T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto Irlandese

3 partecipanti

Andare in basso

Impianto Irlandese Empty Impianto Irlandese

Messaggio Da Taoservice Mer 23 Dic 2015 - 23:28

Ciao a tutti!!!

Siccome mi sono trasferito in Irlanda vorrei farmi un impiantino per il mio (piccolo) appartamento...

Vorrei comprare un Project Elemental, il più economico che ho visto è qui sotto (http://www.amazon.co.uk/gp/product/B00EL6RHQO?colid=1OLI5OSQDROQ6&coliid=I151X4YZ3PDGEH&ref_=wl_it_dp_o_pC_S_ttl).
Il dilemma ora è accoppiarci un ampli e casse.
Sono indeciso se prendere una phono box, tipo questa o altre simili:
http://www.amazon.co.uk/PRO-JECT-Phono-Box-MM-schwarz-Pro-Ject-Amplifier/dp/B000YEK1AQ/ref=pd_sim_23_5?ie=UTF8&dpID=41Ht5HbMwxL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=0WVJX0QXBH1ZV4HR5R8E
e accoppiarci magari una coppia di casse attive ( non ho la più pallida idea di quali).
So bene che la scelta classica sarebbe un bell'ampli e casse acustiche passive, però devo anche minimizzare gli spazi e poi non vorrei spendere un patrimonio...

Inoltre l'appartamento è piccolo e non ho bisogno di grandi wattaggi, vorrei però trovare qualcosa che mi faccia godere della qualità del vinile senza dovermi vendere il sangue!
Quindi... sotto coi suggerimenti e Buone Feste!!!



Taoservice
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.10.12
Numero di messaggi : 22
Località : Villaricca (NA) - Fermoy
Provincia : Napoli & Fermoy (Cork)
Occupazione/Hobby : Ricercatore
Impianto : Pioneer PL12D, Harman Kardon HK3380, casse Philips FB290.
Nuovo impianto "irlandese" in progress...



Torna in alto Andare in basso

Impianto Irlandese Empty Re: Impianto Irlandese

Messaggio Da Taoservice Ven 25 Dic 2015 - 17:21

La cosa che più mi preme sapere è se è corretto il mio ragionamento: giradischi-pre phono-casse amplificate...

Nel caso sia ok, poi ragioniamo su cosa comprare...

Thanks

Taoservice
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.10.12
Numero di messaggi : 22
Località : Villaricca (NA) - Fermoy
Provincia : Napoli & Fermoy (Cork)
Occupazione/Hobby : Ricercatore
Impianto : Pioneer PL12D, Harman Kardon HK3380, casse Philips FB290.
Nuovo impianto "irlandese" in progress...



Torna in alto Andare in basso

Impianto Irlandese Empty Re: Impianto Irlandese

Messaggio Da Zio Ven 25 Dic 2015 - 21:57

Taoservice ha scritto:La cosa che più mi preme sapere è se è corretto il mio ragionamento: giradischi-pre phono-casse amplificate...

Nel caso sia ok, poi ragioniamo su cosa comprare...

Thanks

Il ragionamento funziona, c'era anche un giradischi con pre integreto che consigliava Valter, mi sembra fosse un Dual, forse proprio questo:
http://www.amazon.it/dp/B004NSJ40M/ref=asc_df_B004NSJ40M30911514/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=B004NSJ40M&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=
In questo caso potresti eliminare anche il pre esterno che potresti eventualmente mettere i futuro solo per migliorarne ulteriormente la qualità.

Sulle casse attive non mi pronuncio, non ho esperienza.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3952
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Impianto Irlandese Empty Re: Impianto Irlandese

Messaggio Da Taoservice Sab 26 Dic 2015 - 0:47

Grazie per la risposta Zio Very Happy

Il giradischi che hai suggerito è molto interessante, sarebbe bello capire come suona da qualcuno che lo ha usato e magari confrontato con altri.
Dual è un marchio famoso, a sto punto vorrei capire se vale la pena spendere 200 euro per questo giradischi o è sempre meglio il Project (ho visto che ci sono anche Project con pre-phono incorporati).

A proposito di casse invece, qualcuno ha mai sentito queste?
http://www.amazon.it/Samson-SAM4BT-P-A/dp/B00E0NL0KM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1451087094&sr=8-1&keywords=Samson+BT-4

Taoservice
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.10.12
Numero di messaggi : 22
Località : Villaricca (NA) - Fermoy
Provincia : Napoli & Fermoy (Cork)
Occupazione/Hobby : Ricercatore
Impianto : Pioneer PL12D, Harman Kardon HK3380, casse Philips FB290.
Nuovo impianto "irlandese" in progress...



