T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Naim Nait 5si per Klypsh Heresy III

5 partecipanti

Andare in basso

heresy - Naim Nait 5si per Klypsh Heresy III Empty Naim Nait 5si per Klypsh Heresy III

Messaggio Da Enrico Vacca Mar 20 Ott 2015 - 9:29

Buongiorno a tutti,
vorrei inserire in questo forum una discussione in merito all'accoppiata ampli+diffusori che da qualche tempo a questa parte mi da' non pochi pensieri per la testa Crying or Very sad
Inizialmente ero intenzionato a cambiare le Heresy ma, onestamente, avendo provato mille altri diffusori da pavimento tra cui Rega, Epos, B&W e quant'altro, per il mio gusto musicale da violinista di professione le belle Klypsh sono i n s o s t i t u i b i l i.
Ieri pomeriggio, casse alla mano, Don't know  mi sono recato da un rivenditore di Monopoli, abitando io in quel di Bari, che molto pazientemente mi ha proposto per l'ascolto diversi "piloti" tra cui sono rimasto affascinato dal Nait 5XS; non potendo, per ragioni economiche, permettermi l'ampli appena menzionato ho iniziato a nutrire un certo interesse verso il fratellino più piccolo, il 5si di cui, tra l'altro, ho sentito parlare un gran bene.
Secondo voi potrebbe essere un'accoppiata vincente o dovrei continuare la ricerca?
P.s. so benissimo che molti consiglieranno di avvicinare un valvolare alle Heresy; prova già fatta. The winner is Leben 300xs ma, per le mie finanze, inavvicinabile.
Grazie a tutti anticipatamente.

Enrico Vacca
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.10.15
Numero di messaggi : 3
Provincia : Bari
Impianto : Arcam Fmj A18
Arcam CD 17
Klypsh Heresy III
Kimber Kable 4VS
Furutech Alpha Line 2

Torna in alto Andare in basso

heresy - Naim Nait 5si per Klypsh Heresy III Empty Re: Naim Nait 5si per Klypsh Heresy III

Messaggio Da p.cristallini Mar 20 Ott 2015 - 12:47

Non conosco né i Naim né le Heresy, ma a rigor di logica il carattere sonoro dei due ampli dovrebbe essere lo stesso, almeno per mia esperienza è sempre così. Salendo di modello e di categoria cambiano alcune caratteristiche, poi certamente la qualità complessiva è diversa, ma la sostanza ed il temperamento delle elettroniche della casa di norma non cambiano. Potresti consigliarti con il loro servizio clienti.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

heresy - Naim Nait 5si per Klypsh Heresy III Empty Re: Naim Nait 5si per Klypsh Heresy III

Messaggio Da Renzo Badiale Mar 20 Ott 2015 - 16:43

Enrico Vacca ha scritto:Buongiorno a tutti,
vorrei inserire in questo forum una discussione in merito all'accoppiata ampli+diffusori che da qualche tempo a questa parte mi da' non pochi pensieri per la testa Crying or Very sad
Inizialmente ero intenzionato a cambiare le Heresy ma, onestamente, avendo provato mille altri diffusori da pavimento tra cui Rega, Epos, B&W e quant'altro, per il mio gusto musicale da violinista di professione le belle Klypsh sono i n s o s t i t u i b i l i.
Ieri pomeriggio, casse alla mano, Don't know  mi sono recato da un rivenditore di Monopoli, abitando io in quel di Bari, che molto pazientemente mi ha proposto per l'ascolto diversi "piloti" tra cui sono rimasto affascinato dal Nait 5XS; non potendo, per ragioni economiche, permettermi l'ampli appena menzionato ho iniziato a nutrire un certo interesse verso il fratellino più piccolo, il 5si di cui, tra l'altro, ho sentito parlare un gran bene.
Secondo voi potrebbe essere un'accoppiata vincente o dovrei continuare la ricerca?
P.s. so benissimo che molti consiglieranno di avvicinare un valvolare alle Heresy; prova già fatta. The winner is Leben 300xs ma, per le mie finanze, inavvicinabile.
Grazie a tutti anticipatamente.

Enrico ciao , io ho le Klipsh rb 82 e lo sai con che ampli le piloto ? Pre a valvole Aeron con il Fenice 20 come finale . Conosci il Fenuce 20 ? No ?
allora ascoltalo : sara' magari l'ampl a valvole ma ti assicuro che e' meraviglioso e costa una media mangiata al ristorante. Ciao
Renzo Badiale
Renzo Badiale
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.02.08
Numero di messaggi : 255
Località : GABIANO (AL)
Provincia : Facile all'incazz...ma simpatico e tenerone
Occupazione/Hobby : fotografo/ AUDIOFILO/LETTORE/COMPUTER/ ECC . ECC.
Impianto : CD ARCAM CD 17 - PRE AERON AP 120 - FINALE AP 890 - CASSE KLIPSCH RF 82

impianto 2 : CD Marantz 6000 ose KI signature , ampli Pioneer A-400, casse
IL HC 206. Cavi segnale by Pincellone .

