T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un aiuto per una profana totale!

+13
Olegol
Kha-Jinn
valterneri
ftalien77
lello64
diechirico
Albert^ONE
donluca
p.cristallini
giucam61
SGH
rx78
Paola
17 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 3 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da Paola Mer 22 Nov 2017 - 23:39

Interessante, grazie! Aspetta che mi informo su questo Marantz e ti faccio sapere.
Intanto ti chiedo, come mai lo vendi?

Paola
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.12.15
Numero di messaggi : 30
Provincia : Stra
Impianto : GRAMMOFONO PORTATILE ANTORIA anni '30
AUDIO-TECHNICA AT95EB + PROJECT EXPRESSION III COMFORT + DENON PMA-520AE + KLIPSCH R-26F


Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 3 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 23 Nov 2017 - 0:16

Paola ha scritto:Interessante, grazie! Aspetta che mi informo su questo Marantz e ti faccio sapere.
Intanto ti chiedo, come mai lo vendi?
Lo presi in estate come amplificatore temporaneo per sostituire l'Alientek D8 che con le mie Monitor Audio Silver RX8 ha il fiato molto corto, ora ne vorrei approfittare per passare a qualcosa di fascia superiore.
Poi è anche vero che in un anno e mezzo ho cambiato 6 amplificatori e 5 paia di diffusori, ho una media da mantenere! Ok, in realtà essendomi avvicinato da relativamente poco a questo mondo sono ancora in quella fase in cui mi piace provare quanti più componenti possibili, per sistemarmi definitivamente c'è sempre tempo.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 3 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da Paola Dom 22 Apr 2018 - 20:28

Ciao, vi ricordate di me???
(Kha-Jinn, scusa se non ti ho più risposto, il periodo natalizio è stato abb impegnativo... e ora siamo a fine aprile! Comunque vedo che hai venduto il tuo Marantz! Ok ).

Alla fine ho comprato il Denon PMA-520 AE e sono soddisfatta, mi pare che sia molto buono il rapporto qualità-prezzo come ampli entry level.
Però non l'ho ancora provato sul serio, perché avevate ragione, ho bisogno di un paio di diffusori seri!

Cosa mi consigliereste con un budget massimo di 350-400 euro (per coppia)?

Ecco la mia attuale catena:

AMPLI DENON PMA-520 AE
Potenza di uscita 8 Ohm (20 Hz - 20 kHz, T.H.D. 0,07%)45 W
Potenza di uscita 4 Ohm (1 kHz, T.H.D. 0,7%)70 W
Distorsione Armonica Totale0.02 %
Sensibilità ingresso: MM2.5 mV / 47 kohm
Sensibilità ingresso: MC
Rapporto segnale/Rumore: MM / MC84 dB /
Sensibilità di ingresso: alto livello110 mV / 30 kohms
Rapporto segnale/rumore: alto livello105dB
controllo Treble± 8 dB at 10 kHz
controllo Bass± 8 dB at 100 Hz

GIRADISCHI 1 EXPRESSION III COMFORT PROJECT
Speed change 33, 45 (electronic) & 78 (manual)
principle belt drive
Speed variance < 0,5%
Wow & flutter < 0,1%
platter 300mm
main bearing stainless steel
effective arm length 218,5 mm
overhang 22,0 mm
effective tonearm mass 8,0g
suitable cartridge mass 7 - 12gr. (4 - 7gr. available as option)
tracking force range 0 - 30mn (2M 18mn recommended)
included accessories 16volts AC (0,5A) power supply, dust cover, RCA cable with earth wire
Power consumption 10,0 watts max
dimensions 415 x 118 x 320mm (WxHxD)
weight 5,5 kg net / 8,0 kg gross weight

PUNTINA AUDIO-TECHNICA AT 95EB
FONORIVELATORE A MAGNETE MOBILE (MM) - STILO ELLITTICO - IMPEDENZA DI CARICO 47-KOHM - TENSIONE DI USCITA 3,5 MV - PESO DI LETTURA CONSIGLIATO COMPRESO TRA 1,5 E 2,5 GRAMMI (CONSIGLIATO 2 GR)- TESTINA IN BULK

Paola
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.12.15
Numero di messaggi : 30
Provincia : Stra
Impianto : GRAMMOFONO PORTATILE ANTORIA anni '30
AUDIO-TECHNICA AT95EB + PROJECT EXPRESSION III COMFORT + DENON PMA-520AE + KLIPSCH R-26F


Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 3 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da valterneri Dom 22 Apr 2018 - 20:50

Paola ha scritto:GIRADISCHI 1 EXPRESSION III COMFORT PROJECT
PUNTINA AUDIO-TECHNICA AT 95EB
Ma ricordati che non devi usare la 95 sui 78 giri,
occorre una puntina con raggio di curvatura grande.

Qualunque cassa che ti piaccia
e soprattutto si adegui bene all'ambiente
e alla collocazione, va bene.
Gli "abbinamenti timbrici" ampli-cassa è una malattia mentale degli audiofili.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7684
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 3 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da Paola Dom 22 Apr 2018 - 20:57

Asp... però so che un determinato amplificatore può sostenere determinate casse, e non altre! So che dipende da specifiche tecniche che io al momento non sono in grado di comprendere.

Non avete proprio nessun consiglio da darmi?

L'impianto si trova in un soggiorno di 40 mq scarsi, accostato a una parete lunga.
Tanto per cominciare, secondo voi meglio casse a pavimento, o da scaffale con supporti? (non ho scaffali in zona)

(sì sì, per i 78 giri prendo una puntina adeguata!)

Paola
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.12.15
Numero di messaggi : 30
Provincia : Stra
Impianto : GRAMMOFONO PORTATILE ANTORIA anni '30
AUDIO-TECHNICA AT95EB + PROJECT EXPRESSION III COMFORT + DENON PMA-520AE + KLIPSCH R-26F


Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 3 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da p.cristallini Dom 22 Apr 2018 - 21:09

Il teoria sono meglio i diffusori da pavimento.
Come di diceva Valter la scelta dei diffusori è assolutamente soggettiva, quelli che piacciono a me tu potresti non sopportarli e viceversa.
Ti conviene ascoltarne un po' presso un rivenditore, portandoti dei cd che conosci bene.
Se vuoi qualche marca ti posso citare Monitor Audio, Dali, Indiana Line, Klipsh. Altri ti potranno consigliare anche altre marche.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 3 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da lello64 Dom 22 Apr 2018 - 23:50

Paola ha scritto:Asp... però so che un determinato amplificatore può sostenere determinate casse, e non altre! So che dipende da specifiche tecniche che io al momento non sono in grado di comprendere.

Non avete proprio nessun consiglio da darmi?

L'impianto si trova in un soggiorno di 40 mq scarsi, accostato a una parete lunga.
Tanto per cominciare, secondo voi meglio casse a pavimento, o da scaffale con supporti? (non ho scaffali in zona)

(sì sì, per i 78 giri prendo una puntina adeguata!)

le casse da scaffale hanno senso a scaffale
se devi ingombrare l'ambiente con dei piedistalli tanto vale prendere casse da pavimento che, normalmente, sono più complete timbricamente parlando
le casse da scaffale messe su piedistallo sono una delle tante minchiate assurde dell'hifi moderno
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 3 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da Olegol Lun 23 Apr 2018 - 0:12

lello64 ha scritto:
Paola ha scritto:Asp... però so che un determinato amplificatore può sostenere determinate casse, e non altre! So che dipende da specifiche tecniche che io al momento non sono in grado di comprendere.

Non avete proprio nessun consiglio da darmi?

