T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sono davvero triste, e cerco conforto in voi...

+4
valterneri
enrico massa
rx78
sound4me
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sono davvero triste, e cerco conforto in voi... - Pagina 2 Empty Re: Sono davvero triste, e cerco conforto in voi...

Messaggio Da sound4me Ven 6 Nov 2015 - 13:54

in effetti....non è mica sbagliata la tua pensata!

sound4me
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.15
Numero di messaggi : 330
Provincia : bohhh...
Impianto : non lo saprete mai!, giammai!

Torna in alto Andare in basso

Sono davvero triste, e cerco conforto in voi... - Pagina 2 Empty Re: Sono davvero triste, e cerco conforto in voi...

Messaggio Da andzoff Dom 8 Nov 2015 - 7:39

Ciao a tutti, passavo di qui, e se posso lascio i miei 2 cents.
Caro sound4me, da quello che dici, emerge prima di tutto che tu hai paura fisica di questi tizi.
Non permettere a nessuno di fare bullismo con te.
Magari tu avrai torto marcio,ma se questi fanno i bulli, guardali negli occhi e mandali affa immediatamente. E concludi con la frase: se fai il bullo a me di quello che dici tu non me ne frega niente.

Sulla questione tecnica è inutile girarci intorno, non ci sono altre soluzioni se non tentare l'insonorizzazione con dei pannelli di polistirolo (prova a fare un preventivo, vedrai che forse...).

Infine, dopo che hai chiarito con i vicini il concetto di: niente bullismo, io non ho paura di voi, tenti con loro un compromesso sugli orari e sul livello di volume, e ti impegni a non sforare.

Nel frattempo, vorrei sapere una cosa se posso. Ma questo volume, quant'è? Lo puoi misurare nel tuo punto di ascolto con apposita app per smartphone e farcelo sapere?
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sono davvero triste, e cerco conforto in voi... - Pagina 2 Empty Re: Sono davvero triste, e cerco conforto in voi...

Messaggio Da sound4me Dom 8 Nov 2015 - 9:18

andzoff ha scritto:Ciao a tutti, passavo di qui, e se posso lascio i miei 2 cents.
grazie mille ma puoi lasciare anche di più, di questi tempi poi Hehe
andzoff ha scritto:Caro sound4me, da quello che dici, emerge prima di tutto che tu hai paura fisica di questi tizi.
Non permettere a nessuno di fare bullismo con te.
Magari tu avrai torto marcio,ma se questi fanno i bulli, guardali negli occhi e mandali affa immediatamente. E concludi con la frase: se fai il bullo a me di quello che dici tu non me ne frega niente.
no, piuttosto ho paura che possano denunciarmi e fare verifiche sulle mie emissioni acustiche e in quel caso dovrei pure pagargli i danni a quei pezzenti, che proprio perchè sono tali cercano qualsiasi cosa per attaccarsi
paura fisica proprio no, anche perchè non alzano le mani e mai dovessero farlo un tizio andrebbe diretto in commissariato...
andzoff ha scritto:Sulla questione tecnica è inutile girarci intorno, non ci sono altre soluzioni se non tentare l'insonorizzazione con dei pannelli di polistirolo (prova a fare un preventivo, vedrai che forse...).
ma non se parla proprio non è che io per questi pezzenti e frustrati, solo loro si sono lamentati gli altri no!, devo spendere soldi per insonorizzare che certamente non saranno mica pochi!
piuttosto devono stare attenti a non calcare la mano perchè se uno non risponde mai male ed è un signore come me, poi il resoconto gli arriverà in un giorno solo e poi per loro saranno cazzi!
andzoff ha scritto:Infine, dopo che hai chiarito con i vicini il concetto di: niente bullismo, io non ho paura di voi, tenti con loro un compromesso sugli orari e sul livello di volume, e ti impegni a non sforare.
compromesso???, magari!....è gente che è convinta di avere sempre ragione e devono dettare sempre legge...alla fine vengono emarginati e parlano da soli
ma siccome in questo caso se sono male intenzionati può partire una denuncia devo stare attento limitando come al solito la mia libertà.
andzoff ha scritto:Nel frattempo, vorrei sapere una cosa se posso. Ma questo volume, quant'è? Lo puoi misurare nel tuo punto di ascolto con apposita app per smartphone e farcelo sapere?
non lo so ma vedro' di farvelo sapere.
i miei diffusori hanno una buona sensibilità, ripeto non alzo mica a volumi di stadio
ho un samsung note2 mi consigli un app per rilevare la spl ?

sound4me
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.15
Numero di messaggi : 330
Provincia : bohhh...
Impianto : non lo saprete mai!, giammai!

Torna in alto Andare in basso

Sono davvero triste, e cerco conforto in voi... - Pagina 2 Empty Re: Sono davvero triste, e cerco conforto in voi...

Messaggio Da andzoff Ven 13 Nov 2015 - 18:26

Rino88ex ha scritto:Purchè sia negli orari consentiti vai pure tranquillo,
Si, ma c'è anche un problema di livello di rumore.
Rino88ex ha scritto:nessuno può limitare i tuoi diritti.
E questo lo so dire anche io, bisogna capire se è il nostro amico che sta creando problemi ai diritti di qualcun altro.
Rino88ex ha scritto:Dovresti reagire dicendo loro che sei nel tuo diritto garantito costituzionalmente dall'articolo 13 e che qualora loro continuassero nel loro atteggiamento "costrittivo" ti sentirai nel dovere di dover querelarli a sensi dell'articolo 610 del codice penale (violenza privata).
Con tutto il rispetto per la Costituzione, stai consigliando al nostro amico di farsi prendere in giro.
Rino88ex ha scritto:Questa semplice minaccia, fondata, di solito basta.
La minaccia è infondata e nella vita reale basta a suscitare una bella risata.
Rino88ex ha scritto:Detto questo, non insultarli mai e fai i passi giusti, e soprattuto rispetta gli orari e le regole condominiali di risposo. Nel muro in comune potresti installare una pannellatura insonorizzante, anche un semplice pannellone di legno dovrebbe bastare (di legno morbido).
Qui stai suggerendo al nostro amico la resa su tutta la linea.
Rino88ex ha scritto:Io spesso faccio queste cose fino alle 11 e nessuno finora mi ha mai detto niente, forse perchè sanno chi sono Very Happy
Ora si spiegano molte cose...
Rino88ex ha scritto:Vabbè, usa sempre le buone maniere e cerca di farli capire con le basi giuste. Mutua tolleranza.
E ci voleva un avvocato... bastava mia nonna.
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sono davvero triste, e cerco conforto in voi... - Pagina 2 Empty Re: Sono davvero triste, e cerco conforto in voi...

Messaggio Da Rino88ex Sab 14 Nov 2015 - 9:40

Allora è vero che gli italiani sono simpatici. Smile
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Sono davvero triste, e cerco conforto in voi... - Pagina 2 Empty Re: Sono davvero triste, e cerco conforto in voi...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.