T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818628 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionGiradischi in verticale?? E che roba è?

more_horiz
Gramovox, un'azienda di Chicago produce questi giradischi verticali vendendoli a 399 dollari
Che ne pensate? Smile

Ha i diffusori installati nella base ma si vanta di essere di qualità.

descriptionRe: Giradischi in verticale?? E che roba è?

more_horiz
Non lo prenderei minimamente in cosiderazione.

more_horiz
http://www.ps-f5.com/about-the-sony-ps-f5-portable-turntable

Siamo nel 1983... dopo hanno copiato e comunque... Mmm

more_horiz
Lasciamo correre il vinile verticale... (poi perchè complicarsi la vita?!?!).
Ma le casse nel supporto de giradischi? Questa significa proprio cercarsela.... Il gira dovrebbe stare in una stanza e le casse nell'altra... così andrebbe molto meglio!
Poi se ha le casse significa che ha anche un pre phono e un amplificatore integrato! Per quella cifra non mi aspetto gran che (chiudendo gli occhi sugli aspetti tecnici).
Va beh mi fermo... e ribadisco... lasciamo perdere...

more_horiz
Ma, per quanto mi riguarda, forse ho fatto male a non specificarlo prima, l'oggetto della Sony che ho linkato avrebbe un valore meramente riferito al design, indubbiamente innovativo per l'epoca, quindi potrebbe, in tal senso, interessare un collezionista. Al pari ad esempio di un bel mangiadischi della fine degli anni '60.
Per il resto vivo da una vita serenamente con i giradischi in orizzontale, ed in tal modo cercherò di farli restare! Hehe

more_horiz
@Ark ha scritto:
Gramovox produce questi giradischi verticali ....

Questo è buono: Mitsubishi MC8000

Il Sony PS-F5 aveva 3 problemi gravi:

il braccetto troppo corto e vta ballerino
il disco troppo sensibile alle vibrazioni indotte (non appoggiando su un tappetino)
l'assenza di massa-volano in rotazione

ma era perfetto per i produttori discografici che potevano ascoltare
i 33 di prova anche in albergo durante i loro viaggi di lavoro,
e ne facevano tanti.
Però in pochi l'hanno comprato.

more_horiz
Nei lontani anni 80' ho avuto il Technics SL-V5  questo della foto è proprio il mio

Secondo me non era niente male dati qui

http://www.thevintageknob.org/technics-SL-V5.html

more_horiz
Io avevo in mente solo il sony.

Comunque questi almeno hanno il braccio lineare, danno un po' meno la sensazione di precarietà.
Inoltre riescono almeno ad essere compatti, quell'accrocchio che ho postato occupa pure spazio in orizzontale.
Non hanno fatto altro che prendere un giradischi classico e semplice e voltarlo!

Interessanti, sia il Mithubishi che il Techics, almeno provano a contrastare la natura con un po' di sana tecnologia anni 80 che non guasta mai Hehe

Più che altro "rincuora" che ci siano riviste assai diffuse come Wired che sponsorizzano certi prodotti

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: