se ho tempo e tutti sono fuori dalle OO, Thorens, un bel 180g di Fonè e un brandy di Jerez, con i loro limiti e difetti, danno più gusto Razz
Respect, bro!   Oki
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

musica liquida Empty Re: musica liquida

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.