T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

+2
p.cristallini
Gilead_92
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile - Pagina 2 Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da Zio Mer Feb 17, 2016 2:38 pm

softboy ha scritto:Ok, perfetto, ho anche altri computer con CD. Immagino sia un .exe? Me lo copio su chiave e poi lo installo di là.

Avendo anche un PC fisso (con uscita SPDIF, qui ci starebbe il FiiO D03K?) con Linux Mint, sapete se gira anche sotto questo OS? Il portatile invece al momento ha Win 7.
Nel LINK che ti ho messo prima su ebay, c'è scritto "Supported by Windows XP/Vista/7/8.1 with driver installed (driver software provided with CD shipped. MAC and Linux do not need the driver."
Quindi OK per mac e linux senza driver. Io però non ho mai provato.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile - Pagina 2 Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da softboy Mer Feb 17, 2016 2:51 pm

Vero, non avevo visto. Embarassed

Dei cavi RCA che mi hai linkato invece devo prenderne due pezzi, giusto? Sicuro che van bene per audio, sì? In alcuni commenti leggo che vanno bene solo per il video, però sono la minoranza. Io tendo a fidarmi ciecamente di voi t-forumer ma è giusto per essere strasicuro. Razz

softboy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.15
Numero di messaggi : 50
Provincia : milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile - Pagina 2 Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da kekkuz Mer Feb 17, 2016 3:31 pm

softboy ha scritto:Vero, non avevo visto. Embarassed

Dei cavi RCA che mi hai linkato invece devo prenderne due pezzi, giusto? Sicuro che van bene per audio, sì? In alcuni commenti leggo che vanno bene solo per il video, però sono la minoranza. Io tendo a fidarmi ciecamente di voi t-forumer ma è giusto per essere strasicuro. Razz

http://www.amazon.it/Cable-Matters%C2%AE-Pacco-Subwoofer-Audio/dp/B00ESM3RYM/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1455719422&sr=1-5&keywords=rca+cable

prendi questi che sono discreti e il costo è a coppia Wink

Zio ha scritto:In alternativa segui l'indicazione di kekkuz, anche se l'U7 non l'ho mai ascoltato, quindi vado per sentito dire.

Ho avuto modo di fare una breve comparazione, ho trovato entrambi dettagliati e ariosi ma il douk è molto più sbruffone nel riprodurre la musica, la xonar invece è molto più gentile e tranquilla Smile dipende un pò dai gusti Wink
kekkuz
kekkuz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.15
Numero di messaggi : 58
Provincia : Nebbia Veneziana
Impianto : Sw: Foobar / Daphile
Dac: Asus Xonar U7
Ampli: SMSL SA-4S Mod.
Diffusori: Scythe Kro Craft Mod. Monitor Style MkI
Cavi: autocostruiti da pochi soldi, però suonano

Torna in alto Andare in basso

Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile - Pagina 2 Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da Zio Mer Feb 17, 2016 3:35 pm

Fai bene a dubitare, infatti hai ragione  Crying or Very sad  Crying or Very sad

Quello è un cavo singolo, quindi per l'audio non è indicato perchè ne servirebbero 2, ma a questo punto non ne varrebbe più la pena.
Per tagliare la testa al toro ti propongo altre 2 ipotesi.
La prima è usare un cavo così LINK oppure così LINK
La seconda è vedere in casa se nei cassetti ne hai uno similare, di solito venivano forniti con lettori CD, mangianastri o videoregistratori.
Il cavo è l'ultimo dei tuoi problemi, l'importante ovviamente è che i connettori siano quelli corretti.
Il cavo linkato da me prima non era quello ottimale, quindi bravo tu che te ne sei accorto! Ok
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile - Pagina 2 Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da softboy Mer Feb 17, 2016 3:56 pm

Allora ho fatto bene a fare il pignoletto! Direi che adesso non ho davvero più domande... Ma mai dire mai. Smile

Non amando il suono sbruffone vado a dare un'occhiata anche a questa Xonar, grazie kekkuz. Se vuoi elaborare un po' il concetto di "sbruffone" ti leggo con interesse. Wink

Sarebbe questa: http://www.amazon.it/gp/product/B00CP53ML2?keywords=xonar%20u7&qid=1455721061&ref_=sr_1_1&sr=8-1 ?

softboy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.15
Numero di messaggi : 50
Provincia : milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile - Pagina 2 Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da softboy Gio Feb 18, 2016 5:26 pm

Vi aggiorno! Breeze preso. Spero arrivi presto, come tempi di consegna eBay mi dava un mesetto. Sad
Seguirà il Douk a breve.

