T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Miglioramento?

+4
Rino88ex
danilopace
gigetto
Cix62
8 partecipanti

Andare in basso

Miglioramento? Empty Miglioramento?

Messaggio Da Cix62 Mer 20 Gen 2016 - 17:33

La cosa diventa ingarbugliata.

Allora, io ho, maglio avevo:

1) Ampli Arcam Alpaha 7
2) Lettore CD Rotel RCD-930AX
3) Casse B&W DM 10

N° 1 e 2 venduti.

Ho acquistato
1) Breeze in arrivo
2) DAC  Pro-Ject USB Box
3) Casse B&W DM 10 che se riesco a vendere (un tw non funzione) cambierò non ho idea per cosa.

Ecco voglio tenermi in questo profilo basso, quindi il Pre dovrebbe avere un costo al max 80/100 eurozzi e che effettivamente migliori l'impianto.
Cix62
Cix62
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.16
Numero di messaggi : 72
Provincia : Napoli
Impianto : Arcam Alpha 7
Rotel RCD-930AX
B&W DM10

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento? Empty Re: Miglioramento?

Messaggio Da gigetto Mer 20 Gen 2016 - 17:49

Il limite del Breeze è il volume, con un pre passivo risolvi ma non so se bastano 100€...

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento? Empty Re: Miglioramento?

Messaggio Da danilopace Lun 25 Gen 2016 - 13:39

gigetto ha scritto:Il limite del Breeze è il volume, con un pre passivo risolvi ma non so se bastano 100€...

Ciao gigietto...in che senso "il limite del Breeze è il volume"? Se intendi che il volume è di difficile regolazione e che è sempre troppo alto, questo dipende dal potenziometro e dal guadagno. Sono due problemi noti e di facile ed economica risoluzione: il potenziometro va cambiato con un logaritmico di buona qualità da 20K e il guadagno va abbassato cambiando un paio di resistenze smd. Anche facendolo fare da un lab il costo è di gran lunga inferiore rispetto ad un pre di buona qualità...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Miglioramento? Empty Re: Miglioramento?

Messaggio Da Rino88ex Lun 25 Gen 2016 - 14:13

Il breeze è un amplificatoraccio, molto carente in bassa frequenza.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento? Empty Re: Miglioramento?

Messaggio Da giucam61 Lun 25 Gen 2016 - 16:17

io penso che a meno di 40€ alimentatore compreso il breeze abbia un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile!!Tra l'altro il mio,con i miei diffusori,nel mio ambiente e con la mia musica va da dio,a volte lo preferisco al mio valvolare in classe A e i bassi ci sono tutti.Tieni però presente che il mio a monte ha un pre dac e il volume lo regolo da li.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento? Empty Re: Miglioramento?

Messaggio Da rx78 Lun 25 Gen 2016 - 18:15

Anche io trovo che sia assolutamente un ottimo ampli specie se rapportato al prezzo!anche io ho inserito un pre a valvole e il volume lo regolo da li ed e' davvero ottimo
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento? Empty Re: Miglioramento?

Messaggio Da gigetto Mar 26 Gen 2016 - 8:24

Rino88ex ha scritto:Il breeze è un amplificatoraccio, molto carente in bassa frequenza.

Sul fatto che possa piacere o meno (o lo preferisco attualmente a pre e finale a valvole di gran marca con monovia....) è questione di gusti, semmai è troppo caricato sui bassi cosa che lo rende...particolare...

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento? Empty Re: Miglioramento?

Messaggio Da giucam61 Mar 26 Gen 2016 - 8:36

È caricato sui bassi perché probabilmente dato il prezzo si prevedeva che sarebbe stato abbinato a piccoli diffusori economici carenti in bassa frequenza.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento? Empty Re: Miglioramento?

Messaggio Da Smanetton Mar 26 Gen 2016 - 11:01

Rino88ex ha scritto:Il breeze è un amplificatoraccio, molto carente in bassa frequenza.
[Mode "no flame" ON]
"Amplificatoraccio": che cosa intendi esattamente con questo termine, che si presta a molteplici interpretazioni?
"Molto carente in bassa frequenza": tutto quanto ho letto in rete afferma l'opposto. Personalmente posso esprimere un giudizio estremamente positivo nei confronti del Breeze, uno dei migliori rapporti prezzo/prestazioni nella categoria chipamp e entry level.
Bisogna solo avere un po' di fortuna per non ritrovarsi con un esemplare con rumore di fondo...  Hoping
[End "no flame"]

@Cix62
Per me il preamplificatore in una configurazione come la tua non apporta migliorie esorbitanti. Il Breeze ha già, di per sé un quadagno adeguato. E non pensare che un pre anche esoterico possa migliorare in modo significativo il suono di una catena economica. Vale sempre il detto "value for money". Mai butare soldi inutili.
Sarebbe stato meglio, per mia opinione, scegliere un DAC con controllo di volume (così da usare il Breeze solo come finale, senza smanettare sul suo potenziometro lineare), magari dotato di una (buona) uscita cuffia.
E mi confonde il fatto che tu voglia disfarti delle ottime e sempreverdi DM10. Magari riesci a trovare il tweeter di ricambio (TW26/10), tipo questo.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento? Empty Re: Miglioramento?

Messaggio Da Rino88ex Mar 26 Gen 2016 - 13:51

Ciao, a dire il vero io ho provato un amplificatore da assemblare con chip tpa3116 di cui fa uso il breeze e lo provato svariate volte e con un piccolo numero di diffusori, tra cui la mia opera maestra sotto in firma (el OVNI), e in tutti ho riscontrato la stessa carenza, basse frequenze poco presenti e poco estese, incapace di riprodurre con fedeltà e credibilità tutta la potenza e dinamica di cui hanno bisogno quei colpi di bassi caratteristici dei brani più impegnativi dal punto di vista musicale come sinfonie, concerti, ragge (e via dicendo, visto che l'ho provato con diversi dischi).

