T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820006 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

nuovi diffusori da libreria

Condividi

descriptionRe: nuovi diffusori da libreria

more_horiz
@rx78 ha scritto:
Io penso che possano anche andare se non ascolti a volumi sostenuti sono ottimi monovia e come ti diceva natale (che e un vero guru dell'autocostruzione) puoi personalizzarle a seconda delle tue esigenze non e' difficile in piu ai vari brico o self che trovi nel tuo paese ti tagliano gia il legno a misura non devi fare altro che incollarlo...ti assicuro che una volta cominciato poi e difficile smettere

mmmhhhh mannaggia a voi Laughing mi sta venendo una gran voglia di provare!

Ma l'elettronica? Mi servirebbero crossover e quant'altro già assemblati. Volendo "ipoteticamente" provare un primo progettino ben suonante per un diffusore piccolo (max 30 cm di altezza) con componenti "solo" da assemblare mi dareste una mano?

more_horiz
CErtamente!il cross-over non e difficile da realizzare una volta capito come funziona vedrai che ti diverti pure

more_horiz
io ho preso il kit degli hp e crossover già montato , ho incollato solo il legno che mi sono fatto tagliare da un brico

tutto il progetto è qui , chiedi ad alberto bellino i crossover te li manda montati e collaudati

http://www.audiojam2.com/doc/Diffusori_W3AJ2.pdf

se poi guardi il suo sito ne trovi a valanga sia kit che finiti

http://www.audiojam2.com/pagina_2_2.html

more_horiz
Ciao! Se la strada è un monovia, io consiglio la costruzione di un progetto facilissimo, senza la necessità di nessun filtro e quindi con la massima purezza.

Si tratta di caricare il full range da 5" Tang Band W5-1611SAF di maggiore sensibilità, dinamica ed estensione in reflex. Lo trovi misurato e in vendita presso il negozio online Dibirama di Diego Sartori.

http://www.dibirama.altervista.org/home-page/full-extended-range/128-tb-speakers-w5-1611saf-full-range-5-8-ohm-56-wmax.html

Come vedi presenta una risposta perfetta ma, come tutti i fullrange, da il meglio con un ascolto in asse. Durante la costruzione delle mie torri, volevo impiegare questo full range assieme al wooferone da 10" (per me: il modo migliore di impiegare un largabanda) ma poi continuai con la strada prescelta del 3vie. Saluti e buona domenica.

more_horiz
Il clone Rogers lo fa anche Audiospace e sono facilmente reperibili, altrimenti le Kef LS 50 ex demo che sono un portento.

more_horiz
Potete mettere per favore qualche link a siti dove trovare questi progetti?

more_horiz
non ci sono progetti x queste casse , l'audiospace fà una replica ma te la vende finita e costa circa 900 euro

per quanto riguarda la kef ls50 non credo sia facile trovarle ex demo, io ho ovviato chiedendo a bellino di farmi un progetto specifico su mia richiesta e sono nate le CONAR ( acronimo di coassiale natale rotta ) mi sono meravigliato della bontà di qiesto diffusore , e anche bellino lo ho messo tra i suoi diffusori , trovi le specifiche sempre sul sito nella sezione hifi , le ho volute io gialle e fatte cosi . molto simili come suono alle ls50 ma piu' morbide sugli alti come piace a me , il coassiale lo ha " costruito" lui con un woofer monacor in kevlar e non mi ricordo piu' che tweeter ha usato .

more_horiz
Sto Bellino devo andarlo allora a trovare...

more_horiz
@gigetto ha scritto:
Sto Bellino devo andarlo allora a trovare...

secondo me ti conviene , avrai grandi sorprese

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: