T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Valvolare SE con KT88 quali diffusori?

5 partecipanti

Andare in basso

valvolare - Valvolare SE con KT88 quali diffusori? Empty Valvolare SE con KT88 quali diffusori?

Messaggio Da janisjop Mer 16 Set 2015 - 20:49

Ciao a tutti,
ho ultimato un ampli valvolare dual mono SE con Kt88 classe A che dovrebbe essere sui 9/10W di potenza.
Vorrei un consiglio su che tipo di diffusori sarebbe meglio abbinare a questo tipo di amplificatore.
Onestamente sono attratto dalle Klipsch RF82.
Cosa ne pensate?
Riuscirei a pilotarle con il mio ampli?
Qualcuno ha per caso avuto modo di ascoltare questi diffusori con questo tipo di ampli?
Da quello che ho trovato in rete, le definiscono molto chiare, potenti sulle frequenze alte (particolare che per lunghe sedute di ascolto potrebbe dare fastidio dicono)!
Io cerco dei diffusori per ascoltare musica, e che non siano stancanti alla lunga!
Capisco che la cosa è molto soggettiva, ma a grandi linee.......
Grazie

janisjop
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.07.15
Numero di messaggi : 7
Località : Pignola(PZ)
Provincia : Potenza
Occupazione/Hobby : Manutentore elettrico/ HI-FI e pesca
Impianto : Pre valvolare; ampli dual mono SE KT88

Torna in alto Andare in basso

valvolare - Valvolare SE con KT88 quali diffusori? Empty Re: Valvolare SE con KT88 quali diffusori?

Messaggio Da natale55 Mer 16 Set 2015 - 21:47

con l'ampli che avevo in precedenza ( primaluna con le kt88 ) usavo delle casse fatte da alberto bellino di audiojam2 , le jammy , le ho ancora e le alterno ai miei ultimi diffusori , sono dei largabanda abbastanza efficenti e sopratutto assolutamente non stancanti all'ascolto , potevo sentirle x ore senza nessuna voglia di dire " adesso basta"  se vuoi le puoi anche autocostruire m ti fornisce tutto tranne il mobile oppure te le puo' fare .

http://www.audiocostruzioni.com/a_d/diffusori/jammi-di-alberto-bellino/jammy-di-alberto.bellino.htm

oppure se gurdi il suo sito ne trovi parecchie   http://www.audiojam2.com/pagina_2_2.html

ecco la foto delle mie

valvolare - Valvolare SE con KT88 quali diffusori? Jammy210
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

valvolare - Valvolare SE con KT88 quali diffusori? Empty Re: Valvolare SE con KT88 quali diffusori?

Messaggio Da janisjop Mer 16 Set 2015 - 23:16

Grazie Natale55 per la tua risposta!
Aspetto qualche altro consiglio o valutazione e poi decido.

janisjop
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.07.15
Numero di messaggi : 7
Località : Pignola(PZ)
Provincia : Potenza
Occupazione/Hobby : Manutentore elettrico/ HI-FI e pesca
Impianto : Pre valvolare; ampli dual mono SE KT88

Torna in alto Andare in basso

valvolare - Valvolare SE con KT88 quali diffusori? Empty Re: Valvolare SE con KT88 quali diffusori?

Messaggio Da gigetto Gio 17 Set 2015 - 17:18

col single ended non c'è storia, monovia sui 90db guarda gli Acuhorn oppure Lowther se hai più budget, i fostex autocostruiti che trovi anche a poco se ti accontenti oppure il top sarebbero se le trovi le francesi Rehdekò, oppure le più economiche Cabassè Dinghi ma male non vanno neppure le vecchie Philips. Tutte monovia.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

valvolare - Valvolare SE con KT88 quali diffusori? Empty Re: Valvolare SE con KT88 quali diffusori?

Messaggio Da janisjop Ven 18 Set 2015 - 6:55

Grazie anche a te Gigetto per la tua risposta.
A questo punto mi chiedo: SE è sinonimo di monovia, o sarebbe l'accoppiata perfetta e basta?
I SE con i loro pochi watt, non riescono a pilotare altri diffusori che non siano monovia?
Io onestamente ho visto e ascoltato due Klipsch RF7 pilotate da un valvolare SE cinese (da quattro soldi), e devo dire che sono rimasto a bocca aperta, sia per potenza che per qualità!
Per questo inizialmente ho chiesto un parere su delle klipsch. Certo le RF82 per le quali ho chiesto, non sono le RF7 ma guardando le caratteristiche non mi sembrano malaccio!
Per quanto riguarda i monovia sono incuriosito, e tempo fa comprai due HX160 della Ciare, e dovrei realizzare un loro progetto H09.1 diffusori monovia TQWT.
Comunque ci aggiorniamo
Grazie

janisjop
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.07.15
Numero di messaggi : 7
Località : Pignola(PZ)
Provincia : Potenza
Occupazione/Hobby : Manutentore elettrico/ HI-FI e pesca
Impianto : Pre valvolare; ampli dual mono SE KT88

Torna in alto Andare in basso

valvolare - Valvolare SE con KT88 quali diffusori? Empty Re: Valvolare SE con KT88 quali diffusori?

Messaggio Da natale55 Ven 18 Set 2015 - 7:15

aspettiamo tue notizie
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

valvolare - Valvolare SE con KT88 quali diffusori? Empty Re: Valvolare SE con KT88 quali diffusori?

Messaggio Da gigetto Sab 19 Set 2015 - 21:02

Ti ririspondo dalla mia esperienza di circa trenta anni di ascolto....

Non è che un SE piloti solo ed esclusivamente monovia è che un SE accoppiato ad un valido monovia, fa la differenza rispetto a TUTTI gli altri sistemi....se ti ci abitui e ti piace non tornerai più indietro.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

valvolare - Valvolare SE con KT88 quali diffusori? Empty Re: Valvolare SE con KT88 quali diffusori?

Messaggio Da natale55 Sab 19 Set 2015 - 21:16

sei troppo lontano , altrimenti ti avrei prestato le mie jammy x un'ascolto con il tuo ampli , ne saresti sicuramente meravigliato
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

valvolare - Valvolare SE con KT88 quali diffusori? Empty Re: Valvolare SE con KT88 quali diffusori?

Messaggio Da dinamanu Lun 28 Dic 2015 - 11:23

TQWT mi sembra una ottima idea ! anche i consigli di gigetto ... con un fostex , il seas economico vai alla grande , eviterei quel giocattolo con i monacor da 5 euro
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

valvolare - Valvolare SE con KT88 quali diffusori? Empty Re: Valvolare SE con KT88 quali diffusori?

Messaggio Da hell67 Lun 28 Dic 2015 - 14:21

gigetto ha scritto:Ti ririspondo dalla mia esperienza di circa trenta anni di ascolto....

Non è che un SE piloti solo ed esclusivamente monovia è che un SE accoppiato ad un valido monovia, fa la differenza rispetto a TUTTI gli altri sistemi....se ti ci abitui e ti piace non tornerai più indietro.
quoto in todo
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

valvolare - Valvolare SE con KT88 quali diffusori? Empty Re: Valvolare SE con KT88 quali diffusori?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.