Per il resto non ho trovato molte pecche. Anzi, per puro scrupolo lo rimetterò a suonare, è possibile che l'ho abbia ascoltato nelle condizioni ideali e magari doveva fare un buon rodaggio (anche se lo dubito).
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento? Empty Re: Miglioramento?

Messaggio Da giucam61 Mar 26 Gen 2016 - 13:58

Il mio è il modello con il case, muove tranquillamente i due sub passivi del mio sistema Revox

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento? Empty Re: Miglioramento?

Messaggio Da paolofb65 Mar 26 Gen 2016 - 17:01

Rino88ex ha scritto:Ciao, a dire il vero io ho provato un amplificatore da assemblare con chip tpa3116 di cui fa uso il breeze e lo provato svariate volte e con un piccolo numero di diffusori, tra cui la mia opera maestra sotto in firma (el OVNI), e in tutti ho riscontrato la stessa carenza, basse frequenze poco presenti e poco estese, incapace di riprodurre con fedeltà e credibilità tutta la potenza e dinamica di cui hanno bisogno quei colpi di bassi caratteristici dei brani più impegnativi dal punto di vista musicale come sinfonie, concerti, ragge (e via dicendo, visto che l'ho provato con diversi dischi).

Per il resto non ho trovato molte pecche. Anzi, per puro scrupolo lo rimetterò a suonare, è possibile che l'ho abbia ascoltato nelle condizioni ideali e magari doveva fare un buon rodaggio (anche se lo dubito).

Se non hai provato il Breeze il tuo post precedente è fuori luogo....
Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento? Empty Re: Miglioramento?

Messaggio Da Rino88ex Mar 26 Gen 2016 - 17:14

paolofb65 ha scritto:
Rino88ex ha scritto:Ciao, a dire il vero io ho provato un amplificatore da assemblare con chip tpa3116 di cui fa uso il breeze e lo provato svariate volte e con un piccolo numero di diffusori, tra cui la mia opera maestra sotto in firma (el OVNI), e in tutti ho riscontrato la stessa carenza, basse frequenze poco presenti e poco estese, incapace di riprodurre con fedeltà e credibilità tutta la potenza e dinamica di cui hanno bisogno quei colpi di bassi caratteristici dei brani più impegnativi dal punto di vista musicale come sinfonie, concerti, ragge (e via dicendo, visto che l'ho provato con diversi dischi).

Per il resto non ho trovato molte pecche. Anzi, per puro scrupolo lo rimetterò a suonare, è possibile che l'ho abbia ascoltato nelle condizioni ideali e magari doveva fare un buon rodaggio (anche se lo dubito).

Se non hai provato il Breeze il tuo post precedente è fuori luogo....
Hello

¿Ma il breeze non è basato sul chip tpa3116?
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento? Empty Re: Miglioramento?

Messaggio Da paolofb65 Mar 26 Gen 2016 - 17:30

Rino88ex ha scritto:
paolofb65 ha scritto:

Se non hai provato il Breeze il tuo post precedente è fuori luogo....
Hello

¿Ma il breeze non è basato sul chip tpa3116?

Certo che si ma il chip da solo fa poca strada.
Quello che fa la differenza è l'implementazione.
Aver provato un ampli basato sul TPA 3116 non vuol dire aver provato il Breeze o averli provati tutti.
Sarebbe come sostenere che il Sonic Impact T Amp suona uguale al Trends visto che entrambi hanno il TA2024.
Sappiamo tutti che non è così.


paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento? Empty Re: Miglioramento?

Messaggio Da rx78 Mar 26 Gen 2016 - 18:51

[quote="paolofb65"]
Rino88ex ha scritto:

¿Ma il breeze non è basato sul chip tpa3116?

Certo che si ma il chip da solo fa poca strada.
Quello che fa la differenza è l'implementazione.
Aver provato un ampli basato sul TPA 3116 non vuol dire aver provato il Breeze o averli provati tutti.
Sarebbe come sostenere che il Sonic Impact T Amp suona uguale al Trends visto che entrambi hanno il TA2024.
Sappiamo tutti che non è così.

sono pienamente d'accordo il breeze a mio avviso e il miglior 3116 come implementazione e di bassi ne ha forse anche troppi (parlo della versione in scatola)
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento? Empty Re: Miglioramento?

Messaggio Da gigetto Mer 27 Gen 2016 - 8:25

Il breeze da nuovo suonava...maluccio, tanti bassi e acuti sgraziati, voci taglienti e sibilanti, ora con circa 200 ore e più di uso si è ammorbidito, i medi sono da ampli a valvole e il basso tellurico e preciso.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento? Empty Re: Miglioramento?

Messaggio Da Rino88ex Mer 27 Gen 2016 - 14:05

Intanto dubito che la componentistica possa cambiare la timbrica del chip, ma non lo escludo.

¿chi mi presta un breeze per fare delle prove???
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento? Empty Re: Miglioramento?

Messaggio Da gigetto Gio 28 Gen 2016 - 8:38

La componentistica varia di circa il 10% a spanne il suono, ma è l'IMPLEMENTAZIONE della componentistica che crea il suono, ossia variando dati elettrici sulla scheda varia il suono, il chip è sempre quello ma si esprime in maniera totalmente differente, vedi breeze e smsl....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Miglioramento? Empty Re: Miglioramento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.