T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Costruire un impianto hi fi .

+7
alessandro1
xORebornOx
gigihrt
valterneri
vinse
rx78
Sigmud
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Costruire un impianto hi fi .  - Pagina 2 Empty Re: Costruire un impianto hi fi .

Messaggio Da Sigmud Mer 9 Dic 2015 - 12:29

Ragazzi, sto ordinando le scythe ko kraft.
Mi serve un amplificatore temporaneo a pochi euro , giusto per godermi l'impianto durante queste vacanze di natale.
Cosa posso prendere ? Ci sta lo sure elecronics 2 x 15 e il lepy 2020. Avete altre alternative da suggerirmi? Posso spendere massimo 40 euro.
Sigmud
Sigmud
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.15
Numero di messaggi : 73
Località : Salentolandia
Provincia : Puglia
Impianto : scythe speakers - superlux 681 evo- HiFime Sabre 9018 USB DAC - breeze audio amp- dynavox t 30 - cavi di potenza cat 5

Torna in alto Andare in basso

Costruire un impianto hi fi .  - Pagina 2 Empty Re: Costruire un impianto hi fi .

Messaggio Da rx78 Mer 9 Dic 2015 - 13:48

L'unico a quel prezzo e' il breeze ma scordati di usarlo x le feste
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Costruire un impianto hi fi .  - Pagina 2 Empty Re: Costruire un impianto hi fi .

Messaggio Da xORebornOx Sab 12 Dic 2015 - 18:03

Sigmud ha scritto:Ragazzi, sto ordinando le scythe ko kraft.
Mi serve un amplificatore temporaneo a pochi euro , giusto per godermi l'impianto durante queste vacanze di natale.
Cosa posso prendere ? Ci sta lo sure elecronics 2 x 15 e il lepy 2020. Avete altre alternative da suggerirmi? Posso spendere massimo 40 euro.
Ciao, mi rivedo molto in te, anche a me piace ascoltare musica dignitosamente arrangiandomi con quel che ho o con acquisti dal prezzo contenuto.. scrivo solo per esprimere il mio pensiero verso i sapientoni di turno.. cioè, l' hi-fi è una passione stupenda, smettetela di rovinarla con ste polemiche inutili, attaccando magari chi ha da poco questa passione.. fregatene dei sapientoni della situazione che ti danno dell' ignorante o che tirano fuori argomenti assurdi tali da farti sentire piccolo piccolo, goditi questa passione secondo quel che puoi, pian piano farai esperienza.
Tornando all' argomento, sostengo anche io che le modifiche da te apportate abbiano portato benefici, basta pensare alle autoradio, quando ascolti musica in auto e urti una buca salta il cd.. le vibrazioni anche se minime influiscono, quindi non vedo cosa ci sia di strano nel fatto che stabilizzando il lettore cd ci sia una migliore resa.. saluti.

xORebornOx
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.11.15
Numero di messaggi : 12
Provincia : Messina
Impianto : Fonte: PC con Scheda Audio Asus Xonar DGX
Amplificatore: Onkyo A-9050
Diffusori: Wharfedale Sapphire SP-83 (Scaffale)

Torna in alto Andare in basso

Costruire un impianto hi fi .  - Pagina 2 Empty Re: Costruire un impianto hi fi .

Messaggio Da rx78 Sab 12 Dic 2015 - 19:37

xORebornOx ha scritto:
Sigmud ha scritto:Ragazzi, sto ordinando le scythe ko kraft.
Mi serve un amplificatore temporaneo a pochi euro , giusto per godermi l'impianto durante queste vacanze di natale.
Cosa posso prendere ? Ci sta lo sure elecronics 2 x 15 e il lepy 2020. Avete altre alternative da suggerirmi? Posso spendere massimo 40 euro.
Ciao, mi rivedo molto in te, anche a me piace ascoltare musica dignitosamente arrangiandomi con quel che ho o con acquisti dal prezzo contenuto.. scrivo solo per esprimere il mio pensiero verso i sapientoni di turno.. cioè, l' hi-fi è una passione stupenda, smettetela di rovinarla con ste polemiche inutili, attaccando magari chi ha da poco questa passione.. fregatene dei sapientoni della situazione che ti danno dell' ignorante o che tirano fuori argomenti assurdi tali da farti sentire piccolo piccolo, goditi questa passione secondo quel che puoi, pian piano farai esperienza.
Tornando all' argomento, sostengo anche io che le modifiche da te apportate abbiano portato benefici, basta pensare alle autoradio, quando ascolti musica in auto e urti una buca salta il cd.. le vibrazioni anche se minime influiscono, quindi non vedo cosa ci sia di strano nel fatto che stabilizzando il lettore cd ci sia una migliore resa.. saluti.

D'accordissimo Ok Ok Ok
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Costruire un impianto hi fi .  - Pagina 2 Empty Re: Costruire un impianto hi fi .

Messaggio Da valterneri Sab 12 Dic 2015 - 21:13

xORebornOx ha scritto:fregatene dei sapientoni della situazione che ti danno dell' ignorante
o che tirano fuori argomenti assurdi ......... saluti.

"Sapientone" hai scritto, vediamone il significato:

Hoepli è più immediato e lo spersonalizza un po'
come fosse un atteggiamento momentaneo, possibile a non ripetersi,
lo descrive così:

"Chi ostenta qualità intellettuali o pratiche che di fatto non possiede"

Sabatini e Colletti invece, nel loro dizionario, lo personalizzano di più,
come fosse l'abituale carattere della persona, in ogni situazione che gli si presenta,
leggiamo:

"Persona a cui piace mettere in mostra la propria cultura o ostentare un sapere
che in realtà non possiede"


ma entrambi, in ogni caso, scrivono: "sapere che in realta e di fatto non possiede"

Il significato di "sapientone" però, nella lingua e nelle interpretazioni, si estende ad un altro comportamento,
ben più grave dell'esibizionismo:
è chi usa il suo sapere, vero o fasullo che sia, per speculare sugli altri,
è per costoro buona norma tenere gli altri nell'apparente ignoranza per poterseli giostrare meglio.
A volte è un sapere che neppure può esistere: maghi astrologi guaritori santoni,
tutte persone assimilabili a profittatori nello sfruttare la debolezza intellettuale degli altri.

Allora quindi:
1) ostenta sapere che di fatto non possiede
2) profitta della propria superiorità intellettuale per speculare sulla debolezza altrui

è questo che pensi di me?
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7722
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Costruire un impianto hi fi .  - Pagina 2 Empty Re: Costruire un impianto hi fi .

Messaggio Da vinse Sab 12 Dic 2015 - 23:51

xORebornOx ha scritto:scrivo solo per esprimere il mio pensiero verso i sapientoni di turno.

xORebornOx vedo che sei nuovo del forum, colgo l’occasione per darti il mio benvenuto.
Non so quanto possa valere la pena nel rispondere, ma visto che si parla di sapientoni mi sento chiamato in causa.
Parli che ti rivedi tanto in lui (Sigmud) quando eri alle prime armi…. perché ? ora che cosa è cambiato?

Facciamo prima perché mi stanco divulgarmi in spiegazioni, mettiamo che io sia uno come dici tu, con l’appellativo del sapientone, ebbene sono ben felice anzi direi che sono molto aperto, nell’acquisire delle nuove esperienze tecniche, supportate da argomentazioni scientifiche, mi riferisco alle migliorie apportate con le modifiche del nostro interlocutore, se l’argomento si sposta solo su supposizioni e giri inutili di parole, allora è meglio lasciar perdere e rimanere nella ignoranza.

Certo che se la premessa di quanto spero mi argomenterai è improntata, su di un paragone fatto con un’autoradio che con le buche salta, la cosa mi offenderebbe, significherebbe che quanto ho acquisito nel corso degli anni non è servito a nulla e metterebbe in contrasto, con quanto mi è stato insegnato.

In attesa di chiarimenti, l’occasione mi è gradita per salutare il forum.

PS. In precedenza avevo inserito un post di ringraziamento, per il mio benvenuto su questo forum da parte di  rx 78 e un grazie a valterneri per l’avviso del mancato funzionamento della mia Mp, spero che sia stato gradito.
vinse
vinse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Costruire un impianto hi fi .  - Pagina 2 Empty Re: Costruire un impianto hi fi .

Messaggio Da rx78 Dom 13 Dic 2015 - 2:28

Certo che si molto gradito da parte mia!
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Costruire un impianto hi fi .  - Pagina 2 Empty Re: Costruire un impianto hi fi .

Messaggio Da alessandro1 Dom 13 Dic 2015 - 12:21

xORebornOx ha scritto:fregatene dei sapientoni della situazione che ti danno dell' ignorante o che tirano fuori argomenti assurdi tali da farti sentire piccolo piccolo,


benvenuto xORebornOx !

Sai che ci sono forum dove ci sono sapientoni prendono in giro gli sfigatelli che non riescono a sentire la differenza tra un cavo normale e uno cryo? Tra un dac rodato e uno nuovo? Beh, buona ricerca Smile

qui, noi polli ignoranti e senza passione, cerchiamo di difenderci dalle volpi, dai gatti e da quelli che sentono le differenze abissali e che mai si piegano ad una prova in cieco Hello
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Costruire un impianto hi fi .  - Pagina 2 Empty Re: Costruire un impianto hi fi .

Messaggio Da lello64 Dom 13 Dic 2015 - 14:00

alessandro1 ha scritto:
xORebornOx ha scritto:fregatene dei sapientoni della situazione che ti danno dell' ignorante o che tirano fuori argomenti assurdi tali da farti sentire piccolo piccolo,


benvenuto  xORebornOx !

Sai che ci sono forum dove ci sono sapientoni prendono in giro gli sfigatelli che non riescono a sentire la differenza tra un cavo normale e uno cryo? Tra un dac rodato e uno nuovo? Beh, buona ricerca Smile

qui, noi polli ignoranti e senza passione, cerchiamo di difenderci dalle volpi, dai gatti e da quelli che sentono le differenze abissali e che mai si piegano ad una prova in cieco Hello


lo sa ... lo sa... solo che li sta zitto zitto.... bozza per bene .....

http://forum.videohifi.com/profile/activity/108341/xorebornox
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Costruire un impianto hi fi .  - Pagina 2 Empty Re: Costruire un impianto hi fi .

Messaggio Da Sigmud Dom 13 Dic 2015 - 15:57

Ragazzi , vado decisamente OT e vi aggiorno sui miei esperimenti .
Su tnt audio ho trovato un articolo su un sistema operativo linux chiamato audiophile.
Avevo un vecchio vaio , comprato quattro anni fa , negli ultimi tempi soppiantato da smartphone e tablet.
Dopo vari smanettamenti sono riuscito a montarci  sopra il sistema operativo e a trasferirci alcuni ripping di alcuni miei cd e la libreria del  mio lettore mp3 con sopra i ripping in formato lossy  sempre di alcuni cd che possiedo.
Non ho dac, uso la scheda del pc e i vaio a quanto pare hanno schede audio migliori rispetto a tutti gli altri.
Il lettore che ho usato si chiama deadbeef. Ho fatto  partire un mp3, innuendo dei queen e la mia faccia è stata questa Lol eyes shut
Ho provato con i flac sempre dei queen, poi de andrè, depeche mode ecc. Risultato? Non accendo il lettore da giorni ! Posso assicurarvi che senza dac esterno, il mio pc suona alla pari  del lettore cd technics e addirittura meglio. Ci sta una dolcezza nel suono che nel  lettore cd non ho mai sentito , soprattuto negli assoli di chitarra  e  come test ho usato proprio innuendo.
La parte strumentale  del brano con il lettore non suona allo stesso modo, il suono ha meno calore . Insomma ,col pc ora chitarre acustiche, classiche suonano da Dio, per non parlare poi dei violini.
Non riesco a fare a meno ora di ascoltare musica con il vecchio vaio mezzo scassato e la cosa mi scoccia da morire in quanto io odio rilassarmi e ascoltare la musica davanti ad uno schermo con un mouse in mano.
Ci stanno programmi , app , in grado di far partire gli ascolti a distanza ? Devo creare una rete ad hoc? Qualcuno può aiutarmi? Quale dac economico posso comprare ? Tra sabre e muse x5 cosa scegliereste ?
Sigmud
Sigmud
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.15
Numero di messaggi : 73
Località : Salentolandia
Provincia : Puglia
Impianto : scythe speakers - superlux 681 evo- HiFime Sabre 9018 USB DAC - breeze audio amp- dynavox t 30 - cavi di potenza cat 5

Torna in alto Andare in basso

Costruire un impianto hi fi .  - Pagina 2 Empty Re: Costruire un impianto hi fi .