Torna in alto Andare in basso

heresy - Naim Nait 5si per Klypsh Heresy III Empty Re: Naim Nait 5si per Klypsh Heresy III

Messaggio Da homesick Mar 20 Ott 2015 - 19:40

Ad orecchio vedo bene Naim ed heresy III , anche se onestamente non le ho mai sentite così abbinate.
Ad ogni modo cerca una ampli a stato solido bello correntoso e potente , se sono più di 100 w meglio.
Lascia perdere le valvole , poi da violinista , immagino tu ascolti anche classica , dischi con buona dinamica e li non ci piove per superare i picchi degli fff ti vuole della ciccia , anche se le casse sono 99db.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

heresy - Naim Nait 5si per Klypsh Heresy III Empty Re: Naim Nait 5si per Klypsh Heresy III

Messaggio Da Renzo Badiale Mer 21 Ott 2015 - 18:28

homesick ha scritto:Ad orecchio vedo bene Naim ed heresy III , anche se onestamente non le ho mai sentite così abbinate.
Ad ogni modo cerca una ampli a stato solido bello correntoso e potente , se sono più di 100 w meglio.
Lascia perdere le valvole , poi da violinista , immagino tu ascolti anche classica , dischi con buona dinamica e li non ci piove per superare i picchi degli fff ti vuole della ciccia , anche se le casse sono 99db.

Perche' lasciare perdere le valvole ? Un ampli da 50 watt valvolare con l'efficenza delle heresy III tiri giu' il mondo . Beh !!! Se un violinista non ascoltasse classica sarebbe il colmo ; e per la classica il suono caldo delle valvole e' un connubio idilliaco . Ho detto 50 watt ma ne bastano la meta' o anche de men . Ciao
Renzo Badiale
Renzo Badiale
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.02.08
Numero di messaggi : 255
Località : GABIANO (AL)
Provincia : Facile all'incazz...ma simpatico e tenerone
Occupazione/Hobby : fotografo/ AUDIOFILO/LETTORE/COMPUTER/ ECC . ECC.
Impianto : CD ARCAM CD 17 - PRE AERON AP 120 - FINALE AP 890 - CASSE KLIPSCH RF 82

impianto 2 : CD Marantz 6000 ose KI signature , ampli Pioneer A-400, casse
IL HC 206. Cavi segnale by Pincellone .

Torna in alto Andare in basso

heresy - Naim Nait 5si per Klypsh Heresy III Empty Re: Naim Nait 5si per Klypsh Heresy III

Messaggio Da homesick Mer 21 Ott 2015 - 19:49

Renzo Badiale ha scritto:
homesick ha scritto:Ad orecchio vedo bene Naim ed heresy III , anche se onestamente non le ho mai sentite così abbinate.
Ad ogni modo cerca una ampli a stato solido bello correntoso e potente , se sono più di 100 w meglio.
Lascia perdere le valvole , poi da violinista , immagino tu ascolti anche classica , dischi con buona dinamica e li non ci piove per superare i picchi degli fff ti vuole della ciccia , anche se le casse sono 99db.

Perche' lasciare perdere le valvole ? Un ampli da 50 watt valvolare con l'efficenza delle heresy III tiri giu' il mondo . Beh !!! Se un violinista non ascoltasse classica sarebbe il colmo ; e per la classica il suono caldo delle valvole e' un connubio idilliaco . Ho detto 50 watt ma ne bastano la meta' o anche de men . Ciao

Renzo so di percorre una linea non condivisa da molti , che ti parlano di ascolti raffinati con pochi watt e le heresy.
Le ho ascoltate con almeno una 15ina di ampli , parlo delle III.
anche ultra raffinati , tipo trittico pre merlin silver e due finali mono kent gold sempre della Klimo e ti assicuro che uno non viene giù nessun mondo e due il meglio l'ho sempre sentito con ampli a ss da 100 w in su.
sono casse con alta sensibilità che non vuol dire efficienti , basta avere un ampli con i w meter per vedere come in molti passaggi si ciucciano 100 w che è un piacere.
poi se si è di quegli appassionati che cercano ascolti raffinati e coccolosi , van bene anche le valvole.
immagino che chi sceglie le heritage in generale voglia anche un impatto fisico e live che questi diffusori sanno darti .
per esempio un pre a valvole e finale a SS di quelli belli sostanziosi e avrai sia la raffinatezza che il controllo corretto di quei diffusori, provare per credere.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

heresy - Naim Nait 5si per Klypsh Heresy III Empty Re: Naim Nait 5si per Klypsh Heresy III

