T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Audioquest jetterbug

+16
gianal71
rx78
alessandro1
sportyerre
wings
lello64
Masterix
scontin
flovato
kekkuz
kondor
Smanetton
handros
gigihrt
Zio
kalium
20 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Audioquest jetterbug  - Pagina 4 Empty Re: Audioquest jetterbug

Messaggio Da kalium Ven 22 Gen 2016 - 10:04

scontin ha scritto:Oh Flo, miscredente!!!

Come osi criticare il Sommo, il Vate, La Luce che Illumina e Rischiara le nostre Sorde orecchie?

Colui che tutto sa e tutto vede, colui che senza dover fare prove come noi comuni mortali dubbi mai non ha!

Colui che conosce le leggi della Fisica e dell'Acustica come fossero scritte da lui?

Colui che divide il Bene (color che si beano delle Soundbar) dal Male (coloro che osano perfino provare aggeggi da attaccare alle nere porte USB2)........

Flo!!!  Pentiti!! Prima di essere dannato per l'eternità!



Prima che il Sommo ti condanni al rogo!

Perché sì, è così!  La vera Libertà è essere liberi di credere nelle Verità del Sommo!

Perché tutto è già scritto dalla Notte dei Tempi, nulla serve discutere. Anzi, il forum nemmeno serve. Basterebbe un Sacro Libro Digitale.
Oh Sommo..... dacci la Luce....Scrivilo per noi..... E caccia questi "devastati di cervello" che ammalandosi con terribili febbri ancora credono che liberamente si possa discutere scambiandosi addirittura opinioni, magari facendo quelle che loro chiamano prove e dove persino parlano di "risultati" e  "impressioni".....

Opinioni poi.... che insolenza........ mettere in dubbio le Sacre Verità!
Giammai!!

Flo, Pentiti..... Abiura!

Hehe Hehe Hehe
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

Audioquest jetterbug  - Pagina 4 Empty Re: Audioquest jetterbug

Messaggio Da sportyerre Ven 22 Gen 2016 - 10:25

Purtroppo le mie capacità auditive non mi permettono di valutare l'effetto di un filtro sui 5V dell'USB, ma posso sicuramente comprenderne la funzione tecnica.
Sui 5V del PC ci sono rumori di commutazione elevati, le soglie di commutazione però sono elevate, quindi nel contesto digitale sono a mio modesto parere praticamente irrilevanti.
Questo però non è applicabile ovviamente all'analogico dove l'isolamento del 5V digitale è fondamentale.
Usare due 5V separati mi sembra più logico ed efficiente piuttosto che un semplice RC o LC che suppongo sia ciò che si trova nella "chiavetta" di cui si parla.
Avete per caso provato a sostituire l'oggetto in questione con un HUB autoalimentato, magari con una di quelle batterie portatili per ricaricare gli smartphone?
Mi sembra una soluzione più credibile, no?
Onestamente, 0,3€ di componenti....
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Audioquest jetterbug  - Pagina 4 Empty Re: Audioquest jetterbug

Messaggio Da scontin Ven 22 Gen 2016 - 10:28

Personalmente ho deciso di alimentare con batteria al piombo e riduttore di tensione i 5 V, quando il DAC stesso non preveda alimentazione lineare separata.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Audioquest jetterbug  - Pagina 4 Empty Re: Audioquest jetterbug

Messaggio Da sportyerre Ven 22 Gen 2016 - 10:34

scontin ha scritto:Personalmente ho deciso di alimentare con batteria al piombo e riduttore di tensione i 5 V, quando il DAC stesso non preveda alimentazione lineare separata.

Ok, mi sembra una scelta condivisibile anche se non semplicissima da gestire (la batteria va caricata)
Hai notato miglioramenti misurabili ad orecchio?
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Audioquest jetterbug  - Pagina 4 Empty Re: Audioquest jetterbug

Messaggio Da scontin Ven 22 Gen 2016 - 10:37

Semplice caricabatterie collegato ad un temporizzatore.
Certo, non è banale.... batteria + caricabatteria + temporizzatore + circuito di riduzione di tensione.

Assolutamente si.
Maggiore trasparenza e dinamica, palcoscenico più ampio, specie in cuffia.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Audioquest jetterbug  - Pagina 4 Empty Re: Audioquest jetterbug

Messaggio Da lello64 Ven 22 Gen 2016 - 13:30

scontin ha scritto:Oh Flo, miscredente!!!

Come osi criticare il Sommo, il Vate, La Luce che Illumina e Rischiara le nostre Sorde orecchie?

