T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820069 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.


Condividi

descriptionPrimo impianto giradischi,aiuto!

more_horiz
Salve a tutti
Vorrei creare un impianto per giradischi spendendo una cifra ragionevole.I dubbi e le domande sono però tanti.Circa il giradischi ne volevo uno nuovo e che nel suo ridotto costo sia anche efficiente,avevo quindi optato per un Rega rp1 (sui 310 euro) ma mi è stato consigliato da un amico il Pro Ject Essential (sui 220 euro). Data la significativa differenza di prezzo sarei più incline a prendere l'Essential,voi che mi consigliate? Vale la pena spendere quei 90 in più? L'amplificatore è l'unico pezzo del puzzle che già ho dato che a casa ho un NAD 3020 usato all'epoca da mio padre e perfettamente funzionante (fra l'altro ne ho sentito parlar bene,botta di fortuna).Per quanto riguarda i diffusori non saprei proprio,ho sentito buone cose sulle Indiana Line e sulle Wharfedale trovandone anche sui 100/120 euro (che è il tetto che non vorrei superare).Considerando che sono aperto anche all'usato qual'è il vostro consiglio?Infine,non so se il Rega o L'Essential si possono collegare direttamente al NAD,voi lo sapete? In caso devo comprare un pre amplificatore? Se si quale?
Come vedete i dubbi sono molti ma altrettanta è la determinazione nel riuscire a completare questo progetto.Grazie in anticipo per la pazienza.
Giacomo

descriptionRe: Primo impianto giradischi,aiuto!

more_horiz
Il Project è perfettamente adeguato, potrebbe andarti bene anche l'Audio Technica AT-LP60 così potresti risparmiare 60 euro.

Il pre-phono non ti serve, il NAD ha l'ingresso phono per il collegamento al giradischi.

L'elemento più importante della catena audio sono i diffusori, a cui dovrebbe essere dedicato il 40% circa del budget. Come marca considera anche i Monitor Audio, di cui recentemente ho ascoltato il modello Bronze BX2, molto belli. Buona l'idea i diffusori usati, potresti spendere molto meno per avere molto di più.
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum