T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sostituzione woofer sipe 101/20.8

3 partecipanti

Andare in basso

sostituzione - sostituzione woofer sipe 101/20.8 Empty sostituzione woofer sipe 101/20.8

Messaggio Da luigigi Mar 15 Set 2015 - 10:22

Ciao
mi è tornata una coppia di diffusori che ho costruito secoli fa  (sig... una targhetta che incollai riporta la data di Gennaio '90 ...) per un amico (manco mi ricordavo... e si che sono, per fortuna, gli unici che ho costruito ..) Comunque, il wooferino mi ha abbandonato; forse ne ho trovata una coppia nuova (sarà vero ?) in rete ad un prezzo accettabile. I tweeter mi sembrano ok. Secondo voi son da sostituire anche quelli ? Sono diffusorini il cui progetto comparve su AR; credo siano anche abbastanza noti. Grazie

sostituzione - sostituzione woofer sipe 101/20.8 <a href=sostituzione - sostituzione woofer sipe 101/20.8 Img_2010" />
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione woofer sipe 101/20.8 Empty Re: sostituzione woofer sipe 101/20.8

Messaggio Da natale55 Mar 15 Set 2015 - 10:54

e rifare un nuovo progettino ? quelli sono vecchi tweeter philips se non ricordo male . li troverai ancora ?
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione woofer sipe 101/20.8 Empty Re: sostituzione woofer sipe 101/20.8

Messaggio Da Zio Mar 15 Set 2015 - 12:52

Io se i tweeter funzionano, non li cambierei, altrimenti avrebbe senso rivedere tutto il progetto come suggeriva Natale. IMHO
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3952
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione woofer sipe 101/20.8 Empty Re: sostituzione woofer sipe 101/20.8

Messaggio Da luigigi Mer 16 Set 2015 - 6:23

Zio ha scritto:Io se i tweeter funzionano, non li cambierei, altrimenti avrebbe senso rivedere tutto il progetto come suggeriva Natale. IMHO
se li misuro è sufficiente ?

intanto vedo se mi aggiudico l'asta dei. w. era simpatico riutilizzare un oggetto che ho costruito ... 25 anni fa... Shocked
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione woofer sipe 101/20.8 Empty Re: sostituzione woofer sipe 101/20.8

Messaggio Da Zio Mer 16 Set 2015 - 6:55

Per prima cosa verificherei che la Re del tweeter sia compresa tra circa 3ohm e 7ohm (non so se il tweeter è da 4 oppure 8ohm nominali). E che non sia 0ohm o infinito.
Fatto questo partirei da un amplificatore e tirerei 2 fili volanti collegando il solo tweeter tramite il suo crossover.
Do per scontato che i condensatori d fistrovsiano ok dopo 25 anni, cosa che forse tanto scontata non è...
Se funziona senza fare rumori strani lo terrei.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3952
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - sostituzione woofer sipe 101/20.8 Empty Re: sostituzione woofer sipe 101/20.8

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.