T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli impianto 700/800€ (Bic America!?)

+5
giucam61
pallapippo
Masterix
natale55
Damiano Farinelli
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

consigli impianto 700/800€ (Bic America!?) - Pagina 2 Empty Re: consigli impianto 700/800€ (Bic America!?)

Messaggio Da giucam61 Sab 28 Nov 2015 - 17:07

se devi ancora prendere i diffusori dai un'occhio al sito auna,veramente economici,con prezzi x il sistema completo di sub attivo da 100€ a 550€,interessante il sistema 300 in versione faggio a circa 250€.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto 700/800€ (Bic America!?) - Pagina 2 Empty Re: consigli impianto 700/800€ (Bic America!?)

Messaggio Da Damiano Farinelli Sab 28 Nov 2015 - 17:18

Madonna ho mandato una emeil ed il prezzo era per singolo diffusore! E tra le recensioni poi parlano di coppia..vabè....
Ora do un occhiata alle auna

Damiano Farinelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.15
Numero di messaggi : 23
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto 700/800€ (Bic America!?) - Pagina 2 Empty Re: consigli impianto 700/800€ (Bic America!?)

Messaggio Da Zio Dom 29 Nov 2015 - 8:32

Suggerimento... Cerca diffusori Mivoc in Germania.
In Italia non li conosce nesduno, ma in Germania sono molto gettonati. Hanno dei sub economici, ma non ottime prestazioni acustiche.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3952
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto 700/800€ (Bic America!?) - Pagina 2 Empty Re: consigli impianto 700/800€ (Bic America!?)

Messaggio Da Damiano Farinelli Dom 29 Nov 2015 - 15:27

che sapete dirmi di questi diffusori? non sembrano niente male

Proson Event 10

vendute da amazon a 330 euro

Damiano Farinelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.15
Numero di messaggi : 23
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto 700/800€ (Bic America!?) - Pagina 2 Empty Re: consigli impianto 700/800€ (Bic America!?)

Messaggio Da Damiano Farinelli Dom 29 Nov 2015 - 18:23

ok raga direi di poter procedere all acquist di questi due prodotti:

proson event 10


Yamaha RX-V379

mi serve urgentemente una vostra opinione pleasee Glasses

soprattutto sull amplificatore se si abbina bene ed è abbastanza potente... grazie mille ancora

Damiano Farinelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.15
Numero di messaggi : 23
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto 700/800€ (Bic America!?) - Pagina 2 Empty Re: consigli impianto 700/800€ (Bic America!?)

Messaggio Da emmeci Dom 29 Nov 2015 - 18:43

Vai e fatti un bel giro per i negozi fisici. .. a Roma qualcuno è rimasto.
Vai vedi, tocca, ascolta e fatti ispirare. Chiedere pareri alla ceca non serve a nulla.
Quelle casse che hai indicato sono tra le peggiori che abbia mai ascoltato su quella categoria.
Ma questo nulla dice nulla, magari a te piacciono!
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto 700/800€ (Bic America!?) - Pagina 2 Empty Re: consigli impianto 700/800€ (Bic America!?)

Messaggio Da Damiano Farinelli Dom 29 Nov 2015 - 19:06

purtroppo non ho la possibilità di provare fisicamente dei diffusori, poiche mi sono trasferito da poco in albania e di negozi del genere non ce ne son, per questo ho chiesto consigli a voi su questo forum!
non è possibile accomunare un po i gusti di tutti con 600/700 euro di soli 2 diffusori e un amplificatore!? senò non esco piu,
ci sono mille prodotti della quale non avro mai la possibilita di testarne uno...
te ne sarei immensamente grato se mi elencassi almeno 2 modelli di diffusori e amplifiatori dalla quale potrei scegliere solo in base alla potenza e l estetica, l ambiente è di circa 50mq, ascolto rock, metal, blues, commerciale, un po di tutto, spesso vorrei utilizzare anche musica liquida tramite pc o smartphone, e direi che non cerco il top della qualità soprattutto perche magari non lo apprezzerei non essendo esperto.
ti ringrazio Sleepy Suicide

Damiano Farinelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.15
Numero di messaggi : 23
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto 700/800€ (Bic America!?) - Pagina 2 Empty Re: consigli impianto 700/800€ (Bic America!?)

Messaggio Da giucam61 Dom 29 Nov 2015 - 19:12

C'è poco da fare, se vuoi un po' di qualità audio cerca un ampli ht usato non entry level e prendi klipsch se vuoi dinamica e ascolti prevalentemente rock altrimenti prendi le IL un po' più raffinate. Ha ragione emmmeci, vai e ascolta, solo così puoi farti un'idea del suono che ti piace.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto 700/800€ (Bic America!?) - Pagina 2 Empty Re: consigli impianto 700/800€ (Bic America!?)

Messaggio Da emmeci Dom 29 Nov 2015 - 20:26

Damiano Farinelli ha scritto:purtroppo non ho la possibilità di provare fisicamente dei diffusori, poiche mi sono trasferito da poco in albania e di negozi del genere non ce ne son, per questo ho chiesto consigli a voi su questo forum!
non è possibile accomunare un po i gusti di tutti con 600/700 euro di soli 2 diffusori e un amplificatore!? senò non esco piu,
ci sono mille prodotti della quale non avro mai la possibilita di testarne uno...
te ne sarei immensamente grato se mi elencassi almeno 2 modelli di diffusori e amplifiatori dalla quale potrei scegliere solo in base alla potenza e l estetica, l ambiente è di circa 50mq, ascolto rock, metal, blues, commerciale, un po di tutto, spesso vorrei utilizzare anche musica liquida tramite pc o smartphone, e direi che non cerco il top della qualità soprattutto perche magari non lo apprezzerei non essendo esperto.
ti ringrazio Sleepy Suicide

Guarda non è per snobbarti, per pigrizia o cattiva volontà, ma quanto ti ho detto in poche righe è una sorta di "somma" delle esperienze fatte in moltissimi anni di ascolti. Casse è cuffie... mai consigliare sulla carta! Il gusto personale non si discute, quello che a me piace potrebbe risultare pessimo per altri. Se qualcuno mi chiede un parere su una cosa che "conosco", volentieri glie lo fornisco, sempre premettendo che si tratta del mio gusto. Mi dispiace che tu non possa fare esperienze di ascolto e provare la fisicità delle cose, sembra una cosa tra il banale de il metafisico ma, ti assicuro che è molto importante
Se per l'amplificatore ha intenzione di andare sul nuovo, calcola che se parliamo di un due canali Yamaha, Denon, Onkyo, Marantz, Cambridge audio, tanto per citare qualche marchio storico ed affidabile da un punto di vista della produzione industriale e della garanzia,forniscono, tra le 300 e 400 euro offrono prodotti sicuramente validi.
Fai attenzione a una cosa... 50 mq non sono per niente facili da sonorizzare, se l'ambiente è mediamente vuoto e riflettente son guai! Una stanza con molte librerie, delle tende alle finestre e magari qualche tappeto in terra offre spesso risultati migliori.
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto 700/800€ (Bic America!?) - Pagina 2 Empty Re: consigli impianto 700/800€ (Bic America!?)

Messaggio Da giucam61 Lun 30 Nov 2015 - 10:26

Condivido in toto il consiglio di emmmeci, io però starei sull'usato per i diffusori, modelli abbastanza recenti li trovi a metà prezzo

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

consigli impianto 700/800€ (Bic America!?) - Pagina 2 Empty Re: consigli impianto 700/800€ (Bic America!?)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.