Stavo riflettendo su un'ultima cosa, le casse. Io ho un compattino Technics SC-HD70 che veniva con casse incluse. Ve le descrivo come da manuale: 2 altoparlanti a 2 vie, bass-reflex, woofer a cono 12cm, tweeter a cupola 2,5cm, impedenza 6Ω, potenza d'ingresso 100W (musica) / 50W (DIN), livello pressione suono uscita 86dB/W(1,0m), frequenza d'incrocio 3,5 kHz, gamma di frequenza 40Hz-40kHz (-16dB) / 45 Hz-36kHz (-10dB).

Potrei usarle al posto delle Scythe? Si collegano all'ampli integrato con i classici fili elettrici: due fili entrano in ciascuna cassa e due fili per cassa si collegano all'ampli.

softboy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.15
Numero di messaggi : 50
Provincia : milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile - Pagina 2 Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da danilopace Gio Feb 18, 2016 5:31 pm

softboy ha scritto:Vi aggiorno! Breeze preso. Spero arrivi presto, come tempi di consegna eBay mi dava un mesetto. Sad
Seguirà il Douk a breve.

Stavo riflettendo su un'ultima cosa, le casse. Io ho un compattino Technics SC-HD70 che veniva con casse incluse. Ve le descrivo come da manuale: 2 altoparlanti a 2 vie, bass-reflex, woofer a cono 12cm, tweeter a cupola 2,5cm, impedenza 6Ω, potenza d'ingresso 100W (musica) / 50W (DIN), livello pressione suono uscita 86dB/W(1,0m), frequenza d'incrocio 3,5 kHz, gamma di frequenza 40Hz-40kHz (-16dB) / 45 Hz-36kHz (-10dB).

Potrei usarle al posto delle Scythe? Si collegano all'ampli integrato con i classici fili elettrici: due fili entrano in ciascuna cassa e due fili per cassa si collegano all'ampli.

Sì certo che puoi collegarle....dubito che suonino meglio delle Scythe, tuttavia puoi iniziare con quelle poi vedere in un secondo momento di fare l'upgrade ;-)

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile - Pagina 2 Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da softboy Gio Feb 18, 2016 5:37 pm

Grazie danilo. Sì, esatto, volevo fare una prova per vedere come suonano. Tenendo d'occhio nel frattempo che le Scythe rimangano in stock.

softboy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.15
Numero di messaggi : 50
Provincia : milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile - Pagina 2 Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da softboy Ven Feb 19, 2016 12:07 pm

Preso anche il Douk!

Domanda: per quanto riguarda l'amplificatore Breeze mi serve anche l'alimentatore? Io ho comprato solo l'amplificatore...

softboy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.15
Numero di messaggi : 50
Provincia : milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile - Pagina 2 Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da softboy Mer Mar 02, 2016 2:00 pm

Ragazzi, il Douk è giunto a destinazione! Giubilate!
Ed io sono già qua a rompere le balle. Very Happy
Il Breeze credo ci metterà molto di più (ho buoni motivi per credere che il venditore, nonostante i buoni feedback, sui tempi di spedizione sia parecchio rilassato, speriamo bene... lo sto pungolando di continuo).

Ma veniamo al Douk.

Nella scatola ho trovato il CD col driver (già copiato tutto il contenuto su chiavetta, non avendo il lettore CD nel laptop).
Ci sono svariati file. Qualcuno sa dirmi quali mi servono veramente?
Immagino il driver vero e proprio sia questo: XMOS-Stereo-USB-Audio-Class2-Driver-3004_v3.20.0.exe, giusto? Ma il resto?
La cartella foobar components? Io al momento uso foobar con il solo componente wasapi.
Il file HibyMusic.apk?
Il file OPPO_USB_Audio_Dac_Driver_release_ver2.24_build16(修改版).rar?

Parte hardware.

Nonostante il Breeze non sia ancora arrivato vorrei fare un test col mio integrato Rotel. Nessuna controindicazione, vero? Mi chiedevo due cosette per iniziare a usare il DAC.

Primo. Da dove prende l'energia il Douk? Dentro la scatola ho trovato un cavo USB A/DC. Lo devo usare? Oppure mi basta collegare il DAC al portatile con un cavo USB A/USB B che avevo già in casa?

Secondo. La levetta Ext./USB immagino di doverla lasciare su USB (dove già sta). Ma Ext. a cosa serve?

Ringrazio in anticipo i gentili tforumer che vorranno darmi una mano!  Please

softboy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.15
Numero di messaggi : 50
Provincia : milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile - Pagina 2 Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.