Torna in alto Andare in basso

Impianto Irlandese Empty Re: Impianto Irlandese

Messaggio Da Taoservice Dom 3 Gen 2016 - 16:23

Alla fine ho preso il Dual su Amazon e come casse amplificate ho optato per queste:
http://www.thomann.de/ie/tannoy_reveal_402_bundle.htm?ref=search_rslt_tannoy_340273_3

Vi farò sapere le mie impressioni quando arriveranno Very Happy Very Happy Very Happy

Taoservice
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.10.12
Numero di messaggi : 22
Località : Villaricca (NA) - Fermoy
Provincia : Napoli & Fermoy (Cork)
Occupazione/Hobby : Ricercatore
Impianto : Pioneer PL12D, Harman Kardon HK3380, casse Philips FB290.
Nuovo impianto "irlandese" in progress...



Torna in alto Andare in basso

Impianto Irlandese Empty Re: Impianto Irlandese

Messaggio Da danilopace Lun 4 Gen 2016 - 11:28

Ottimo e....buona musicaaa!!!

Beato te che stai in Irlandaaaa la adoro!!!! Da quelle parte ho visitato Kinsale, sulla costa....non sei distante....;-)

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Impianto Irlandese Empty Re: Impianto Irlandese

Messaggio Da Taoservice Mer 6 Gen 2016 - 18:47

Grazie! Per ora sono arrivate solo le casse, sembrano molto carine, ma devo aspettare il giradischi per provarle (e rodarle)...

Kinsale ci sono stato, stupenda!!!

afro


danilopace ha scritto:Ottimo e....buona musicaaa!!!

Beato te che stai in Irlandaaaa la adoro!!!! Da quelle parte ho visitato Kinsale, sulla costa....non sei distante....;-)

Taoservice
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.10.12
Numero di messaggi : 22
Località : Villaricca (NA) - Fermoy
Provincia : Napoli & Fermoy (Cork)
Occupazione/Hobby : Ricercatore
Impianto : Pioneer PL12D, Harman Kardon HK3380, casse Philips FB290.
Nuovo impianto "irlandese" in progress...



Torna in alto Andare in basso

Impianto Irlandese Empty Re: Impianto Irlandese

Messaggio Da Taoservice Mar 12 Gen 2016 - 19:48

Eccomi qui di nuovo!

Devo ammettere che avevo un pò di riserve quando ho fatto questi acquisti, perchè non mi piace comprare "al buio", specie quando si tratta di cifre tutto sommato considerevoli (il tutto è venuto poco meno di 400 euro, mica spiccioli, anche se non molti per un impianto buono).
Comunque, una volta montato e settato il tutto, devo ammettere che sono rimasto piacevolmente sorpreso!
Il giradischi è abbastanza solido ed il braccio è uno di quelli standard a S, ha una bella shell e la puntina è un'AT, non so dire quale di preciso, comunque per ora se la cavicchia.
Le casse: avendo comprato un bundle ho ricevuto anche un utilissimo regolatore analogico di volume della tc electronics. Unico neo di quest'ultimo è il cavo troppo corto per connettere alle casse, per ora me lo faccio andare bene, ma magari in futuro o lo cambio o dovrò metterci degli ulteriori cavi, rischiando di perdere un pò di segnale...
Musicalmente le casse sono ottime a mio avviso, si sente che il suono che ne esce è di qualità, anche se per ora sono ancora in "rodaggio", ma a me che apprezzo molto la nitidezza dei suoni e mi piace quel tipo di suono mai impastato, anche quando ascolto metal, devo dire che queste casse fanno il loro sporco lavoro molto dignitosamente.
Ovviamente ci deve essere qualche pecca, infatti c'è eccome...
L'assenza di un finale indipendente si sente eccome! Pur essendo un bel suono, purtroppo non lo posso modificare, in particolare, le casse tendono un pò troppo ad accentuare i bassi, cosa che in genere mi piace, ma in questo caso se fossero leggermente più bilanciati sarebbe molto meglio.
Insomma, suono di qualità, l'impianto per ora mi piace e mi da soddisfazioni, ma in futuro di sicuro andrà upgradato, almeno con un equalizzatore, ma questa sarà una nuova puntata Hehe



Taoservice
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.10.12
Numero di messaggi : 22
Località : Villaricca (NA) - Fermoy
Provincia : Napoli & Fermoy (Cork)
Occupazione/Hobby : Ricercatore
Impianto : Pioneer PL12D, Harman Kardon HK3380, casse Philips FB290.
Nuovo impianto "irlandese" in progress...



Torna in alto Andare in basso

Impianto Irlandese Empty Re: Impianto Irlandese

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.