Colui che tutto sa e tutto vede, colui che senza dover fare prove come noi comuni mortali dubbi mai non ha!

Colui che conosce le leggi della Fisica e dell'Acustica come fossero scritte da lui?

Colui che divide il Bene (color che si beano delle Soundbar) dal Male (coloro che osano perfino provare aggeggi da attaccare alle nere porte USB2)........

Flo!!!  Pentiti!! Prima di essere dannato per l'eternità!

Prima che il Sommo ti condanni al rogo!

Perché sì, è così!  La vera Libertà è essere liberi di credere nelle Verità del Sommo!

Perché tutto è già scritto dalla Notte dei Tempi, nulla serve discutere. Anzi, il forum nemmeno serve. Basterebbe un Sacro Libro Digitale.
Oh Sommo..... dacci la Luce....Scrivilo per noi..... E caccia questi "devastati di cervello" che ammalandosi con terribili febbri ancora credono che liberamente si possa discutere scambiandosi addirittura opinioni, magari facendo quelle che loro chiamano prove e dove persino parlano di "risultati" e  "impressioni".....

Opinioni poi.... che insolenza........ mettere in dubbio le Sacre Verità!
Giammai!!

Flo, Pentiti..... Abiura!


almeno tu non copi e incolli come quel soggetto privo di ogni anche minima capacità critica autonoma
ma si rende conto che è stucchevole o dobbiamo andare a padova a fare una manifestazione per farglielo capire?

la soundbar... scontin... dio bono... vuoi capire che ci sono persone che non vogliono un bazar e mille fili tra i coglioni per sentire bruno vespa?
certo che sei tu sei disposto a fare l'elettrauto per allargare il palcoscenico non è che puoi pretendere che anche noi persone normali ci dobbiamo adeguare ai tuoi nonsense....  mi serve il medio liquido per guardare la tv? mi devo vergognare quando ricevo persone in sala? bussolotti che saltano fuori da ogni angolo? dac che non agganciano e spegni e accendi vediamo se aggancia?

comunque vi do una bella notizia, dalla devastazione mentale si guarisce
si tratta sostanzialmente di mandare a zappare un po' di gente che si sta approfittando delle vostre suggestioni
fatevi aiutare se non ci riuscite da soli
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Audioquest jetterbug  - Pagina 4 Empty Re: Audioquest jetterbug

Messaggio Da flovato Ven 22 Gen 2016 - 13:38

lello64 ha scritto:ma si rende conto che è stucchevole o dobbiamo andare a padova a fare una manifestazione per farglielo capire ?

Audioquest jetterbug  - Pagina 4 Images10

Venite a Padova e fatemelo capire... vi offro anche la birra. Beer Beer Beer Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Audioquest jetterbug  - Pagina 4 Empty Re: Audioquest jetterbug

Messaggio Da lello64 Ven 22 Gen 2016 - 13:41

Smanetton ha scritto:
handros ha scritto:
che dovrebbe essere proprio quello in ingresso al mio Teac Embarassed Mad Crying or Very sad Rolling Eyes Please Suspect Sad
uff... Muble
Hoping Incrociamo le dita...

P.S.
@Lello64
Mi piace molto la tua ironia.
Pur appartenendo alla categoria dei "devastati di cervello", non mi sento affatto offeso.
La mia terapeuta in passato mi ha aiutato a elaborare questa tematica e a liberarmi dai sensi di colpa che la pratica onanistica del cambio cavi e dei tweak esoterici mi procurava. Hehe

ti leggo da tanti anni e mai avrei detto che tu fossi in the dark side
perchè ti ho sempre visto come una figura tecnica e come tale legata alle misure piuttosto che le suggestioni
ma sopratutto perchè pensavo fossi vecchio come me e avessi conosciuto questo mondo quando l'approccio era diverso
purtroppo alterato dalle riviste lo ammetto, ma almeno libero da queste eteree panzane
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Audioquest jetterbug  - Pagina 4 Empty Re: Audioquest jetterbug

Messaggio Da lello64 Ven 22 Gen 2016 - 13:43

flovato ha scritto:
lello64 ha scritto:ma si rende conto che è stucchevole o dobbiamo andare a padova a fare una manifestazione per farglielo capire ?

Audioquest jetterbug  - Pagina 4 Images10

Venite a Padova e fatemelo capire... vi offro anche la birra. Beer Beer Beer Laughing

è bestiale ..... se poi uno se lo immagina con la gnola padovana mentre parla.... brividi.... brrrr.....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Audioquest jetterbug  - Pagina 4 Empty Re: Audioquest jetterbug

Messaggio Da flovato Ven 22 Gen 2016 - 13:49

lello64 ha scritto:è bestiale ..... se poi uno se lo immagina con la gnola padovana mentre parla.... brividi.... brrrr.....


