T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818620 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionCambio cavo cuffie AKG 551

more_horiz
Ciao a tutti.
In questi giorni ho deciso di cambiare il cavo delle mie akg 551 dato che in alcune posizioni mi saltava l'audio!

Ho aperto la cuffia e ho trovato questa situazione, con 3 fili saldati: rosso (audio dx) + verde (audio sx) + arancio (mic) ...e poi ovviamente gli altri due che vanno all'altra cuffia.

Nel foro da cui arrivava il cavo originale ho scelto di installare un minijack femmina a cui ho collegato rosso + verde (la funzione mic non mi serve più).

Spelando una parte del cavo originale (per usarla dai piedini al minijack femmina) trovo però 4 cavi!

Domanda: perché nella prima immagine il blu non stava saldato assieme a tutti gli altri? A che serve questo cavo?

descriptionRe: Cambio cavo cuffie AKG 551

more_horiz
potreste spostare la mia discussione nella sezione cuffie?
grazie
Permessi di questa sezione del forum: