T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finale + Pre da abbinare a diffusori Infiniti serie Kappa 8.1

5 partecipanti

Andare in basso

Finale + Pre da abbinare a diffusori Infiniti serie Kappa 8.1 Empty Finale + Pre da abbinare a diffusori Infiniti serie Kappa 8.1

Messaggio Da alfa2000 Sab 5 Dic 2015 - 18:11

Salve a tutti,

Ho una coppia di diffusori Infinity Serie Kappa 8.1 ai quali vorrei abbinare un amplificatore.
Prima avevo l'accoppiata pre+finale PROTON AP-1000 e D1200 ma il finale è guasto.
Cosa mi consigliate? Cercare un altro D1200 e proseguire sulla stessa strada o potrei trovare di meglio, senza spendere troppo? Non vorrei superare i 500 euro (possibilmente...)
Grazie mille!

alfa2000
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.11.15
Numero di messaggi : 14
Provincia : vicenza
Impianto : Pre: Proton AP100
Finale: Adcom 545
Lettore CD: Teac VRDS-10
Casse: Infinity Serie Kappa 8.1

Torna in alto Andare in basso

Finale + Pre da abbinare a diffusori Infiniti serie Kappa 8.1 Empty Re: Finale + Pre da abbinare a diffusori Infiniti serie Kappa 8.1

Messaggio Da homesick Sab 5 Dic 2015 - 18:47

ma guasto irriparabile ?
se questa strada non è percorribile , ma io cercherei di renderla cmq tale visto che il pre rimarrebbe di casa proton e di solito la sinergia monomarca tra pre e finale è da ricercare ti segnalo questo , a mio avviso appetibile e in uno stato di condizione direi ottimo
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/bologna-annunci-bologna/adcom-gfa-545/88542232
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Finale + Pre da abbinare a diffusori Infiniti serie Kappa 8.1 Empty Re: Finale + Pre da abbinare a diffusori Infiniti serie Kappa 8.1

Messaggio Da alfa2000 Sab 5 Dic 2015 - 19:00

Purtroppo sì, sembra irreparabile. Già visto da 3 riparatori diversi. Uno solo ha dato qualche speranza di sistemazione ma non ne garantiva la durata, quindi non se ne fa nulla!
Grazie mille per la dritta; l'ho appena contattato, vediamo cosa ne salta fuori.
Se ci sono altre dritte accetto volentieri, in modo da avere più scelta possibile.

alfa2000
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.11.15
Numero di messaggi : 14
Provincia : vicenza
Impianto : Pre: Proton AP100
Finale: Adcom 545
Lettore CD: Teac VRDS-10
Casse: Infinity Serie Kappa 8.1

Torna in alto Andare in basso

Finale + Pre da abbinare a diffusori Infiniti serie Kappa 8.1 Empty Re: Finale + Pre da abbinare a diffusori Infiniti serie Kappa 8.1

Messaggio Da homesick Sab 5 Dic 2015 - 19:27

visti i diffusori , cmq resta sulla falsariga di ampli potenti e correntosi.
oltre quello che ti segnalavo , cerca pure il fratello maggiore e più famoso gfa555, qui addirittura c'è il Grande della linea gfa a poco più del budget ma , pur non avendolo mai ascoltato penso sia un mostro di pilotaggio e le tue Kappa si meritano muscoli e classe.
http://www.subito.it/audio-video/adcom-gfa-585-amplificatore-finale-siracusa-144619947.htm
restano nel budget anche gli ampli pro , ma qui devi sentirli con le tue orecchie , se fossi più vicino ti farei provare il mio yamaha.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Finale + Pre da abbinare a diffusori Infiniti serie Kappa 8.1 Empty Re: Finale + Pre da abbinare a diffusori Infiniti serie Kappa 8.1

Messaggio Da alfa2000 Sab 5 Dic 2015 - 20:38

Siccome sono piuttosto ignorante in materia, di quali dati tecnici devo tenere conto per abbinare correttamente il mio pre ad un finale per evitare di fare un acquisto sbagliato? (non so se devo scrivere la domanda su un altro argomento...???)

alfa2000
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.11.15
Numero di messaggi : 14
Provincia : vicenza
Impianto : Pre: Proton AP100
Finale: Adcom 545
Lettore CD: Teac VRDS-10
Casse: Infinity Serie Kappa 8.1

Torna in alto Andare in basso

Finale + Pre da abbinare a diffusori Infiniti serie Kappa 8.1 Empty Re: Finale + Pre da abbinare a diffusori Infiniti serie Kappa 8.1

Messaggio Da homesick Sab 5 Dic 2015 - 22:44

diciamo che il rapporto tra impedenza in uscita del pre e quella in ingresso del finale , dovrebbe avere un determinato rapporto 1/10 , 1/100 ecc ecc.
per cui recuperando i dati del tuo pre e finale dovresti prendere un finale che ricalchi questo rapporto che già hai.
questo ti permette di evitare in anticipo di avere un pre che guadagna troppo rispetto al finale , portandolo troppo presto a saturazione.
una volta rispettato questo rapporto , però non saprai perfettamente come suonerà l'accoppiata.
putroppo la scelta di amplificare i diffusori con due macchine separate , pre e finale non è mai una scienza esatta.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Finale + Pre da abbinare a diffusori Infiniti serie Kappa 8.1 Empty Re: Finale + Pre da abbinare a diffusori Infiniti serie Kappa 8.1

Messaggio Da alfa2000 Dom 6 Dic 2015 - 16:16

Scusami ancora... sai se è meglio il GFA545 o il GFA5400 ?

alfa2000
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.11.15
Numero di messaggi : 14
Provincia : vicenza
Impianto : Pre: Proton AP100
Finale: Adcom 545
Lettore CD: Teac VRDS-10
Casse: Infinity Serie Kappa 8.1

Torna in alto Andare in basso

Finale + Pre da abbinare a diffusori Infiniti serie Kappa 8.1 Empty Re: Finale + Pre da abbinare a diffusori Infiniti serie Kappa 8.1

Messaggio Da handros Lun 7 Dic 2015 - 16:42

homesick ha scritto:visti i diffusori , cmq resta sulla falsariga di ampli potenti e correntosi.
Aaah! Le Infinity Monstre! So in love
Sono quelle con l'emit ed il polydome, giusto?
Ho avuto le 9.2 e sposo in toto homesick, ti serve grande capacità per gestirle; io le 9.2 le ho usate con pre+finale AMAudio, gran bel sentire!
Al massimo, okkio a non abbinare amplificazioni troppo aperte/brillanti (non ricordo come siano i Proton, è passato troppo tempo).
Mai sentito L'adcom, ma ne leggo sempre molto bene, sia come suono che capacità.
Se vai su un PRO, verifica bene la capacità di pilotaggio dichiarata su 2 Ohm (non so le 8.1, ma le 9.2 scendevano piuttosto come impedenza).

Hello
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Finale + Pre da abbinare a diffusori Infiniti serie Kappa 8.1 Empty Re: Finale + Pre da abbinare a diffusori Infiniti serie Kappa 8.1

Messaggio Da alfa2000 Mar 23 Feb 2016 - 23:00

Volevo ringraziarti "homesick" per il suggerimento. Ho da poco concluso la trattativa per l'Adcom 545 che mi hai suggerito. Finalmente ho potuto sentire nuovamente le mie Infinity come ai vecchi tempi. Grazie ancora

alfa2000
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.11.15
Numero di messaggi : 14
Provincia : vicenza
Impianto : Pre: Proton AP100
Finale: Adcom 545
Lettore CD: Teac VRDS-10
Casse: Infinity Serie Kappa 8.1

Torna in alto Andare in basso

Finale + Pre da abbinare a diffusori Infiniti serie Kappa 8.1 Empty Re: Finale + Pre da abbinare a diffusori Infiniti serie Kappa 8.1

Messaggio Da homesick Gio 25 Feb 2016 - 20:36

alfa2000 ha scritto:Volevo ringraziarti "homesick" per il suggerimento. Ho da poco concluso la trattativa per l'Adcom 545 che mi hai suggerito. Finalmente ho potuto sentire nuovamente le mie Infinity come ai vecchi tempi. Grazie ancora

sono commosso e contento Very Happy
fossi più vicino un salto lo farei , ma mai dire mai , in fondo vicenza non è in giappone Hehe Hehe
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Finale + Pre da abbinare a diffusori Infiniti serie Kappa 8.1 Empty Re: Finale + Pre da abbinare a diffusori Infiniti serie Kappa 8.1

Messaggio Da arturo66 Dom 27 Mar 2016 - 0:49

io le K 8.1,le vedrei con amplificazioni tipo pre Spectral DMC12+Krell KSA100.
per farle rendere al meglio.meritano certe elettroniche.Fabio

arturo66
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.16
Numero di messaggi : 175
Provincia : novara
Impianto : jadis da 30 monitor audio silver1 rotel rcd 971 cavi di segnale ricable
di potenza artigianali.

Torna in alto Andare in basso

Finale + Pre da abbinare a diffusori Infiniti serie Kappa 8.1 Empty Re: Finale + Pre da abbinare a diffusori Infiniti serie Kappa 8.1

Messaggio Da RAIS Dom 27 Mar 2016 - 13:02

Certo se le finanze ci Accompagno perché No

RAIS
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.11.13
Numero di messaggi : 583
Località : Sicilia
Provincia : Palermo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Finale + Pre da abbinare a diffusori Infiniti serie Kappa 8.1 Empty Re: Finale + Pre da abbinare a diffusori Infiniti serie Kappa 8.1

Messaggio Da arturo66 Dom 27 Mar 2016 - 14:02

hai ragione.pensa che io ho appena perso il lavoro.a pochi anni dalla pensione mannaggia.Fabio

arturo66
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.16
Numero di messaggi : 175
Provincia : novara
Impianto : jadis da 30 monitor audio silver1 rotel rcd 971 cavi di segnale ricable
di potenza artigianali.

Torna in alto Andare in basso

Finale + Pre da abbinare a diffusori Infiniti serie Kappa 8.1 Empty Re: Finale + Pre da abbinare a diffusori Infiniti serie Kappa 8.1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.