T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820012 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionChiabrera shabby chic.....

more_horiz
Oggi finalmente Monacor mi ha mandato gli altoparlanti, così son riuscito a finire la mia prima esperienz di autocostruzione diffusori, una coppia di Chiabrera su progetto di Alberto Bellino, che non finirò mai di ringraziare per la disponibilità e gentilezza, ero andato da lui, vista la vicinanza, con tutt'altre idee in testa, ma poi ascoltando le sue Chiabrera è stato.... amore a primo ascolto. Stasera le ho ascoltate, timoroso di non essere riuscito a replicare la magia ascoltata da Alberto, e invece con mio sommo stupore il risultato parrebbe all'altezza, nonostante sia tutto nuovo e da rodare....... Domani opero sull'ampli, basato su Hifimediy T4 TK2050, le modifiche descritte dall'utente Cucicu, che ringrazio per la disponibilità, e vediamo cosa esce, poi appena mi sdoganano l'IRS2092 di Cristi in viaggio da un mese testo anche il subwoofer e a breve sotto col pre valvolare by Broski, tante cose da fare e così poco tempo da dedicare....... Laughing :lol" />" />

descriptionRe: Chiabrera shabby chic.....

more_horiz
Complimenti ottimo lavoro!!! Oki Oki Oki Oki

more_horiz
gran bel risultato , se vedi anch'io uso diffusori di alberto e probabilmente posso vantarmi di essere stato il primo ad ascoltare le chiabrera , diffusori veramente fantastici x il costo che hanno nella realizzazione

bravo complimenti ancora

more_horiz
Grazie mille per il complimenti, e ringrazio particolarmente per avermi fatto scoprire Alberto Bellino vicino a casa, per ora l'ho incontrato una sola volta ma è stato illuminante, fa piacere avere a che fare con una persona che prima ancora che un professionista è un vero appassionato, credo che non sarà l'unico progetto Audiojam che realizzerò, a breve cambio casa e per la realizzazione dell'home theatre so già dove andrò a parare...... Circa la particolare finitura di queste Chiabrera è data dal fatto che andranno in un ambiente improntato al shabby chic, e poi fatte così nascondono facilmente le imperfezioni che da novizio ci sono, eccome........ Però suonano bene, o almeno, a me piacciono, mi hanno colpito da subito per fronte sonoro e dettaglio, ed anche al comparto bassi nonostante i drivers così piccoli non è per nulla male.....

more_horiz
trova diffusori commerciali a quel prezzo anche farsele fare da lui , io ci ho provato ma ...... alla fine bellini style sempre

more_horiz
Bella la finitura! Complimenti per la scelta, anche io sono rimasto piacevolmente colpito da questi diffusori.
Bravo.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: