T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

finale"Correntoso"per diff.ELAC 509

+2
Zio
maxmax
6 partecipanti

Andare in basso

ELAC - finale"Correntoso"per diff.ELAC 509 Empty finale"Correntoso"per diff.ELAC 509

Messaggio Da maxmax Sab 28 Nov 2015 - 13:37

ho un finale MC402 e pre C50 McIntosh,diffusori ELAC VS 509 VX-JET.Premetto che ho una stanza con un audio pessimo,é un piccolo loft,alto e soppalchi,la stanza è stata trattata da un professionista che con pannelli e varie traps ha migliorato la scena sonora,il problema che se no avessi un ottimo sub Velodyne,le casse 4 vie con 2 woofer da 22 e ampli da 400W pensavo bastassero,si il suono è meraviglioso ma se spengo il sub si perdono quelle note basse che a me me piacciono tantissimo,dicono che i MC sono poco "correntosi" vorrei togliermi lo sfizio di provare un alto finale "correntoso",potete darmi un indicazione?,grazie

maxmax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.14
Numero di messaggi : 40
Provincia : pordenone
Impianto : faccio il DJ quindi di strumentazioni nuove ne ho a bizzeffe...stò cercado di comprare un hi fi vintage e penso di essere ad un buon punto e mi piacerebbe aver qualche consiglio da voi,grszie mille

Torna in alto Andare in basso

ELAC - finale"Correntoso"per diff.ELAC 509 Empty Re: finale"Correntoso"per diff.ELAC 509

Messaggio Da Zio Sab 28 Nov 2015 - 14:44

maxmax ha scritto:ho un finale MC402 e pre C50 McIntosh,diffusori ELAC VS 509 VX-JET.Premetto che ho una stanza con un audio pessimo,é un piccolo loft,alto e soppalchi,la stanza è stata trattata da un professionista che con pannelli e varie traps ha migliorato la scena sonora,il problema che se no avessi un ottimo sub Velodyne,le casse 4 vie con 2 woofer da 22 e ampli da 400W pensavo bastassero,si il suono è meraviglioso ma se spengo il sub si perdono quelle note basse che a me me piacciono tantissimo,dicono che i MC sono poco "correntosi" vorrei togliermi lo sfizio di provare un alto finale "correntoso",potete darmi un indicazione?,grazie

Non so quanto vuoi spendere, ma a me viene in mente questa marca:
http://nuke.nonsoloaudiofili.com/EAMLabHA600/tabid/271/Default.aspx
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

ELAC - finale"Correntoso"per diff.ELAC 509 Empty Re: finale"Correntoso"per diff.ELAC 509

Messaggio Da natale55 Sab 28 Nov 2015 - 14:50

visto che cerchi un finale vintage e ti serve con tanta corrente , mi viene in mente un jeff roland mi sembra il model5 , piu che un ampli è una saldatrice per quanta corrente eroga quella bestia , se non ricordo male è un 150 watt ma.......... se attacchi i cavi al muro secondo me suona anche quello , il problema sarà trovarlo Wink Wink Wink Wink
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

ELAC - finale"Correntoso"per diff.ELAC 509 Empty Re: finale"Correntoso"per diff.ELAC 509

Messaggio Da natale55 Sab 28 Nov 2015 - 15:02

ottimo anche quello di zio

io ho trovato questo ma costicchia

http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/pesaro-urbino-annunci-fermignano/jeff-rowland-model-5-mkiii/88114850
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

ELAC - finale"Correntoso"per diff.ELAC 509 Empty Re: finale"Correntoso"per diff.ELAC 509

Messaggio Da dsotm Sab 28 Nov 2015 - 15:10

Se hai davvero necessità di tanti watt potresti guardare anche a qualcosa in classe d (su due piedi mi verrebbero in mente gli hypex ncore e i nuforce ref9)
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

ELAC - finale"Correntoso"per diff.ELAC 509 Empty Re: finale"Correntoso"per diff.ELAC 509

Messaggio Da Zio Sab 28 Nov 2015 - 15:33

dsotm ha scritto:Se hai davvero necessità di tanti watt potresti guardare anche a qualcosa in classe d (su due piedi mi verrebbero in mente gli hypex ncore e i nuforce ref9)
Prodotti ottimi e potenti, ma come erogatori di corrente avrei qualche perplessità.

Butto lì una marca: krell. Qualcosa si trova anche usato...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

ELAC - finale"Correntoso"per diff.ELAC 509 Empty Re: finale"Correntoso"per diff.ELAC 509

Messaggio Da handros Sab 28 Nov 2015 - 15:35

http://www.amaudio.it/page69.html Cool
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

ELAC - finale"Correntoso"per diff.ELAC 509 Empty Re: finale"Correntoso"per diff.ELAC 509

Messaggio Da homesick Sab 28 Nov 2015 - 19:46

secondo me hai dei problemi di cancellazione evidenti e nessun finale correntoso potrà ridarti quello che l'ambiente cancella.
un paio di mesi fa sono stato a casa di un forumer , che in soffitta , per ovviare ad una serie di problem i ambientali , tra cui rimbombi evidenti ha dovuto adottare una configurazione tale per cui ora i bassi sono fin troppo asciutti e carenti e i diffusori sono pilotati da un krell da 400 w per canale.
le stesse casse in altro ambiente con un mcintosh ma6600 di bassi ne hanno da vendere , per cui io non mi farei troppe aspettative.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

ELAC - finale"Correntoso"per diff.ELAC 509 Empty Re: finale"Correntoso"per diff.ELAC 509

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.