T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Amplificatore valvolare con diffusori Opera Duetto

Andare in basso

Amplificatore valvolare con diffusori Opera Duetto

Messaggio Da riva1919 il Dom 29 Nov 2015 - 11:45

Buongiorno,
sono un neo iscritto e sono uno studente di Ingegneria Elettronica e Tecnologie dell'Informazione all'Università di Genova: mio padre ha due diffusori Opera modello Duetto e di recente si è guastato lo stereo (un Philips FCD 563), volevo quindi sostituirlo con qualcosa di dimensioni inferiori e che potesse darmi la possibilità sia di eseguire lp che cd, sarei così propenso per la scelta di un Numark X2 Hybrid ( http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/117_206/products_id/7166/numark-x2-hybrid.html ).
Volevo quindi realizzare/progettare uno stadio di amplificazione valvolare. Vi scrivo per sapere se mi potete fornire le seguenti informazioni:


  1. Ho letto che su "Audio Review"n. 166 e "Suono" n. 301 erano recensiti i diffusori in questione. Potete mica indicarmi dove possa reperire i .PDF di queste riviste?
  2. Dati i diffusori e il lettore di vinili, avete qualche stadio di amplificazione (e relativo schema) che consigliate? I diffusori presentano qualche criticità della quale debbo tenere conto?
  3. Avete idea di dove possa reperire la scheda tecnica dei diffusori?

In attesa di vostre nuove vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

Cordiali Saluti,
riva1919

riva1919
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.11.15
Numero di messaggi : 3
Provincia (Città) : Genova
Impianto : Diffusori Opera Duetto

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum