T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio

Ti piace il nuovo stile del T-Forum?

51% 51% [ 73 ]
49% 49% [ 70 ]

Totale dei voti : 143

Ultimi argomenti
» [to] Canton gle 496
Oggi alle 0:42 Da krell2

» ALIENTEK D8 [parte 2]
Oggi alle 0:35 Da Alessandro Smarrazzo

» amplificatore rotto?
Oggi alle 0:05 Da uncletoma

» SOS: Impianto AKAI 1980
Ieri alle 23:51 Da quizface

» Il vintage, quello buono.
Ieri alle 23:18 Da lello64

» Douk dac vs altri
Ieri alle 23:10 Da mumps

» Trasmettitore bt
Ieri alle 22:27 Da Luca Marchetti

» DAC con 2-3 ingressi ottici
Ieri alle 20:10 Da erduca

» Trovatemi un DAC
Ieri alle 19:03 Da Calbas

» aiuto miglioramento sala d'ascolto
Ieri alle 16:09 Da dieggs

» Cannucce nel condotto reflex
Ieri alle 14:32 Da Sestante

» Alimentatore Lineare Audiophonics per RaspBerry PI 3 B
Ieri alle 14:21 Da Adr2016

» Miglior Integrato usato per 500 euro
Ieri alle 13:29 Da Adr2016

» Ci risiamo
Lun 26 Giu 2017 - 22:42 Da zimone-89

» Consiglio sull usato
Lun 26 Giu 2017 - 20:34 Da giucam61

» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)
Lun 26 Giu 2017 - 19:56 Da CHAOSFERE

» (PD) vendo m2tech Young prima serie
Lun 26 Giu 2017 - 17:00 Da alluce

» vendo: Focusrite, Scarlett 2I4 2Nd Gen, 2 In 4 Out Interfaccia Audio Usb
Lun 26 Giu 2017 - 15:38 Da mumps

» cd723 + SL PG200A
Lun 26 Giu 2017 - 15:32 Da arivel

» La mia opinione sul tpa3116
Lun 26 Giu 2017 - 13:02 Da fritznet

» Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano
Lun 26 Giu 2017 - 9:08 Da Tancredi76

» INDIPENDENTEMENTE DALLA CLASSE DI FUNZIONAMENTO ...
Dom 25 Giu 2017 - 23:30 Da uncletoma

» Collegamento tra sorgenti digitali
Dom 25 Giu 2017 - 23:28 Da giucam61

» Messaggi Privati
Dom 25 Giu 2017 - 21:00 Da lello64

» volumio
Dom 25 Giu 2017 - 20:57 Da pigno

» casse per PC
Dom 25 Giu 2017 - 17:53 Da Kha-Jinn

» Il mio angolo e non solo
Dom 25 Giu 2017 - 17:16 Da SubitoMauro

» Upgrade pre-phono
Dom 25 Giu 2017 - 15:35 Da Curelin

» POPU VENUS
Dom 25 Giu 2017 - 14:10 Da lello64

» Quali diffusori ?
Dom 25 Giu 2017 - 12:30 Da nerone

Statistiche
Abbiamo 10867 membri registrati
L'ultimo utente registrato è zwallyz

I nostri membri hanno inviato un totale di 789308 messaggi in 51249 argomenti
I postatori più attivi della settimana
giucam61

nerone

Alessandro Smarrazzo

Nadir81

Adr2016

kalium

zwallyz

mumps

lello64

CHAOSFERE

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19630)

schwantz34 (15508)

Silver Black (15460)

nd1967 (12803)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10261)

piero7 (9854)

wasky (9229)

fritznet (9067)

Chi è in linea
In totale ci sono 32 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nadir81

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking

Restauro subwoofer

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Restauro subwoofer

Messaggio  vds il Gio 27 Ago 2015 - 19:45

Ciao, ho acquistato un sub che ha bisogno di una rinfrenscata.
L' amplificatore (un bash 300) inizia a ronzare collego un cavo all'ingresso lfe, il rumore diminuisce una volta connesso all' uscita sub dell'amplificatore, resta però ben avvertibile.

Ho fatto alcune prove e controlli:
- da un ispezione visiva ho visto che 2 elettrolitici sono gonfi, ho gia ordinato i sostituti.
- ho provato vari cavi ma chi più chi meno ronzano tutti.
- se uso l'ingresso "high level" non avverto rumori.
- il potenziometro del volume sembra "bloccare" il segnale molto prima del fine corsa e soprattutto abbastanza bruscamente, quindi probabilmente é da sostituire.

Avete un idea di quale possa essere il problema?

Grazie
vds
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 125
Provincia (Città) : TV
Impianto : Raspberry - Denon x3000 - Yamaha p2500s - Cerwin Vega v12F

Tornare in alto Andare in basso

Re: Restauro subwoofer

Messaggio  saltonm73 il Mar 1 Set 2015 - 22:06

Io per eleminare qualsiasi disburbo al Subwoofer, uso da anni un Mission DAC 5, usando il segnale Digitale del CD Player, allacciato poi con cavi Analogico all' Amplificatore Reckhorn A 406.
Con il DAC o anche la possibbilità di invertire la fase.
saltonm73
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 54
Impianto : Pre-Amp:Vincent LS1 MK2. Amplifier DIY: Salton Symasym Mono Amp - Pioneer M73, Grundig V2, Rotel, Luxman L190 . Diffusori DIY : Salton OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo con Reckhorn A406. diversi altri Diffusori DIY. Giradischi Dual (CS1239 - 1246 - 1256) -Lettori CD : Vincent CD S2 - Mission DAD-DAC MK2 - Philips-Kenwood e molti altri Conponenti HI-FI. Cavi KIMBER KABLE PBJ - Straight Wire - Sommer Cable- SUN Leiste

Messaggio  vds il Gio 3 Set 2015 - 21:13

@saltonm73 ha scritto:Io per eleminare qualsiasi disburbo al Subwoofer, uso da anni un Mission DAC 5, usando il segnale Digitale del CD Player, allacciato poi con cavi Analogico all' Amplificatore Reckhorn A 406.
Con il DAC o anche la possibbilità di invertire la fase.

Ciao, ti do ragione sul fatto che con il digitale si annientano i disturbi, e soprattutto se uniti a dei powerdac si ottengono risultati molto interessanti.
Basterebbe anche che si usassero connessione bilanciate (in ambito professionale si fanno decine di metri attraversando piazze...).
Ma purtroppo ad oggi l'analogico sbilanciato in ambito home è ancora il padrona, e non fa eccezione  l' uscita sub del mio amplificatore (che si occupa di gestire il crossover ecc), idem per l'ingresso del mio sub, quindi sono destinato a convivere con i disturbi.
Mi viene una curiosità come fai nel tuo sistema a regolare contemporaneamente il volume del sub e dell' amplificatore?

Comunque ho ricevuto i condensatori nuovi, ma (solo una volta sostituiti  Suicide  Punishment  Embarassed ) mi sono accorto che quelli vecchi avevano solo il cupolino di plastica gonfio per il resto erano perfetti... in compenso ho raccattato un vecchi cavo coassiale e con questo sono riuscito a ridurre i disturbi ad un livello dignitoso, tanto che  a metà volume non sento nulla, ho quindi ordinato uno spezzone di microfonico coassiale e due rca decenti per vedere se la situazione migliora ulteriormente ...

Ora dovrei richiudere il tutto, in origine il plate era sigilllato con un sottile strato di una pasta nera appiccicosa, che con l'apertura si è un po' deteriorata. Con cosa la posso sostituire? Stucco per lavelli, gaurnizioni adesive in gomma, silicone,...?

Dato che  la revisione delle elettroniche era solo il primo step del restauro e con molta calma vorrei rimuovere l'impiallacciatura originale (che è ultra rovinata) e provare a laccare il mobile, esiste un metodo semplice per rimuovere la vecchia impiallacciatura senza fare danni? Ho letto metodi che prevedono l' uso di ferri da stiro o asciugamani  bagnati con acqua calda, ma mi sembrano quantomeno strani...
vds
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 125
Provincia (Città) : TV
Impianto : Raspberry - Denon x3000 - Yamaha p2500s - Cerwin Vega v12F

Messaggio  saltonm73 il Gio 3 Set 2015 - 23:31

(Mi viene una curiosità come fai nel tuo sistema a regolare contemporaneamente il volume del sub e dell' amplificatore?)

Uso come Player un Vincent cd s2, che regola il volume alle uscite analogico/digitale, tramite di telecomando.
Al preanpli valvolare, e al Reckhorn sub-ampli sono i regolatori di volume già controllati fissi, e limitati di volume
http://bilder.hifi-forum.de/small/128035/anschluss-konfiguration-cd-dac-reckhorn_389285.jpg

(Ora dovrei richiudere il tutto, in origine il plate era sigilllato con un sottile strato di una pasta nera appiccicosa, che con l'apertura si è un po' deteriorata. Con cosa la posso sostituire? Stucco per lavelli, gaurnizioni adesive in gomma, silicone,...?)
Io uso delle guarnizioni per finestre e porte, sempre in colore nero
saltonm73
Interessato
Interessato

Impianto : Pre-Amp:Vincent LS1 MK2. Amplifier DIY: Salton Symasym Mono Amp - Pioneer M73, Grundig V2, Rotel, Luxman L190 . Diffusori DIY : Salton OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo con Reckhorn A406. diversi altri Diffusori DIY. Giradischi Dual (CS1239 - 1246 - 1256) -Lettori CD : Vincent CD S2 - Mission DAD-DAC MK2 - Philips-Kenwood e molti altri Conponenti HI-FI. Cavi KIMBER KABLE PBJ - Straight Wire - Sommer Cable- SUN Leiste

Messaggio  saltonm73 il Gio 3 Set 2015 - 23:34

http://www.hifi-forum.de/bild/anschluss-konfiguration-cd-dac-reckhorn_389285.html
saltonm73
Interessato
Interessato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: