T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818577 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionCavi giradischi

more_horiz
Buonasera a tutti----
Di recente ho dovuto spostare il mio giradischi (un project rpm genie 1.3) dalla sua posizione originaria. Ovviamente il cavo rca che utilizzavo non è lungo abbastanza. Vorrei autocostruirmeli, l'ho gia fatto in altre occasioni. Che cavo mi consigliate di prendere? Pensavo al classico Tasker c128...
altrimenti in rete avrei trovato questo :
http://www.ebay.it/itm/Cavo-RCA-professionale-X-line-C-RCA-350-da-3-5-metri-doppia-schermatura-remote-/261323567523?hash=item3cd81931a3:m:maPWJwbmo4uSNCGGA9cdX2Q

che mi dite?

descriptionRe: Cavi giradischi

more_horiz
Smile Tasker C129, oppure coax RG59 norme MIL, per la massa un qualsiasi filo elettrico di opportuna sezione, e ovviamente medesima lunghezza. RCA Neutrik Rean o Amphenol, tra i migliori qualità/prezzo.
Fino a 3 metri non dovresti avere problema, la capacità complessiva del cavo rimane bassa con quelli che ti ho indicato, oltre... tanti auguri! Very Happy

more_horiz
C129? Ho trovato a buon prezzo il c128.. È molto diverso? Bisogna farlo semibilanciato?

more_horiz
@geps zeppelin ha scritto:
C129? Ho trovato a buon prezzo il c128.. È molto diverso? Bisogna farlo semibilanciato?

Il c128 è un microfonico schermo/+/- (3 conduttori), il C129 è un coassiale a bassa capacità. Lascia stare bilanciamenti semi/quasi, fai due cavetti divisi più il filo di massa.

more_horiz
Grazie!!

more_horiz
@geps zeppelin ha scritto:
Grazie!!  

Very Happy Prego... detto in poche parole fallo come quello che hai linkato!

more_horiz
Grazie mille. Un ultima cosa. La calza la collego al polo freddo o la lascio non saldata a nulla?

more_horiz
Se non la colleghi. .. non suona! C129 è un coax seplice : Segnale + massa.
:-)

more_horiz
Ehehehe grazie, un amico mi aveva messo un dubbio. Intanto seguendo l'istinto e un po' di ragionamento li ho già fatti oggi pomeriggio collegando la calza al freddo. Risultato soddisfacente, un po' di fruscio a metà volume (senza disco che suona) ma credo sia da imputare all'ingresso phono del mio ampli che non è dei migliori.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: