T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818637 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionlo conoscete? o è solo un elaborazione grafica?

more_horiz
Ciao a tutti. cercando delle foto carine per mettere nel mio sito per il mondo dei giradischi mi sono imbattuto in queste che ritraggono un gira direct drive che almeno a pelle o meglio a senso estetico mi intriga e non poco. Vorrei sapere se esiste davvero o se è un elaborato grafico e basta.
voi che ne dite?

Grazie!

" />
" />

descriptionRe: lo conoscete? o è solo un elaborazione grafica?

more_horiz
A occhio mi pare essere un Pioneer.
Uno di quei bei dd che si facevano una volta.  Dribbling  
Non conosco il modello, ma cercando sotto la sigla PL dovresti riuscire a trovarlo.

Edit:
Fatta una ricerca: dovrebbe essere il PL-530.
Non c'è che dire, pare proprio bello! Dribbling

more_horiz
Sei un GRANDE!!!!
è bellissimo vero? mhmm.....arriva la scimmiaaaaaaaaaaa

more_horiz
li sto trovando solo nel mercato vintage americano. ergo hanno alimentazione americana....
secondo voi possibile adattarli alla nostra? mi fa pensare il discorso della frequenza di corrente e non solo il voltaggio, data la natura della trazione diretta...
consigli?

grazie ancora !

more_horiz
Non lo conosco ma analizzo quello che si vede dalle foto on line:
- Ci sono due manopole che regolwno la velocità, è una trazione diretta, quindi non usa un motore sincrono legato alla frequenza di rete
- I riferimentidello stroboscopio riportano 50 e 60 hz, quindi è nato per entrambe le frequenze.

more_horiz
hai ragione. nella foto che si trova sul web del suo retro indica 120v 50-60 hz 7w
quindi mi potrebbe bastare un trasformatore tipo
http://www.amazon.it/Bronson-VT-500-Trasformatore-Convertitore/dp/B007XSW8WU/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1452964906&sr=8-3&keywords=110+230

certo che si trova a prezzi abbastanza alti ma mi sembra veramente notevole....bello è bello.
mhmmmm.....
:cry:

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: