T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

hifi - Primo approccio

2 partecipanti

Andare in basso

hifi - Primo approccio Empty hifi - Primo approccio

Messaggio Da nicemotion Gio 10 Dic 2015 - 13:45

Ciao a tutti,ascolto musica da sempre su dispositivi di dubbia qualità e ho deciso di fare un primo passo nell'hifi.

La fonte del segnale sara sicuramente il portatile (mediamonkey) perchè non posso rininciare a catalogazione e playlist di oltre 20 gb di musica in qualita mp3 >160 e flac.

Ciò premesso sarei orientato sul sinto-ampli entry level Cambridge Audio Topaz SR20 che con meno di 500€ incorpora il DAC Wolfson WM8728 e mi pare un buon compromesso considerato che il turner comunque mi serve.

Il mio dubbio è sulle casse: non ne so nulla e ho visto buone recensioni delle Bowers & Wilkins 685 S2 (~ 550€) ma mi chiedo... Non sono un po "troppo" per quell'ampli anche considerato che:

- per questioni logistiche dovrò porle a soli 20 cm di altezza (eventualmente inclinate)
- la maggior parte della musica è in qualità mp3 160-320

Sapete di alternative coerenti (100W - da stand) ad un prezzo inferiore ? Non so se ha senso ma gradisco un "suono caldo e avvolgente" -.-

Un altro paio di cose::

- il Topaz SR20 dispone di un uscita subwoofer; non utilizzandola si sfruttano comunque a pieno le sue qualità ?
- Che standard cavi devo usare ? E che cavo usb ?
- La lunghezza del cavo usb portatile-sintoampli è fondamentale ? (150 cm è troppo ?)

Grazie molte in anticipo !

nicemotion

Data d'iscrizione : 10.12.15
Numero di messaggi : 1
Provincia : MIlano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

hifi - Primo approccio Empty Re: hifi - Primo approccio

Messaggio Da natale55 Gio 10 Dic 2015 - 15:24

io uso anche diffusori largabanda che tendenzialmente hanno un suono non invadente e mai fuori dalle righe , forse un po' carenti sugli alti , ma è solo un dettaglio ,si lasciano ascoltre per ore senza mai dare fastidio. visto che non dovresti essere molto lontano da me se vuoi puoi venire a sentirle , basta accordarci .
le mie sono queste , le jammy di alberto bellino

hifi - Primo approccio Jammy210
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.