T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NAS Netgear ReadyNAS Duo non visto da Raspy+Volumio

3 partecipanti

Andare in basso

NAS Netgear ReadyNAS Duo non visto da Raspy+Volumio Empty NAS Netgear ReadyNAS Duo non visto da Raspy+Volumio

Messaggio Da danilopace Gio Dic 03, 2015 12:47 pm

Ragazzi sono giorni e giorni che ci provo ma non riesco a fa vedere il NAS al Raspberry con Volumio. Io tengo i file musicali dentro una sottocartella del NAS, con il percorso /backup/media/musica. Nelle impostazioni di Volumio ho creato un nuovo Mount, ho inserito l'indirizzo IP e anche il percorso dove mi chiede il nome della cartella....
Ma niente....non succede niente

Chi mi può aiutareeeeee??????

Grazie!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

NAS Netgear ReadyNAS Duo non visto da Raspy+Volumio Empty Re: NAS Netgear ReadyNAS Duo non visto da Raspy+Volumio

Messaggio Da danilopace Mer Dic 09, 2015 11:48 am

Scusate ragazzi......nessuna idea???

Thanxxx!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

NAS Netgear ReadyNAS Duo non visto da Raspy+Volumio Empty Re: NAS Netgear ReadyNAS Duo non visto da Raspy+Volumio

Messaggio Da eddy1963 Gio Dic 10, 2015 6:18 pm

ciao, non sono molto pratico, mi ricordo che se "aggancia" diventa verde... altro avvertimento di attendere, queste operazioni a volte richiedono tempo.
in passato quando ho avuto difficoltà con un player, ho provato con gli altri... oltre a volumio, rune e moode.
l'ultimo è quello che ho in uso attualmente.
prova a dare un'occhiata anche ai forum specifici.
io sono diventato matto con una chiavetta wifi... e ho avuto problemi con le sd... forse a restare sempre accese, si corrodono i dati e tocca re-installare tutto.
sono sistemi economici che danno grandi soddisfazioni in termini di qualità audio ma richiedono pazienza e impegno, probabilmente bazzecole per chi mastica linux.
eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.12
Numero di messaggi : 360
Località : roma
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics

desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics

xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)



Torna in alto Andare in basso

NAS Netgear ReadyNAS Duo non visto da Raspy+Volumio Empty Re: NAS Netgear ReadyNAS Duo non visto da Raspy+Volumio

Messaggio Da micio_mao Gio Dic 10, 2015 10:06 pm

Prova runeaudio...

micio_mao
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.08.11
Numero di messaggi : 189
Località : Vicenza
Provincia : Vicenza
Impianto : Fxaudio d802 + Indiana line nota 260x + raspberry pi2

Torna in alto Andare in basso

NAS Netgear ReadyNAS Duo non visto da Raspy+Volumio Empty Re: NAS Netgear ReadyNAS Duo non visto da Raspy+Volumio

Messaggio Da danilopace Sab Dic 12, 2015 9:02 am

Grazie a tutti per i consigli ed il sostegno ;-) Runeaudio mi pare abbia la stessa interfaccia di Volumio, vero? O per lo meno si assomigliano graficamente....infatti volevo provarlo...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

NAS Netgear ReadyNAS Duo non visto da Raspy+Volumio Empty Re: NAS Netgear ReadyNAS Duo non visto da Raspy+Volumio

Messaggio Da micio_mao Sab Dic 12, 2015 4:51 pm

L'interfaccia sì è molto simile, per tutto il resto l'ho trovato più completo e più universale, per esempio l'adattatore usb-wifi con volumio non viene riconosciuto, con runeaudio funziona senza nessun problema..

micio_mao
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.08.11
Numero di messaggi : 189
Località : Vicenza
Provincia : Vicenza
Impianto : Fxaudio d802 + Indiana line nota 260x + raspberry pi2

Torna in alto Andare in basso

NAS Netgear ReadyNAS Duo non visto da Raspy+Volumio Empty Re: NAS Netgear ReadyNAS Duo non visto da Raspy+Volumio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.