T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sony MDR-DS6500 e ingresso digitale: chi mi aiuta?

3 partecipanti

Andare in basso

sony - Sony MDR-DS6500 e ingresso digitale: chi mi aiuta? Empty Sony MDR-DS6500 e ingresso digitale: chi mi aiuta?

Messaggio Da LittleRedHead81 Dom 11 Ott 2015 - 21:26

Hola! Smile

Il mio compagno mi ha regalato queste cuffie della Sony...senza fili, per simulare l'effetto 3D quando guardo film senza dare fastidio al vicinato! Laughing

Le uso connesse al mio computer fisso, principalmente per guardare i film in Blu-Ray...e qui arriva il problema! Ironic

Il computer non ha un'uscita audio digitale, quindi le ho connesse usando i normali cavi analogici bianco e rosso. Ovviamente così si perde la possibilità di simulare l'effetto 7.1 Sad

Stavo pensando di comprare una piccola scheda sonora esterna (anzi, sono indecisa fra tre modelli, magari mi consigliate) però il mio dubbio è che poi non riesca a connetterla alla base della cuffia...questo perché le uscite DIGITAL OUT che ho sempre visto dietro i lettori dvd sono tonde, mentre la base delle cuffie ha un ingresso digitale che non avevo mai visto prima...è come quadrato, il cavo che c'era dentro la scatola è di tipo ottico, con i terminali quadrati...mi hanno detto che forse si dice S/PDIF...

Qualcuno mi può aiutare? Smile
LittleRedHead81
LittleRedHead81
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.05.12
Numero di messaggi : 50
Località : Fra il nord-Italia ed il sud della Svezia... :-)
Provincia : Sono una donna, non sono una santa... :-P
Occupazione/Hobby : Insegnante, ricercatrice
Impianto : Lavori in corso... :-)

Torna in alto Andare in basso

sony - Sony MDR-DS6500 e ingresso digitale: chi mi aiuta? Empty Re: Sony MDR-DS6500 e ingresso digitale: chi mi aiuta?

Messaggio Da vale69 Dom 11 Ott 2015 - 21:39

credo tu ti debba dotare di qualcosa del genere:

http://www.amazon.it/Convertitore-Analogico-Coassiale-digitale-Toslink/dp/0283399414/ref=sr_1_10?s=electronics&ie=UTF8&qid=1444592258&sr=1-10&keywords=adattatore+da+rca+analogico+a+toslink


vale69
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.11.10
Numero di messaggi : 188
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : VPR: JVC D-ILA X5000WE TV: Oled LG 55EC930V AVR: Onkyo TX-NR646 Diffusori 5.1: Mission 763 + Mission M7C1 + Mirage FXr-Rear Sorgenti: Dune Solo 4K, Xbox One S, MySky HD, Cocktail Audio X40 NAS: Synology 1515+ Cuffie: Sennheiser RS-175 + Sennheiser HD650 Ampli cuffie: Yulong A28

Torna in alto Andare in basso

sony - Sony MDR-DS6500 e ingresso digitale: chi mi aiuta? Empty Re: Sony MDR-DS6500 e ingresso digitale: chi mi aiuta?

Messaggio Da sportyerre Dom 11 Ott 2015 - 21:40

La base della cuffia ha un ingresso digitale ottico, la presa tonda a cui ti riferisci trasporta lo stesso segnale ma elettrico.
Devi cercare una scheda con uscita ottica
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

sony - Sony MDR-DS6500 e ingresso digitale: chi mi aiuta? Empty Re: Sony MDR-DS6500 e ingresso digitale: chi mi aiuta?

Messaggio Da LittleRedHead81 Dom 11 Ott 2015 - 22:16

vale69 ha scritto:credo tu ti debba dotare di qualcosa del genere:

http://www.amazon.it/Convertitore-Analogico-Coassiale-digitale-Toslink/dp/0283399414/ref=sr_1_10?s=electronics&ie=UTF8&qid=1444592258&sr=1-10&keywords=adattatore+da+rca+analogico+a+toslink


Ho visto, grazie.

In effetti, sì...così andrebbe bene. Collego la scheda sonora con i cavi stereo a quel simpatico scatolino e la base delle cuffie con il cavo ottico!

Però a quel punto non perdo comunque il vantaggio dell'uscita ottica/digitale e quindi l'audio 3D?
LittleRedHead81
LittleRedHead81
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.05.12
Numero di messaggi : 50
Località : Fra il nord-Italia ed il sud della Svezia... :-)
Provincia : Sono una donna, non sono una santa... :-P
Occupazione/Hobby : Insegnante, ricercatrice
Impianto : Lavori in corso... :-)

Torna in alto Andare in basso

sony - Sony MDR-DS6500 e ingresso digitale: chi mi aiuta? Empty Re: Sony MDR-DS6500 e ingresso digitale: chi mi aiuta?

Messaggio Da LittleRedHead81 Dom 11 Ott 2015 - 22:19

sportyerre ha scritto:La base della cuffia ha un ingresso digitale ottico, la presa tonda a cui ti riferisci trasporta lo stesso segnale ma elettrico.
Devi cercare una scheda con uscita ottica

Allora mi sa che prenderò questa...

http://www.amazon.it/dp/B00WKB0QL0/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3IQHL7JCO65H9&coliid=I17VP333K72FAX

Grazie, sei stato molto chiaro! Smile

Peccato però perché preferivo di gran lunga questa...

http://www.amazon.it/dp/B00CP53ML2/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3IQHL7JCO65H9&coliid=I2A6439MUBBHYC
LittleRedHead81
LittleRedHead81
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.05.12
Numero di messaggi : 50
Località : Fra il nord-Italia ed il sud della Svezia... :-)
Provincia : Sono una donna, non sono una santa... :-P
Occupazione/Hobby : Insegnante, ricercatrice
Impianto : Lavori in corso... :-)

Torna in alto Andare in basso

sony - Sony MDR-DS6500 e ingresso digitale: chi mi aiuta? Empty Re: Sony MDR-DS6500 e ingresso digitale: chi mi aiuta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.