Se non gnolo godo solo la metà.

Gnola: se cerco su Google in effetti sotto gnola non esce nulla, ma ve lo posso spiegare benissimo io dato che sono un’esperta in questo campo. La Gnola (maiuscolo) è uno stato d’animo che nasce dall’unione tra Lagna, Tigna e Noia, anzi voglia di annoiare, che è diverso.

La gnola è uno stato d’animo che sempre mi prende prima di fare qualcosa, un evento, una cena, una manifestazione, un lavoro, ma a volte mi prende anche senza motivo, che è peggio. Ma questo poi mica rende l’evento meno bello, anzi, lo rende ancora più interessante. Per lo stesso principio per cui certa gente lascia nel piatto la parte più buona da mangiare per ultima, io prima gnolo e poi mi godo la vita : D in fondo è uno stile anche questo.

By federchicca.


Lol eyes shut
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Audioquest jetterbug  - Pagina 4 Empty Re: Audioquest jetterbug

Messaggio Da scontin Ven 22 Gen 2016 - 14:10

Caro Lello, io sono SEMPRE originale.

"noi persone normali ci dobbiamo adeguare ai tuoi nonsense"

Hai assolutamente ragione.
La stessa cosa vale per noi anormali..... Ovviamente perché per definizione divina il normale sei tu.

In fondo sei tu il castigatore che deve venire in ogni thread per dire "Questo no, quello no, là vi fregano, qui pagate troppo, laggiù vi suggestionano"

Quand'è che inizierai dei thread proponendo qualcosa per cui un forum abbia senso di esistere?

Altrimenti quello più stucchevole sei proprio tu. Diventi monocorde.

Di Savonarola ne son passati fin troppi.... e ti assicuro che si vive benissimo senza.
E a rimembrar solo di tempi antichi si dimostra solo di essere vecchi davvero.... O nostalgici.... quelli che proprio non ti piacciono.....
Son proprio le ideologie che a parole ti fanno indignare che pretendono di ritornare ad ogni costo alla purezza incorruttibile primigenia....

P.S.: In questo specifico thread poi, visto che giochiamo a poliziotto buono e cattivo, io sono lo scettico... ironia della sorte...... Ed infatti qualche misura, che PER PRIMO non ritengo esaustiva, l'ho portata.....
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Audioquest jetterbug  - Pagina 4 Empty Re: Audioquest jetterbug

Messaggio Da gigihrt Ven 22 Gen 2016 - 14:17

lello64 ha scritto:ma che cazzo è
si buonanotte
ma stai scherzando

regolare

-------------------------------------------------

è come se
è tutto un po' più
si ha quasi l'impressione che

febbre alta


-------------------------------------------------

un'altro pianeta
drammatico
incredibile

devastato di cervello

Premesso che sto fra la febbre alta e la devastazione cerebrale, sappi che personalmente le cose le provo prima di scrivere le mie impressioni. E non mi sono mai fatto prendere dai sensazionalismo, ho semplicemente comprato una cosa che mi intrigava, l'ho inserita nel mio setup, l'ho ascoltata e si, ho scritto che nella mia configurazione noto un miglioramento. Non capisco la tua ironia gratuita.. Ci stiamo scambiando opinioni fra persone adulte, non credi che faresti più bella figura a provarlo e poi a parlarne invece di partire da preconcetti triti e ritriti?
Non si parla di un cavo esoterico da 500 euro che rivoluziona il suono (esistono??), si parla di un attrezzo da 50 euro che TUTTI possono provare ed in caso restituire. Un filtro, ne più ne meno.
Un pò più di elasticità mentale non guasterebbe.
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

Audioquest jetterbug  - Pagina 4 Empty Re: Audioquest jetterbug

Messaggio Da scontin Ven 22 Gen 2016 - 14:22

@gigihrt

Evidentemente per Lello scambiare opinioni tra adulti su un forum non serve.

Qualunque opinione che non rientri nelle sue idee dovrebbe essere bandita dal forum.

Il problema, a questo punto,è cosa significhi un forum, il senso della sua esistenza.