Messaggio Da Sigmud Dom 13 Dic 2015 - 16:08

PS: Per non creare polemiche vi dico che non  è mia intenzione ora sponsorizzare questo sistema operativo  o affermare che suona meglio dei lettori ecc.
Prendete questo topic come una sorta di diario personale in cui io scrivo di tanto in tanto  le mie scoperte , le mie avventure nel campo hi fi e non ci stanno certezze perchè basta scoprire qualcosa che suona meglio e si manda tutto allegramente all'aria e si cambia rotta.  Se vi rendo partecipi è anche soprattuto per chiedere consigli e non per innescare guerre, anche perchè parliamo di hi fi, non ci stiamo rubando le fidanzate . Laughing
Sigmud
Sigmud
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.15
Numero di messaggi : 73
Località : Salentolandia
Provincia : Puglia
Impianto : scythe speakers - superlux 681 evo- HiFime Sabre 9018 USB DAC - breeze audio amp- dynavox t 30 - cavi di potenza cat 5

Torna in alto Andare in basso

Costruire un impianto hi fi .  - Pagina 2 Empty Re: Costruire un impianto hi fi .

Messaggio Da potowatax Dom 13 Dic 2015 - 16:41

Sigmud ha scritto:Ragazzi , vado decisamente OT e vi aggiorno sui miei esperimenti .
Su tnt audio ho trovato un articolo su un sistema operativo linux chiamato audiophile.
Avevo un vecchio vaio , comprato quattro anni fa , negli ultimi tempi soppiantato da smartphone e tablet.
Dopo vari smanettamenti sono riuscito a montarci  sopra il sistema operativo e a trasferirci alcuni ripping di alcuni miei cd e la libreria del  mio lettore mp3 con sopra i ripping in formato lossy  sempre di alcuni cd che possiedo.
Non ho dac, uso la scheda del pc e i vaio a quanto pare hanno schede audio migliori rispetto a tutti gli altri.
Il lettore che ho usato si chiama deadbeef. Ho fatto  partire un mp3, innuendo dei queen e la mia faccia è stata questa Lol eyes shut
Ho provato con i flac sempre dei queen, poi de andrè, depeche mode ecc. Risultato? Non accendo il lettore da giorni ! Posso assicurarvi che senza dac esterno, il mio pc suona alla pari  del lettore cd technics e addirittura meglio. Ci sta una dolcezza nel suono che nel  lettore cd non ho mai sentito , soprattuto negli assoli di chitarra  e  come test ho usato proprio innuendo.
La parte strumentale  del brano con il lettore non suona allo stesso modo, il suono ha meno calore . Insomma ,col pc ora chitarre acustiche, classiche suonano da Dio, per non parlare poi dei violini.
Non  riesco a fare a meno ora di ascoltare musica con il vecchio vaio mezzo scassato  e la cosa mi scoccia da morire in quanto io odio rilassarmi e ascoltare la musica davanti ad uno schermo con un mouse in mano.
Ci stanno programmi , app , in grado di far partire gli ascolti a distanza ? Devo creare una rete ad hoc? Qualcuno può aiutarmi? Quale dac economico posso comprare ? Tra sabre e muse x5 cosa scegliereste ?

Non conosco il programma, ma se ti va puoi provare un vero e proprio sistema operativo dedicato all'ascolto audiophile. Vai qui e sicuramente non te ne pentirai:
http://www.daphile.com/
si comanda con un tablet o smartphone, e qui:
https://www.tforumhifi.com/t38085-daphile-audiophile-music-server-player-os
se ne parla abbastanza da farci una wiki...

Buon ascolto

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Costruire un impianto hi fi .  - Pagina 2 Empty Re: Costruire un impianto hi fi .

Messaggio Da alessandro1 Dom 13 Dic 2015 - 17:01

Deadbeef è ottimo, anche su PC obsoleti.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Costruire un impianto hi fi .  - Pagina 2 Empty Re: Costruire un impianto hi fi .

Messaggio Da ideafolle Lun 14 Dic 2015 - 8:47

valterneri ha scritto:
xORebornOx ha scritto:fregatene dei sapientoni della situazione che ti danno dell' ignorante
o che tirano fuori argomenti assurdi ......... saluti.

