T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale dac nella mia catena audio?

2 partecipanti

Andare in basso

audio - Quale dac nella mia catena audio? Empty Quale dac nella mia catena audio?

Messaggio Da giangievo Ven 18 Dic 2015 - 8:04

Sarà che siamo sotto Natale, sarà che l'appetito vien mangiando e che da quando seguo questo forum penso di autocostruirmi anche il frigo, in ogni caso la mia catena audio si è un pò affinata, ed ora comincia a piacermi, per cui tendendo sempre al miglioramento mi chiedevo........
Al momento ascolto musica liquida dal pc da Foobar2000 passando per una Asus Essence stx II, un pre single ended in classe a acquistato da un utente qui sul forum ( ma sto costruendo un kit valvolare Aikido LV ) finale Hifimediy T4 moddato e diffusori Chiabrera da progetto A. Bellino e stavo maturando l'idea che l'anello debole della catena possa essere la scheda audio, per cui stavo valutando l'idea di costruirmi un dac, tipo questo, http://www.ebay.it/itm/141316854880?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT, completo del suo modulo USB DSD Amanero e del display, con degli op-amp Burson, magari da inserire in un case un pò diverso dal solito, che dite, potrebbe andare bene? Avevo pensato anche a un dac a valvole, ma temo che abbinato ad un pre sempre a tubi possa indurre colorazioni, ogni parere ed altrenativa sarebbero ben accetti.......

giangievo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.13
Numero di messaggi : 70
Località : Pavia
Provincia : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc con Asus Essence STX II, OP-Amp Burson, pre classe A, ampli TK2050 Hifimediy tweaked, diffusori su progetto Chiabrera by Audiojam2 Alberto Bellino

Torna in alto Andare in basso

audio - Quale dac nella mia catena audio? Empty Re: Quale dac nella mia catena audio?

Messaggio Da danilopace Ven 18 Dic 2015 - 11:40

Con quel budget io prenderei qualcosa di pronto, conosciuto e sperimentato. Magari pescando nell'usato...
Che ne so, qualcosa tipo Shiit Bifrost, Baresford Caiman, Asus Essence One (usata),....

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

audio - Quale dac nella mia catena audio? Empty Re: Quale dac nella mia catena audio?

Messaggio Da giangievo Ven 18 Dic 2015 - 18:24

Grazie mille per la dritta, in effetti facendo due conti tra componenti, case e op-amps siamo attorno a 7/800 euro di solo materiale, e l'idea di compre qualcosa di già fatto e testato non è poi così balzana, mi informo un pò sui dac che mi hai suggerito.....

giangievo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.13
Numero di messaggi : 70
Località : Pavia
Provincia : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc con Asus Essence STX II, OP-Amp Burson, pre classe A, ampli TK2050 Hifimediy tweaked, diffusori su progetto Chiabrera by Audiojam2 Alberto Bellino

Torna in alto Andare in basso

audio - Quale dac nella mia catena audio? Empty Re: Quale dac nella mia catena audio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.