D'altra parte Galileo le sue scoperte le aveva fatte col cannocchiale.... Ma i suoi Inquisitori lo ritenevano strumento del demonio e quindi nessuno per principio vi appoggiava il nobile occhio.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Audioquest jetterbug  - Pagina 4 Empty Re: Audioquest jetterbug

Messaggio Da alessandro1 Ven 22 Gen 2016 - 14:32

scontin ha scritto:

D'altra parte Galileo le sue scoperte le aveva fatte col cannocchiale.... Ma i suoi Inquisitori lo ritenevano strumento del demonio e quindi nessuno per principio vi appoggiava il nobile occhio.

mmmhhh,

1)in realtà Galilei stava usando uno strumento "ottico" quando l'ottica era ancora abbastanza "indietro" per poterne garantire un uso galileianamente sensato/scientifico.

2)Quando mostrava ai tizi di Chiesa le macchie sulla luna e le presentava come montagne, crateri,roccia, sassi..., essi "vedevano" ancora la luna eterea. In tanti ci guardavano dentro al cannocchiale, ma non vedevano ciò che lui vedeva.

3)Dai! Non scomodiamo Galilei, Schopenhauer, Giordano Bruno, Einstein o Gesù Cristo per il gioco dell'audiofilia.

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Audioquest jetterbug  - Pagina 4 Empty Re: Audioquest jetterbug

Messaggio Da lello64 Ven 22 Gen 2016 - 14:34

scontin ha scritto:

D'altra parte Galileo le sue scoperte le aveva fatte col cannocchiale.... Ma i suoi Inquisitori lo ritenevano strumento del demonio e quindi nessuno per principio vi appoggiava il nobile occhio.

tutto quello che vuoi ma non mettiamola su questo piano
la scienza è una cosa
le puttanate sono un'altra

in quanto a rimanere ancorati al passato no, non è questo
dagli anni 70/80 i trasduttori sono migliorati
si possono ottenere amplificazioni valide con meno spesa
è arrivato il digitale
ed io mi sono guardato bene dal rinunciare a tutto ciò per amore del passato

sono altre le cose che critico
e sono cose che allo stato attuale non sono ancora state ufficializzate con ovvi e banali ascolti e relative scommesse senza vedere che cosa diamine sia in funzione in quel momento
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Audioquest jetterbug  - Pagina 4 Empty Re: Audioquest jetterbug

Messaggio Da flovato Ven 22 Gen 2016 - 14:37

lello64 ha scritto:
la scienza è una cosa
le puttanate sono un'altra

Come ci si sente accerchiati ? Orrified
Come ti capisco... uno scienziato messo all'angolo da "puttanieri". Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Audioquest jetterbug  - Pagina 4 Empty Re: Audioquest jetterbug

Messaggio Da scontin Ven 22 Gen 2016 - 14:40

Chapeau Alessandro.......... Very Happy Very Happy Very Happy

Ottime osservazioni.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Audioquest jetterbug  - Pagina 4 Empty Re: Audioquest jetterbug

Messaggio Da lello64 Ven 22 Gen 2016 - 14:45

flovato ha scritto:
lello64 ha scritto:
la scienza è una cosa
le puttanate sono un'altra

Come ci si sente accerchiati ? Orrified
Come ti capisco... uno scienziato messo all'angolo  da "puttanieri". Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut

no flovato non mi sento accerchiato
anzi ti dirò che nella reggia di queste cosucce, vhf, le cose stanno cambiando
lo potrà confermare alessandro e scontin che frequentano quel posto
togli chi da questa roba ne trae profitto, togli gli inaffidabili conclamati come te, sono rimasti davvero in pochissimi i creduloni con un minimo di voce in capitolo
la vedo male per santoni e intrecciatori vari per il futuro
magari mi sbaglio.... ma ho avuto questa impressione
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Audioquest jetterbug  - Pagina 4 Empty Re: Audioquest jetterbug

Messaggio Da scontin Ven 22 Gen 2016 - 14:48

lello64 ha scritto:
tutto quello che vuoi ma non mettiamola su questo piano
la scienza è una cosa
le puttanate sono un'altra

sono altre le cose che critico
e sono cose che allo stato attuale non sono ancora state ufficializzate con ovvi e banali ascolti e relative scommesse senza vedere che cosa diamine sia in funzione in quel momento

1) Parlavo del metodo, facendo un esempio che @alessandro1 in maniera assai intelligente ha dimostrato inadatto.

2) Purtroppo non si è ancora deciso che l'audiofilia debba essere scienza e rispondere pienamente ai principi di dimostrazioni in doppio cieco, placebo ed elaborate ed esaustive teorie.
Per ora rimane libero scambio di opinioni fra adulti, per loro natura LIMITATE numericamente in modi e maniere.

Però se vuoi finanziare un rigorosissimo studio a livello mondiale ti applaudo. afro afro afro afro
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Audioquest jetterbug  - Pagina 4 Empty Re: Audioquest jetterbug

Messaggio Da Zio Ven 22 Gen 2016 - 14:50

Vabbè, ragazzi, io mi sgancio dalla discussione...
Ho cose ben più importanti da fare che non ricevere notifiche a cazzo come quelle degli ultimi messaggi...
Quando si riprenderà a parlare dell'oggetto in questione, fatemi sapere... Mi interessa!
Magari mandatemi una MP

PS: Lello, se tu avessi semplicemente ribadito che non ritieni che un prodotto del genere possa in alcun modo migliorare la resa di alcunchè, avresti fatto più bella figura...

A breve dovrebbe arrivarmene uno in prestito, così potete dire quello che volete sul forum; io lo ascolto ed arrivo alle mie conclusioni, così come hanno fatto altri.

Hello
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Audioquest jetterbug  - Pagina 4 Empty Re: Audioquest jetterbug

Messaggio Da flovato Ven 22 Gen 2016 - 14:51

lello64 ha scritto:
anzi ti dirò che nella reggia di queste cosucce, vhf, le cose stanno cambiando

Apposto stiamo... VHF, il regno dei fighetti.

Ma "NOI" del Tforum non eravamo quelli del ploretariato audiofilo, adesso ci copiano ?

Downgrade ?
Adesso che il settore è in crisi ?
Troppo comodo, si tengano i loro impianti milionari con cavi esoterici annessi. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Audioquest jetterbug  - Pagina 4 Empty Re: Audioquest jetterbug

Messaggio Da alessandro1 Ven 22 Gen 2016 - 14:58

VHF e il resto? Cambiano alcune cose, ma a me, personalmente sembra solo che cambino delle mode. Lì, come in altri posti si passa solo ad altri estremismi. Pantaloni a zampa, a tubo o risvoltini... C'è sempre chi li ha più a zampa a tubo stretto o risvoltino più alto. Oppure, per farla un po' più fighetta ed elaborata, ci troviamo di fronte un rinoceronte di Ionesco.

@Flovato- VHF è come il PD per i grillini, ma ha una sezione market alla quale è difficile rinunciare.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Audioquest jetterbug  - Pagina 4 Empty Re: Audioquest jetterbug

Messaggio Da lello64 Ven 22 Gen 2016 - 14:59

flovato ha scritto:
lello64 ha scritto:
anzi ti dirò che nella reggia di queste cosucce, vhf, le cose stanno cambiando

Apposto stiamo... VHF, il regno dei fighetti.

Ma "NOI" del Tforum non eravamo quelli del ploretariato audiofilo, adesso ci copiano ?

Downgrade ?
Adesso che il settore è in crisi ?
Troppo comodo, si tengano i loro impianti milionari con cavi esoterici annessi. Laughing

downgrade no
ma finalmente si leggono cose scritte da persone che hanno speso bei soldi in accessori "a cautela"
per paura di sminuire gli acquisti a monte e a valle
e nel fare poi i paragoni con materiali economici si rendono conto che non cambia un cazzo
per un semplice motivo
perchè quella roba non fa la differenza
e quando la fa è così minima che rappresenta una rincorsa assurda comparata a tutte le variabili in gioco, tutte con sostanziosi margini di miglioramento
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Audioquest jetterbug  - Pagina 4 Empty Re: Audioquest jetterbug

Messaggio Da flovato Ven 22 Gen 2016 - 15:06

lello64 ha scritto:
e nel fare poi i paragoni con materiali economici si rendono conto che non cambia un cazzo

CAZZATA STRATOSFERICA !!!
Cambia, è una legge fisica, lo capirebbe anche un bimbo.

lello64 ha scritto:
per un semplice motivo
perchè quella roba non fa la differenza

Dipende dall'importanza che dai alle differenze.

lello64 ha scritto:
e quando la fa è così minima che rappresenta una rincorsa assurda comparata a tutte le variabili in gioco, tutte con sostanziosi margini di miglioramento

Un gioco, appunto, e tu lascia giocare chi vuol giocare... abbiamo già tante rotture di bail in, ci manca la predica costante.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Audioquest jetterbug  - Pagina 4 Empty Re: Audioquest jetterbug

Messaggio Da lello64 Ven 22 Gen 2016 - 15:10

flovato ha scritto:
CAZZATA STRATOSFERICA !!!
Cambia, è una legge fisica, lo capirebbe anche un bimbo.

ma vi volete giocare la casa una volta per tutte con un 10/10 puttana della mad******?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Audioquest jetterbug  - Pagina 4 Empty Re: Audioquest jetterbug

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.