L'impianto si trova in un soggiorno di 40 mq scarsi, accostato a una parete lunga.
Tanto per cominciare, secondo voi meglio casse a pavimento, o da scaffale con supporti? (non ho scaffali in zona)

(sì sì, per i 78 giri prendo una puntina adeguata!)

le casse da scaffale hanno senso a scaffale
se devi ingombrare l'ambiente con dei piedistalli tanto vale prendere casse da pavimento che, normalmente, sono più complete timbricamente parlando
le casse da scaffale messe su piedistallo sono una delle tante minchiate assurde dell'hifi moderno

Come si forma un palcoscenico dietro le casse e sopratutto col giradischi che ha molta più profondità, e che a loro volta scompaiono se non le metti su un piedistallo ?
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 3 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da lello64 Lun 23 Apr 2018 - 11:01

Olegol ha scritto:

Come si forma un palcoscenico dietro le casse e  sopratutto col giradischi che ha molta più profondità, e che  a loro volta scompaiono se non le metti su un piedistallo ?  

il giradischi ha molta più profondità? palcoscenico.... ma per piacere dai.... a casa della gente normale devi piantare questa roba in mezzo ai coglioni fino a che non te le sbatte a terra la donna delle pulizie.... la questione è semplicissima.... sono disposto a farmi massacrare i coglioni da due catafalchi in mezzo alla stanza? bene.... occupo quel calpestabile per mettere casse con un bel litraggio... ed evito le robe asfittiche piantate come dei santini sopra le colonnette... poi... se tu vai avanti a luoghi comuni letti qua e la... statti con le rogerine su un piedistallo di 300 kg.... e poi.... naturalmente amplificazione quad o leak... i luoghi comuni vanno rispettati... quante minchiate.... ma quale palcoscenico olegol.... che in sala ho delle casse attaccate alla parete e raramente ho sentito un palcoscenico come questo.... ma veramente la roba in mezzo alla stanza deve mettere la gente? certo... ti devi comprare casse intelligenti.... quello si...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 3 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da sportyerre Lun 23 Apr 2018 - 11:32

[quote="lello64"]
Olegol ha scritto:

.. statti con le rogerine su un piedistallo di 300 kg....
...di sabbia del Tamigi, of course
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 3 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da Olegol Lun 23 Apr 2018 - 11:39

lello64 ha scritto:
Olegol ha scritto:

Come si forma un palcoscenico dietro le casse e  sopratutto col giradischi che ha molta più profondità, e che  a loro volta scompaiono se non le metti su un piedistallo ?  

il giradischi ha molta più profondità? palcoscenico.... ma per piacere dai.... a casa della gente normale devi piantare questa roba in mezzo ai coglioni fino a che non te le sbatte a terra la donna delle pulizie.... la questione è semplicissima.... sono disposto a farmi massacrare i coglioni da due catafalchi in mezzo alla stanza? bene.... occupo quel calpestabile per mettere casse con un bel litraggio... ed evito le robe asfittiche piantate come dei santini sopra le colonnette... poi... se tu vai avanti a luoghi comuni letti qua e la... statti con le rogerine su un piedistallo di 300 kg.... e poi.... naturalmente amplificazione quad o leak... i luoghi comuni vanno rispettati... quante minchiate.... ma quale palcoscenico olegol.... che in sala ho delle casse attaccate alla parete e raramente ho sentito un palcoscenico come questo.... ma veramente la roba in mezzo alla stanza deve mettere la gente? certo... ti devi comprare casse intelligenti.... quello si...


Certamente si, un giradischi di livello ha una profondità doppia rispetto a un buon lettore cd e non per sentito dire e luoghi comuni ma per esperienza e pratica dopo 50 anni di ascolti Grundig compresi. Se il problema è l'ambiente allora si fanno scelte di altro tipo ma se è possibile adeguare una stanza per l'ascolto allora il concetto cambia. Una critica per chiamarsi costruttiva dovrebbe essere effettuata in altro modo senza pregiudizi e limitazioni di sorta e con un background di esperienza notevole mentre sparare sentenzea caso non porta da nessuna parte. Un progettista pensa a un paio di casse partendo dal concetto che dovrebbero stare attaccate al muro e le testa naturalmente in tal senso mandando a rotoli tutto il concetto acustico delle rifrazioni ambientali sostituendolo con la camera anecoica. Forse se leggi qualche trattato di acustica ti schiarisci meglio le idee . Se, purtroppo la stanza non è adeguata allora si fanno scelte diverse ma ciò non significa che questo è il giusto concetto dal quale partire . Quando ascoltavo Grundig e non d'epoca tu giocavi ancora coi soldatini.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 3 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da landrupp Lun 23 Apr 2018 - 11:40

peccato Paola che durante la tua fase di "abbandono" del progetto hifi tu non abbia frequentato il mercatino del forum, in quel periodo avevo messo in vendita un impianto completo di tutto rispetto, vintage ma di livello:
- ampli NAD 302
- giradischi Pioneer pl-112d con puntina Audiotechnica AT95e nuova
- tuner Akai at-2450
- casse B&W dm302 o Canton Quinto 530 a scelta

il tutto entro i limiti del tuo budget (costava un po' di più nella configurazione con le Canton)...certo non potevi ascoltarci i 78 giri ma per quelli potevi poi procurarti una puntina apposita a parte

https://www.tforumhifi.com/t51818-to-vendo-impianto-analogico-completo-nadcantonpioneerakai
landrupp
landrupp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.14
Numero di messaggi : 227
Provincia : torino
Impianto : ampli: SMSL sa60 - Harman Kardon hk680 - Einstein "the Amp"
diffusori: B&W dm6 - Blaupunkt L150
lettori digitali: Pioneer pd-9700 "Aurion Audio modded" - Pioneer pd-7700 - North Star Design Sapphire CD - Marantz CC-3000 - Alchemy Audio DDT 4 telai
giradischi: PIONEER pl 520 - Thorens td126 mkIII - Thorens td125 mkII
deck: Aiwa ad-F770 - Technics RS-TR777

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 3 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da Olegol Lun 23 Apr 2018 - 11:42

sportyerre ha scritto:
lello64 ha scritto:
Olegol ha scritto:

.. statti con le rogerine su un piedistallo di 300 kg....
...di sabbia del Tamigi, of course

Di alghe del mar Caspio, sono allergico alla sabbia .
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 3 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da lello64 Lun 23 Apr 2018 - 11:53

Olegol ha scritto:
Quando ascoltavo Grundig e non d'epoca tu giocavi ancora coi soldatini.

io giocavo con questa roba a 16 anni... fatte con le mie manine.... no le stronzate di cui parli tu....

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 3 Peerle10
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 3 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da Olegol Lun 23 Apr 2018 - 11:58

lello64 ha scritto:
Olegol ha scritto:
Quando ascoltavo Grundig e non d'epoca tu giocavi ancora coi soldatini.

io giocavo con questa roba a 16 anni... fatte con le mie manine.... no le stronzate di cui parli tu....

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 3 Peerle10


Bravo !
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 3 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da lello64 Lun 23 Apr 2018 - 12:00

ma vai a moddare i bussolotti và là... che è meglio... ah ah ah .... che minchiate bestiali....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 3 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da landrupp Lun 23 Apr 2018 - 12:04

vabbè, ma la spazialità non è prerogativa di questo o quel tipo di diffusore, sappiamo tutti che è l'ambiente di ascolto che influisce maggiormente e che richiede una sua soluzione ad hoc per ottenere risultati di rilievo sopratutto per quanto riguarda le dimensioni della scena virtuale

adesso non vi mettete a polemizzzare su una cosa per la quale ognuno ha le proprie esperienze e preferenze, sennò la povera Paola accantona di nuovo il progetto hifi per...manifesta litigiosità Laughing Hello
landrupp
landrupp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.14
Numero di messaggi : 227
Provincia : torino
Impianto : ampli: SMSL sa60 - Harman Kardon hk680 - Einstein "the Amp"
diffusori: B&W dm6 - Blaupunkt L150
lettori digitali: Pioneer pd-9700 "Aurion Audio modded" - Pioneer pd-7700 - North Star Design Sapphire CD - Marantz CC-3000 - Alchemy Audio DDT 4 telai
giradischi: PIONEER pl 520 - Thorens td126 mkIII - Thorens td125 mkII
deck: Aiwa ad-F770 - Technics RS-TR777

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 3 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da Olegol Lun 23 Apr 2018 - 12:05

lello64 ha scritto:ma vai a moddare i bussolotti và là... che è meglio... ah ah ah .... che minchiate bestiali....

