T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto HiFi sorgente MP3 pc o film DVD-DIVX

Andare in basso

Impianto HiFi sorgente MP3 pc o film DVD-DIVX Empty Impianto HiFi sorgente MP3 pc o film DVD-DIVX

Messaggio Da farohp Sab 28 Nov 2015 - 17:53

Ciao a tutti, sono un completo neofita e la prima cosa che vi chiedo è di potermi spiegare alcune nozioni veramente basilari, mi sono informato in rete ma ci ho capito veramente poco Embarassed
Premessa: l'impianto hifi lo uso per cio scritto nel titolo,quindi sorgenti mp3 320kbp/s e film in dvd/DIVX dalla tv.
Cosa fondamentale è che il 70% delle volte ascolto l'audio in cuffia.
Arriviamo dunque alla presentazione di cio che è il mio impianto momentaneo:
-Cuffie:sony MDR-V50 collegate al pc(so solo dirvi che fanno un bel male alle orecchie e che forse si sente meglio con gli auricolari) Embarassed

-Casse:due casse sony reperite da un vecchio stereo non funzionante.
Ho aperto le casse e dentro ho trovato questi due altoparlanti woofer + tweet.
Perdonatemi per i link  ma non mi fa inserire le immagini,basta copiarli e incollarli nell'url per vederle:

s13.postimg.org/ohkp2uw1j/IMG_4101.jpg
s13.postimg.org/dcr53u8xj/IMG_4102.jpg
s13.postimg.org/xdvh6smnr/IMG_4104.jpg


I woofer DOVREBBERO ESSERE DEI  6 ohm DA 60 W. ma non l'ho trovato scritto se non in rete.
Come sono?possono andare bene o sono proprio da eliminare?oltretutto sono da 6ohm quindi ne da 4 ne da 8,cosa comporta cio?