Messaggio Da p.cristallini Mer 21 Ott 2015 - 21:09

(Come si diceva una volta alle assemblee degli studenti) ... mozione d'ordine !!
MA se il ns amico forumer Enrico, dopo vari ascolti, ha già scelto l'ampli Naim (scelta abbiamo visto ben ponderata, la scelta è soggettiva e di sua natura è inoppugnabile), ci chiede se il modello Naim più piccolo differirebbe di molto da quello che ha ascoltato lui ... perché gli andiamo a parlare di altro scorrendo tutto lo scibile umano degli amplificatori ??!??
Non capisco questi 3D che partono da un argomento, poi se lo perdono per la strada ed il creatore del 3D vi trova di tutto tranne la risposta al suo quesito.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

heresy - Naim Nait 5si per Klypsh Heresy III Empty Re: Naim Nait 5si per Klypsh Heresy III

Messaggio Da rx78 Mer 21 Ott 2015 - 22:09

Si cerca di dare consigli diversi x vedere anche altre soluzioni magari migliori o magari peggiori ovvio che ogniuno dice e consiglia in base alle propie esperienze!poi se ha gia scelto l'ampli mi spieghi che senso ha questo 3d? Crazy Crazy Crazy Crazy Crazy Crazy
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

heresy - Naim Nait 5si per Klypsh Heresy III Empty Re: Naim Nait 5si per Klypsh Heresy III

Messaggio Da p.cristallini Mer 21 Ott 2015 - 22:30

Il senso di questo 3D è il seguente: Enrico chiede se ci sono differenze rilevanti tra il Nait 5XS ed il 5si.
Sta scritto nel primo post in cui appunto Enrico pone la domanda.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

heresy - Naim Nait 5si per Klypsh Heresy III Empty Re: Naim Nait 5si per Klypsh Heresy III

Messaggio Da homesick Gio 22 Ott 2015 - 20:00

p.cristallini ha scritto:Il senso di questo 3D è il seguente: Enrico chiede se ci sono differenze rilevanti tra il Nait 5XS ed il 5si.
Sta scritto nel primo post in cui appunto Enrico pone la domanda.

e in cui scrive anche che sa benissimo che la morte loro sarebbero le valvole , infatti gli ho risposto che vedrei bene il Naim , che sono ampli che danno l'impressione di essere più prestanti di quelli che sono i dati di targa , e di lasciare peredere le valvole perchè ecc ecc
insomma per me si al Naim e l'accendiamo Laughing Laughing
poi tra i due modelli sceglierei quello che mi consente la saccoccia , siamo sempre sul t-forum , eccheddiamine
Hehe Hehe
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

heresy - Naim Nait 5si per Klypsh Heresy III Empty Re: Naim Nait 5si per Klypsh Heresy III

Messaggio Da rx78 Ven 23 Ott 2015 - 18:51

Volevo solo far notare che cmq enrico non ha risposto a nessuno di quelli che lo hanno consigliato......
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

heresy - Naim Nait 5si per Klypsh Heresy III Empty Re: Naim Nait 5si per Klypsh Heresy III

Messaggio Da Enrico Vacca Gio 19 Nov 2015 - 13:45

Grazie per i mille consigli ragazzi;
si sa, un forum va a finire che suscita anche discussioni ma credo l'obiettivo di un canale del genere sia anche questo; porre, per l'appunto, in discussione tutto ciò che possa fornire un consiglio, più opportuno possibile.
Per cui grazie davvero a tutti Oki
Detto ciò, ho da aggiornarvi in merito al 5si che, finalmente, a giorni andrò ad ascoltare a Monopoli sempre heresy sotto braccio Suicide
Ma da un noto rivenditore di Bari ho avuto modo di ascoltare il Synthesis Flame ed è stato amore a prima vista, anzi ascolto. Hola Hola
Voi lo conoscete? Consigli in merito?
Ha sì 25w ma in classe A pura; reggerebbe la sfida con il buon Nait 5si? Mah...
Altre alternative per "tubistica" varia?
Grazie ancora a tutti Oki

Enrico Vacca
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.10.15
Numero di messaggi : 3
Provincia : Bari
Impianto : Arcam Fmj A18
Arcam CD 17
Klypsh Heresy III
Kimber Kable 4VS
Furutech Alpha Line 2

Torna in alto Andare in basso

heresy - Naim Nait 5si per Klypsh Heresy III Empty Re: Naim Nait 5si per Klypsh Heresy III

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.