T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818577 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionSostituzione cavi di potenza.

more_horiz
Ciao a tutti
Ho un impianto che ho messo su durante gli anni( che,sfortunatamente,non sono pochi) e che vede collegati pezzi di epoche diverse.Quello di originale che ho sull'impianto sono: 1)l'amplificatore:un Superscope A260 e 2) le casse:2 Scandyna A30 entrambi acquistati nel 1973.Per il collegamento tra i due ho usato,per tutti questi anni,il solito filo e cioè una piattina bipolare anche questa risalente al momento dell'acquisto dell'impianto.Ora,negli anni '70 non è che si pensasse troppo ai collegamenti,perlomeno al mio livello di audiofilia;si acquistava l'impianto,si collegava l'amplificatore alle casse,si metteva l'LP sul giradischi e poi si ascoltava.E' solo da pochi giorni che ho ereditato un bel pò di CD di musica classica( soprattutto opere liriche) e siccome ascolto sia classico che metal e blues mi sono posto delle domabde sulla validità del mio impianto.Mi sono recato su TNT audio e ho scoperto l'argomento cavi di potenza.Ora,ripeto,i miei cavi di potenza sono formati da piattine bipolari non schermate e forse sono inadeguati.Così ho pensato di sostituirli con dei cavi bipolari schermati che ho acquistato oggi.Per dire la verità ho comprato 10 mt di cavo da un ingrosso di elettricità a 1,40 € al mt. e con questo indendo autocostruirmi i cavi di potenza.Spero possano andar bene.Gradirei qualche parere.
Saluti Smile

descriptionRe: Sostituzione cavi di potenza.

more_horiz
@folder ha scritto:

Ora,negli anni '70 non è che si pensasse troppo ai collegamenti

cosa fattibile anche ai nostri giorni volendo, basta non dare retta alle sciocchezze che girano in rete

more_horiz
@lello64 ha scritto:
@folder ha scritto:

cosa fattibile anche ai nostri giorni volendo, basta non dare retta alle sciocchezze che girano in rete

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

more_horiz
@lello64 ha scritto:
@folder ha scritto:

Ok Ok Ok Ok Clap Clap Clap

more_horiz
Io sto utilizzando da tempo cavo industriale per i diffusori... Funziona! La corrente parte... e arriva...

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: