T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818600 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptioncon 1.000/1.200 euro: sempre meglio da pavimento?

more_horiz
ciao a tutti
vorrei sapere se dato un budget massimo di 1200 euro per i diffusori, è sempre meglio prenderli lunghi e alti, rispetto ai bookshelf.
FInora ho ascoltato pochissimo, solo le Totem Mite.
Leggo molto bene delle Kef ls50, piccoline, ma mi sembrano davvero minuscole! e mi chiedo se ha senso prendere una torre se già queste suonano bene.
Grazie mille

descriptionRe: con 1.000/1.200 euro: sempre meglio da pavimento?

more_horiz
Dal punto di vista fisico, è più facile riprodurre le frequenze più basse utilizzando volumi più grossi.
Poi ci sono piccole casse che suonano bene e cassoni che suonano male

more_horiz
e cassoni che in una stanza piccola e riflettente suonano da schifo. Valuta bene l'ambiente dove saranno collocati, altrimenti si rischia di buttare via parecchi eurozzi.

more_horiz
Concordo con gli altri interventi.

I diffusori suonano con la stanza.
Se ci comunichi che stanza hai e come li posizioneresti, potremmo dare indicazioni più precise.

more_horiz
Grazie mille
in realtà ora sono in locazione, e dovremmo cambiare entro un anno, per cui non vorrei vincolarmi troppo
Ora forse i floorstander neanche ci starebbero.
La camera sarà circa 25mq

more_horiz
Io di solito prediligo diffusori di dimensioni grandi, vuoi perchè per la maggior parte ascolto musica rock che ha necessità di un po' di impatto in basso e le casse grandi aiutano in tal senso.
Ho sentito le Kef ls50 in un paio di occasioni e pur riconoscendo una qualità del prodotto abbastanza alta, non ne sono rimasto troppo convinto come tipo di suono. Sarà che suonano molto monitor e a me non garbano. Questione di gusti.

Se entro un anno intendi cambiare stanza, io non investirei grandi cifre nel nuovo. Se non vuoi aspettare, piuttosto cercherei un buon usato che ti permetterebbe un'eventuale sostituzione futura con minimo esborso.

Importante è il piazzamento dei diffusori, se devi metterli vicino alla parete posteriore e magari pure in un angolo della stanza, io darei la preferenza a diffusori di dimensioni contenute. Al contrario invece si possono "gonfiare" le dimensioni. Poi come sempre sarebbe opportuno ascoltarli, e non sempre è facile.

more_horiz
Ciao, non posso fare altro che quotare Zio, soprattutto la stanza suona; e se la situazione è temporanea, attendi per la spesa "definitiva".
Comunque, io in una porzione di una stanza di 24mq ho queste

https://www.google.it/search?hl=it&site=imghp&tbm=isch&source=hp&biw=1237&bih=647&q=jbl+l100+century&oq=jbl+l100+cen&gs_l=img.3.0.0j0i30j0i5i30l2j0i30l2j0i5i30l4.1927.4506.0.6076.12.11.0.1.1.0.103.998.10j1.11.0....0...1ac.1.64.img..0.12.999.GHmv20l3w5k

quindi ci stanno, ci stanno Razz Laughing Cool

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: