T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiabrera shabby chic.....

4 partecipanti

Andare in basso

Chiabrera shabby chic..... Empty Chiabrera shabby chic.....

Messaggio Da giangievo Ven 11 Dic 2015 - 22:40

Oggi finalmente Monacor mi ha mandato gli altoparlanti, così son riuscito a finire la mia prima esperienz di autocostruzione diffusori, una coppia di Chiabrera su progetto di Alberto Bellino, che non finirò mai di ringraziare per la disponibilità e gentilezza, ero andato da lui, vista la vicinanza, con tutt'altre idee in testa, ma poi ascoltando le sue Chiabrera è stato.... amore a primo ascolto. Stasera le ho ascoltate, timoroso di non essere riuscito a replicare la magia ascoltata da Alberto, e invece con mio sommo stupore il risultato parrebbe all'altezza, nonostante sia tutto nuovo e da rodare....... Domani opero sull'ampli, basato su Hifimediy T4 TK2050, le modifiche descritte dall'utente Cucicu, che ringrazio per la disponibilità, e vediamo cosa esce, poi appena mi sdoganano l'IRS2092 di Cristi in viaggio da un mese testo anche il subwoofer e a breve sotto col pre valvolare by Broski, tante cose da fare e così poco tempo da dedicare....... Laughing :lolChiabrera shabby chic..... <a href=Chiabrera shabby chic..... Dsc_0013" />Chiabrera shabby chic..... <a href=Chiabrera shabby chic..... Dsc_0014" />

giangievo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.13
Numero di messaggi : 70
Località : Pavia
Provincia : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc con Asus Essence STX II, OP-Amp Burson, pre classe A, ampli TK2050 Hifimediy tweaked, diffusori su progetto Chiabrera by Audiojam2 Alberto Bellino

Torna in alto Andare in basso

Chiabrera shabby chic..... Empty Re: Chiabrera shabby chic.....

Messaggio Da rx78 Ven 11 Dic 2015 - 23:00

Complimenti ottimo lavoro!!! Oki Oki Oki Oki
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Chiabrera shabby chic..... Empty Re: Chiabrera shabby chic.....

Messaggio Da natale55 Sab 12 Dic 2015 - 5:59

gran bel risultato , se vedi anch'io uso diffusori di alberto e probabilmente posso vantarmi di essere stato il primo ad ascoltare le chiabrera , diffusori veramente fantastici x il costo che hanno nella realizzazione

bravo complimenti ancora
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Chiabrera shabby chic..... Empty Re: Chiabrera shabby chic.....

Messaggio Da giangievo Sab 12 Dic 2015 - 9:11

Grazie mille per il complimenti, e ringrazio particolarmente per avermi fatto scoprire Alberto Bellino vicino a casa, per ora l'ho incontrato una sola volta ma è stato illuminante, fa piacere avere a che fare con una persona che prima ancora che un professionista è un vero appassionato, credo che non sarà l'unico progetto Audiojam che realizzerò, a breve cambio casa e per la realizzazione dell'home theatre so già dove andrò a parare...... Circa la particolare finitura di queste Chiabrera è data dal fatto che andranno in un ambiente improntato al shabby chic, e poi fatte così nascondono facilmente le imperfezioni che da novizio ci sono, eccome........ Però suonano bene, o almeno, a me piacciono, mi hanno colpito da subito per fronte sonoro e dettaglio, ed anche al comparto bassi nonostante i drivers così piccoli non è per nulla male.....

giangievo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.13
Numero di messaggi : 70
Località : Pavia
Provincia : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc con Asus Essence STX II, OP-Amp Burson, pre classe A, ampli TK2050 Hifimediy tweaked, diffusori su progetto Chiabrera by Audiojam2 Alberto Bellino

Torna in alto Andare in basso

Chiabrera shabby chic..... Empty Re: Chiabrera shabby chic.....

Messaggio Da natale55 Sab 12 Dic 2015 - 10:16

trova diffusori commerciali a quel prezzo anche farsele fare da lui , io ci ho provato ma ...... alla fine bellini style sempre
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Chiabrera shabby chic..... Empty Re: Chiabrera shabby chic.....

Messaggio Da Zio Sab 12 Dic 2015 - 11:40

Bella la finitura! Complimenti per la scelta, anche io sono rimasto piacevolmente colpito da questi diffusori.
Bravo.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Chiabrera shabby chic..... Empty Re: Chiabrera shabby chic.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.