T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

lo conoscete? o è solo un elaborazione grafica?

3 partecipanti

Andare in basso

lo conoscete? o è solo un elaborazione grafica? Empty lo conoscete? o è solo un elaborazione grafica?

Messaggio Da filippodei Sab 16 Gen 2016 - 11:24

Ciao a tutti. cercando delle foto carine per mettere nel mio sito per il mondo dei giradischi mi sono imbattuto in queste che ritraggono un gira direct drive che almeno a pelle o meglio a senso estetico mi intriga e non poco. Vorrei sapere se esiste davvero o se è un elaborato grafico e basta.
voi che ne dite?

Grazie!

lo conoscete? o è solo un elaborazione grafica? <a href=lo conoscete? o è solo un elaborazione grafica? Stock-11" />
lo conoscete? o è solo un elaborazione grafica? <a href=lo conoscete? o è solo un elaborazione grafica? Stock-10" />
filippodei
filippodei
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.03.14
Numero di messaggi : 160
Località : Siena
Provincia : siena
Occupazione/Hobby : system integrator
Impianto :
Spoiler:


http://www.dei.si

Torna in alto Andare in basso

lo conoscete? o è solo un elaborazione grafica? Empty Re: lo conoscete? o è solo un elaborazione grafica?

Messaggio Da SGH Sab 16 Gen 2016 - 11:56

A occhio mi pare essere un Pioneer.
Uno di quei bei dd che si facevano una volta.  Dribbling  
Non conosco il modello, ma cercando sotto la sigla PL dovresti riuscire a trovarlo.

Edit:
Fatta una ricerca: dovrebbe essere il PL-530.
Non c'è che dire, pare proprio bello! Dribbling

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

lo conoscete? o è solo un elaborazione grafica? Empty Re: lo conoscete? o è solo un elaborazione grafica?

Messaggio Da filippodei Sab 16 Gen 2016 - 12:03

Sei un GRANDE!!!!
è bellissimo vero? mhmm.....arriva la scimmiaaaaaaaaaaa
filippodei
filippodei
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.03.14
Numero di messaggi : 160
Località : Siena
Provincia : siena
Occupazione/Hobby : system integrator
Impianto :
Spoiler:


http://www.dei.si

Torna in alto Andare in basso

lo conoscete? o è solo un elaborazione grafica? Empty Re: lo conoscete? o è solo un elaborazione grafica?

Messaggio Da filippodei Sab 16 Gen 2016 - 13:37

li sto trovando solo nel mercato vintage americano. ergo hanno alimentazione americana....
secondo voi possibile adattarli alla nostra? mi fa pensare il discorso della frequenza di corrente e non solo il voltaggio, data la natura della trazione diretta...
consigli?

grazie ancora !
filippodei
filippodei
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.03.14
Numero di messaggi : 160
Località : Siena
Provincia : siena
Occupazione/Hobby : system integrator
Impianto :
Spoiler:


http://www.dei.si

Torna in alto Andare in basso

lo conoscete? o è solo un elaborazione grafica? Empty Re: lo conoscete? o è solo un elaborazione grafica?

Messaggio Da sportyerre Sab 16 Gen 2016 - 16:34

Non lo conosco ma analizzo quello che si vede dalle foto on line:
- Ci sono due manopole che regolwno la velocità, è una trazione diretta, quindi non usa un motore sincrono legato alla frequenza di rete
- I riferimentidello stroboscopio riportano 50 e 60 hz, quindi è nato per entrambe le frequenze.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

lo conoscete? o è solo un elaborazione grafica? Empty Re: lo conoscete? o è solo un elaborazione grafica?

Messaggio Da filippodei Sab 16 Gen 2016 - 18:32

hai ragione. nella foto che si trova sul web del suo retro indica 120v 50-60 hz 7w
quindi mi potrebbe bastare un trasformatore tipo
http://www.amazon.it/Bronson-VT-500-Trasformatore-Convertitore/dp/B007XSW8WU/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1452964906&sr=8-3&keywords=110+230

certo che si trova a prezzi abbastanza alti ma mi sembra veramente notevole....bello è bello.
mhmmmm.....
:cry:
filippodei
filippodei
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.03.14
Numero di messaggi : 160
Località : Siena
Provincia : siena
Occupazione/Hobby : system integrator
Impianto :
Spoiler:


http://www.dei.si

Torna in alto Andare in basso

lo conoscete? o è solo un elaborazione grafica? Empty Re: lo conoscete? o è solo un elaborazione grafica?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.