Da quando sei diventato un seguace di Ambrosini hai sempre le verità in tasca. Complimenti ,almeno hai dei punti fermi indiscutibili . Io no,ho ancora molti dubbi.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 3 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da Olegol Lun 23 Apr 2018 - 12:08

landrupp ha scritto:vabbè, ma la spazialità non è prerogativa di questo o quel tipo di diffusore, sappiamo tutti che è l'ambiente di ascolto che influisce maggiormente e che richiede una sua soluzione ad hoc per ottenere risultati di rilievo sopratutto per quanto riguarda le dimensioni della scena virtuale

adesso non vi mettete a polemizzzare su una cosa per la quale ognuno ha le proprie esperienze e preferenze, sennò la povera Paola accantona di nuovo il progetto hifi per...manifesta litigiosità Laughing Hello

Niente polemiche ma solo punti di vista differenti altrimenti non si finisce più di discorrere.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 3 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da lello64 Lun 23 Apr 2018 - 12:10

Olegol ha scritto:
Da quando sei diventato un seguace di Ambrosini hai sempre le verità in tasca

ma ti rendi conto che questa è diffamazione gravissima? Hehe Hehe

riprendiamo tutto daccapo

perchè se devo occupare il pavimento con due stand non compro invece due casse da pavimento così sento svergare in basso decentemente?

tutto da qui è partito.... vogliamo parlarne?

poi aggiungiamo, se vuoi, la discussione: perchè prendere casse che per suonare devono stare lontane delle pareti quando esistono quelle che le puoi appiciccare o quasi alle pareti? con vantaggi logistici importanti nella maggior parte delle case

vogliamo discuterne serenamente o devo mettere l'uomo del fuoco e stop?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 3 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da sportyerre Lun 23 Apr 2018 - 12:18

lello64 ha scritto:
Olegol ha scritto:
Quando ascoltavo Grundig e non d'epoca tu giocavi ancora coi soldatini.

io giocavo con questa roba a 16 anni... fatte con le mie manine.... no le stronzate di cui parli tu....

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 3 Peerle10

Guarda che per avere i bassi profondi non basta portare le casse in cantina
Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 3 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da Olegol Lun 23 Apr 2018 - 12:29

lello64 ha scritto:
Olegol ha scritto:
Da quando sei diventato un seguace di Ambrosini hai sempre le verità in tasca

ma ti rendi conto che questa è diffamazione gravissima? Hehe Hehe

riprendiamo tutto daccapo

perchè se devo occupare il pavimento con due stand non compro invece due casse da pavimento così sento svergare in basso decentemente?

tutto da qui è partito.... vogliamo parlarne?

poi aggiungiamo, se vuoi, la discussione: perchè prendere casse che per suonare devono stare lontane delle pareti quando esistono quelle che le puoi appiciccare o quasi alle pareti? con vantaggi logistici importanti nella maggior parte delle case

vogliamo discuterne serenamente o devo mettere l'uomo del fuoco e stop?

Sarei ben contento di continuare in maniera costruttiva ma ora devo uscire .
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 3 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da potowatax Lun 23 Apr 2018 - 12:45

O.T.  Hehe Twisted Evil
Da possessore di un Denon PMA520ae, consiglio le Paradigm Atom Monitor. Le dovresti trovare a 400€ "street Hanno una sinergia ottima e buon rendimento (le ho confrontate con sistemi di costo ben superiore )anche se inscatolate dentro scaffalature (io le uso dentro una libreria Ikea).

Fine O.T. Laughing

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 3 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da lello64 Lun 23 Apr 2018 - 13:12

sportyerre ha scritto:
Guarda che per avere i bassi profondi non basta portare le casse in cantina
Laughing

Hehe Hehe

non ho il coraggio di buttarle.... troppi ricordi.... hanno regalato tante ore di sofferenza al mio vicinato in quel di brindisi...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 3 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da sportyerre Lun 23 Apr 2018 - 13:36

lello64 ha scritto:i... hanno regalato tante ore di sofferenza al mio vicinato in quel di brindisi...

...è così ti sei dovuto trasferire a Bologna
Laughing Laughing Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 3 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.