"Sapientone" hai scritto, vediamone il significato:

Hoepli è più immediato e lo spersonalizza un po'
come fosse un atteggiamento momentaneo, possibile a non ripetersi,
lo descrive così:

"Chi ostenta qualità intellettuali o pratiche che di fatto non possiede"

Sabatini e Colletti invece, nel loro dizionario, lo personalizzano di più,
come fosse l'abituale carattere della persona, in ogni situazione che gli si presenta,
leggiamo:

"Persona a cui piace mettere in mostra la propria cultura o ostentare un sapere
che in realtà non possiede"


ma entrambi, in ogni caso, scrivono: "sapere che in realta e di fatto non possiede"

Il significato di "sapientone" però, nella lingua e nelle interpretazioni, si estende ad un altro comportamento,
ben più grave dell'esibizionismo:
è chi usa il suo sapere, vero o fasullo che sia, per speculare sugli altri,
è per costoro buona norma tenere gli altri nell'apparente ignoranza per poterseli giostrare meglio.
A volte è un sapere che neppure può esistere: maghi astrologi guaritori santoni,
tutte persone assimilabili a profittatori nello sfruttare la debolezza intellettuale degli altri.

Allora quindi:
1) ostenta sapere che di fatto non possiede
2) profitta della propria superiorità intellettuale per speculare sulla debolezza altrui

è questo che pensi di me?

Laughing ciao walter ........ be' di te non lo si puo' penzare di sicuro. ma..... Mmm del CACCOLA (lello64) SI, la discalia che hai descritto tale e quale a lui. gli si adice a pennello l'agettivo di SAPIENTONE Wink Hehe Hehe Hehe Rolling Eyes speriamo che non voglia picchiarmi ,lasciandomi x terra agonizante .....come dice😢 Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ti Please sono un povero vecciarelo. caccola se passi x roma ,fammelo sapere che ci prendiamo un un buon Coffe Oki
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Costruire un impianto hi fi .  - Pagina 2 Empty Re: Costruire un impianto hi fi .

Messaggio Da lello64 Lun 14 Dic 2015 - 11:53

cerco di ignorarti ma è impossibile, quanto andrai ancora avanti brutto balordo di merda?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Costruire un impianto hi fi .  - Pagina 2 Empty Re: Costruire un impianto hi fi .

Messaggio Da Albers Lun 14 Dic 2015 - 12:05

perché non tralasci la puerile tenzone? lello64... così involgarisci inutilmente il dialogo, va a tuo detrimento, non è costruttivo, né elegante

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Costruire un impianto hi fi .  - Pagina 2 Empty Re: Costruire un impianto hi fi .

Messaggio Da lello64 Lun 14 Dic 2015 - 12:13

albers c'è poco da detrimere, se questo stronzo viene qui solo per rompere i coglioni a me c'è poco da fare, provasse a smettere e vediamo un po' cosa succede....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Costruire un impianto hi fi .  - Pagina 2 Empty Re: Costruire un impianto hi fi .

Messaggio Da ideafolle Lun 14 Dic 2015 - 12:30

lello64 ha scritto:cerco di ignorarti ma è impossibile, quanto andrai ancora avanti brutto balordo di merda?

Hehe Hehe caccola/loso il sapientone sei tu..... Rolling Eyes prova a indovina fino a quando!?
p.s. gia le conosciamo le tue doti di balordo di merda. non stare sempre ad elencarle x vantartene, se no diventi noioso Wink e ripetitivo. Wink
LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Costruire un impianto hi fi .  - Pagina 2 Empty Re: Costruire un impianto hi fi .

Messaggio Da ideafolle Lun 14 Dic 2015 - 12:36

lello64 ha scritto:albers c'è poco da detrimere, se questo stronzo viene qui solo per rompere i coglioni a me c'è poco da fare, provasse a smettere e vediamo un po' cosa succede....

Embarassed HOOOOOOOO!!!!!! ma quale ardire Hehe Hehe rompere i coglioni a te, e' una mia priorita Dribbling ... Mmm ammesso che ce' lai Suspect Party Party Party
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Costruire un impianto hi fi .  - Pagina 2 Empty Re: Costruire un impianto hi fi .

Messaggio Da gigihrt Lun 14 Dic 2015 - 14:05

Sigmud ha scritto:Ragazzi , vado decisamente OT e vi aggiorno sui miei esperimenti .
Su tnt audio ho trovato un articolo su un sistema operativo linux chiamato audiophile.
Avevo un vecchio vaio , comprato quattro anni fa , negli ultimi tempi soppiantato da smartphone e tablet.
Dopo vari smanettamenti sono riuscito a montarci  sopra il sistema operativo e a trasferirci alcuni ripping di alcuni miei cd e la libreria del  mio lettore mp3 con sopra i ripping in formato lossy  sempre di alcuni cd che possiedo.
Non ho dac, uso la scheda del pc e i vaio a quanto pare hanno schede audio migliori rispetto a tutti gli altri.
Il lettore che ho usato si chiama deadbeef. Ho fatto  partire un mp3, innuendo dei queen e la mia faccia è stata questa Lol eyes shut
Ho provato con i flac sempre dei queen, poi de andrè, depeche mode ecc. Risultato? Non accendo il lettore da giorni ! Posso assicurarvi che senza dac esterno, il mio pc suona alla pari  del lettore cd technics e addirittura meglio. Ci sta una dolcezza nel suono che nel  lettore cd non ho mai sentito , soprattuto negli assoli di chitarra  e  come test ho usato proprio innuendo.
La parte strumentale  del brano con il lettore non suona allo stesso modo, il suono ha meno calore . Insomma ,col pc ora chitarre acustiche, classiche suonano da Dio, per non parlare poi dei violini.
Non  riesco a fare a meno ora di ascoltare musica con il vecchio vaio mezzo scassato  e la cosa mi scoccia da morire in quanto io odio rilassarmi e ascoltare la musica davanti ad uno schermo con un mouse in mano.
Ci stanno programmi , app , in grado di far partire gli ascolti a distanza ? Devo creare una rete ad hoc? Qualcuno può aiutarmi? Quale dac economico posso comprare ? Tra sabre e muse x5 cosa scegliereste ?

Ciao Sigmund,

come già avevo provato in passato e come ormai è risaputo il kernel linux rispetto a quello windows riesce a gestire mooolto meglio i flussi audio (di solito con i driver alsa). A prescindere da dac, cavi ecc.. Va meglio, semplice e pulito Very Happy.
Non ho capito se hai installato daphile e poi deadbeef, cmq ti assicuro che anche con distro linux "classiche" (ubuntu, ecc) funziona a meraviglia. Se il pc è un pò datato puoi installarci su Lubuntu che è fatto a posta per i pc vecchiotti: deadbeef è installabile anche su lubuntu.
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

Costruire un impianto hi fi .  - Pagina 2 Empty Re: Costruire un impianto hi fi .

Messaggio Da ideafolle Lun 14 Dic 2015 - 15:13

lello64 ha scritto:albers c'è poco da detrimere, se questo stronzo viene qui solo per rompere i coglioni a me c'è poco da fare, provasse a smettere e vediamo un po' cosa succede....

Costruire un impianto hi fi .  - Pagina 2 12093610
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Costruire un impianto hi fi .  - Pagina 2 Empty Re: Costruire un impianto hi fi .

Messaggio Da lello64 Lun 14 Dic 2015 - 15:21

a volte capita che ci sia addirittura una sorta di regresso più che una evoluzione

Costruire un impianto hi fi .  - Pagina 2 Foto0011
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Costruire un impianto hi fi .  - Pagina 2 Empty Re: Costruire un impianto hi fi .

Messaggio Da ideafolle Lun 14 Dic 2015 - 15:49

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

guarda che ti o comprato su ebey x natale. e di occasione ma ancora funzionante
fanne buon uso, che e' l'ultima occasione che hai di crescere  Suspect sapientone Wink
Costruire un impianto hi fi .  - Pagina 2 17974410

p.s.CAMBIAAAA!!!!! caccola che sei ripetitivo..... Idea mo te rimedio il sapientino della clementoni vedemo se almeno ti e' utile quello. Rolling Eyes ma' o i miei seri dubbi in merito. Ironic maaaaa!!!! le treccine???
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Costruire un impianto hi fi .  - Pagina 2 Empty Re: Costruire un impianto hi fi .

Messaggio Da lello64 Lun 14 Dic 2015 - 15:56

zi brù nà curiosità... ma è una bass trap quella che si vede sotto la camicia all'altezza del ventre?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Costruire un impianto hi fi .  - Pagina 2 Empty Re: Costruire un impianto hi fi .

Messaggio Da Sigmud Lun 14 Dic 2015 - 15:59

Idea folle e lello 64, se proprio ci tenete ad insultarvi, fatelo tramite messaggi privati .
Grazie .
Sigmud
Sigmud
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.15
Numero di messaggi : 73
Località : Salentolandia
Provincia : Puglia
Impianto : scythe speakers - superlux 681 evo- HiFime Sabre 9018 USB DAC - breeze audio amp- dynavox t 30 - cavi di potenza cat 5

Torna in alto Andare in basso

Costruire un impianto hi fi .  - Pagina 2 Empty Re: Costruire un impianto hi fi .

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.