T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[TO - vendo] 2 multi-cd Pioneer PD-M435 €60

Andare in basso

[TO - vendo] 2 multi-cd Pioneer PD-M435 €60 Empty [TO - vendo] 2 multi-cd Pioneer PD-M435 €60

Messaggio Da landrupp Lun 25 Gen 2016 - 11:07

Piccola premessa:

Al fine di possedere un lettore cd che non mi obbligasse a cambiare il disco durante ascolti "standard" - sento spesso musica durante il lavoro e mi scoccia andare al lettore per cambiare cd mentre sono indaffarato - avevo recuperato in un mercatino un lettore multi-cd Pioneer pd-m435 da 6 dischi in condizioni da sistemare (il caricatore è usabile anche per lettore cd automobilistici), trovando poi un suo gemello su e-bay in modo da poterlo cannibalizzare per sistemare quello messo meglio: per i due cd ho speso 40 euro in tutto. Constatato che non ero in grado di eseguire la riparazione, ho poi portato i 2 lettori in un laboratorio non ufficiale Pioneer che li ha esaminati e mi ha evidenziato che:
1 - c'è un problema a un componente elettrico di una scheda (io pensavo fosse il laser da cambiare o tarare...) e che il lavoro se fatto da loro - a patto di procurarsi gli schemi - costerebbe una cifra non quantificabile stante il fatto di dover procedere a individuare "la magagna" e quindi andare su di manodopera;
2 - se fatto da un laboratorio Pioneer, in possesso di schemi e conoscendo la macchina, la riparazione avrebbe avuto un costo a spanne di circa 100 euro;

la consulenza del laboratorio mi è costata in tutto 20 euro...è ovvio che, alle cifre necessarie per ripararlo è probabile per me trovare un multi cd funzionante e pagarlo meno, quindi:

metto in vendita i due apparecchi al prezzo di 60 euro al fine di recuperarci esclusivamente le spese, ritenendo che un trafficone o appassionato del sito esperto in elettronica, con un minimo di attrezzatura e capace di procurarsi gli schemi sul web, riesca a riparare facilmente il malfunzionamento dell'apparecchio messo meglio, a cui peraltro è stata sistemato un problema della uscita cuffie, che ora è perfetta

Il difetto che si riscontra è un rumore intermittente ma cadenzato (tipo il salto di una puntina sul vinile o una piccola scossa elettrica) che si sente durante la riproduzione musicale: il laser traccia perfettamente e non ci sono altri problemi: l'apparecchio in questione è quello con l'adesivo sul frontalino, l'altro è da cannibalizzare per trovare il pezzo e spostarlo sull'altra scheda (tenendo da parte tutto il resto; meccaniche, cassettino porta cd, cinghie, componenti ecc., tutti funzionanti perfettamente, tranne il laser).

La meccanica di lettura è una PEA1030, molto valida, tutta in alluminio e montata anche su lettori Pioneer di alto livello (Tipo il pd65 o sui modelli stable-platter e anche alcuni Wadia) e la conversione è a 20bit, quindi, stante che è un multi-cd, per ascolti non esoterici la qualità di riproduzione è molto buona; peraltro, aperto l'apparecchio, vi garantisco che la meccanica che gestisce la multilettura è molto raffinata, completamente in metallo, pesantissima e stabile, quindi piuttosto affidabile anche per un multi cd.

Preferirei consegna a mano in TO e provincia, spedire costerebbe un botto stante il peso delle due macchine; il prezzo non è trattabile, trattasi di un semplice recupero spese.
[TO - vendo] 2 multi-cd Pioneer PD-M435 €60 2ljnytd
[TO - vendo] 2 multi-cd Pioneer PD-M435 €60 I3gsxv
[TO - vendo] 2 multi-cd Pioneer PD-M435 €60 126bgno
landrupp
landrupp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.14
Numero di messaggi : 227
Provincia : torino
Impianto : ampli: SMSL sa60 - Harman Kardon hk680 - Einstein "the Amp"
diffusori: B&W dm6 - Blaupunkt L150
lettori digitali: Pioneer pd-9700 "Aurion Audio modded" - Pioneer pd-7700 - North Star Design Sapphire CD - Marantz CC-3000 - Alchemy Audio DDT 4 telai
giradischi: PIONEER pl 520 - Thorens td126 mkIII - Thorens td125 mkII
deck: Aiwa ad-F770 - Technics RS-TR777

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.