T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11776 utenti, con i loro 820034 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Sapete che... ...capita anche a voi?

Condividi

descriptionRe: Sapete che... ...capita anche a voi?

more_horiz
@x84andrea ha scritto:
prima avevo rg58 terminati con gli rca quelli dei negozietti... e non mi lamentavo, pensa un pò...
Poi visto che ho speso 5 euro mi sono detto, ora ce li lascio, e sono diventati il mio modello di punta...

Io ho degli RG223, rigorosamente di recupero da applicazioni indistriali, e rigorosamente terminati con connettori cinesi. Vanno bene perchè sono stati rodati per anni su server, ed ora non sono ingolfati come i cavi nuovi che si acquistano...  Crazy

Non ho mai creduto ai cavofili, e non ci credo ancora se non mi fanno sentire le differenze... e molto spesso le differenze non le sento... poi a volte, raramente, sento qualcosa... indipendentemente del prezzo del cavo... ed allora mi converto e divento cavofilo... (si fa per dire...)...
Poi non credo che un DAC suoni meglio di un'altro, a meno che non me lo facciano sentire... e divento DACcofilo.
Poi non credo che una cassa vada meglio di un'altra, a meno che non me la facciano sentire... e divento cassolifo.
Poi non credo che una moglie sia meglio di un'altre, a meno che non me la facciano provare... e divento uno che si diverte con le, mogli degli altri...

Se è vero che tante piccole differenze sono difficili da sentire prese singolarmente, è anche vero che prese tutte insieme possono fare una grande differenza.
Quindi i cavi sono importanti, tutti, o quasi...
Giusto per chiarire il concetto, se avessi 200€ di esubero, mi compererei un trasporto nuovo (ad esempio iol Gustard U12), non dei cavi nuovi. Quelli che ho vanno bene.

Pero... pero...

Se ho un impianto da 300€ e spendo 30€ in cavi sono un pirla?
E se ho un impianto da 10K€ e spendo 300€ in cavi sono un pirla?

La risposta giusta è, il pirla è il secondo... perchè non si spendono 10K€ in uno stereo!!

more_horiz
se in banca hai 10M 10K ci possono stare... ma comunque se poi non usi per bene i cottonfioc non serve poi a molto...
Approvo il discorso, sulle mogli la vedo dura...

Io come dici tu non voglio spenderci una cifra folle, x questo mi piace lo spirito Tforum...

more_horiz
@Zio ha scritto:
Quando io do GAS mia moglie mi sgrida... Hehe Hehe

Aspetta: quello dell'auto o quello della cucina per addormire la prole?!? Suspect

more_horiz
@handros ha scritto:
@Zio ha scritto:
Quando io do GAS mia moglie mi sgrida... Hehe Hehe

Aspetta: quello dell'auto o quello della cucina per addormire la prole?!? Suspect

Quello che esce dal lato B per far calare la pressione interna... E chi vuole capire capisca... Laughing

more_horiz
@Zio ha scritto:
@handros ha scritto:

Quello che esce dal lato B per far calare la pressione interna...

Ma così hai una drastica riduzione di dinamica!!! Surprised

more_horiz
@handros ha scritto:

Ma così hai una drastica riduzione di dinamica!!! Surprised

Dipende..... Se correttamente incanalato attraverso un buffer valvolare, calibrando correttamente il ciclo di isteresi ed il bias si crea un ambiente idoneo a far esprimere al meglio le NOS anni '60... Un po' meno quelle '70...... Laughing Laughing Laughing

more_horiz
Scontin, appena riesco ti assemblo una coppia di cavi RCA da provare.
Non ti dico di cosa si tratta per non avere preconcetti...
Tanto per fare uno stacca-attacca ci metti un attimo...

Preparati a sentire violini setosi e nero infrastrutturale.
Anche il grigio con questi casi è un po' infrastrutturale, meno del nero pero'....

more_horiz
@Zio ha scritto:
Scontin, appena riesco ti assemblo una coppia di cavi RCA da provare.
Non ti dico di cosa si tratta per non avere preconcetti...
Tanto per fare uno stacca-attacca ci metti un attimo...

Preparati a sentire violini setosi e nero infrastrutturale.
Anche il grigio con questi casi è un po' infrastrutturale, meno del nero pero'....

OK, li aspetto.
Però, mi raccomando, non spendere oltre la soglia psicologica massima di € 30.

Occhio che il filosofo guerriero bastona.... Watcher of the skies.............

more_horiz
attenzione, quando si parla di 30 euro come soglia limite si fa riferimento a prodotti già assemblati
tra l'altro se vengono ceduti in prestito o addirittura regalati manca il nero infrastrumentale tipico di questo genere di transazioni

more_horiz
@lello64 ha scritto:
attenzione, quando si parla di 30 euro come soglia limite si fa riferimento a prodotti già assemblati
tra l'altro se vengono ceduti in prestito o addirittura regalati manca il nero infrastrumentale tipico di questo genere di transazioni

Grazie dei chiarimenti illuminanti.....

Ma allora dici che difetteranno in basso? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

more_horiz
@scontin ha scritto:
@lello64 ha scritto:

Grazie dei chiarimenti illuminanti.....

Ma allora dici che difetteranno in basso? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

i cavi dello zio dici? boh? io non li metterei nel mio impianto zar di russia....

more_horiz
@lello64 ha scritto:

Guarda che i miei cavi sono anche pitturati esternamente di nero infrastrutturale... I connetori no pero'...

more_horiz
Non ho mai saputo che cos'è il nero infrastrumentale,ma posso fare alcune ipotesi.

1) un immigrato africano che s'aggira in mezzo a un'orchestra?

2)il guadagno non fatturato di un rivenditore di strumenti musicali poco onesto?

3) il buio nel cervello di molti audiofili?

4) questo qui sotto?

chi sa m'illumini,per favore Smile

more_horiz
Io non posso illuminarti, altrimenti il nero svanirebbe... Shocked

Il nero infrastrutturale è l'ombra che c'è dietro allo stereo, in pratica dove si ferma la polvere.

more_horiz
Conosciuto anche come lercio infrastrutturale............

more_horiz
@scontin ha scritto:
Conosciuto anche come lercio infrastrutturale............

un po' come le dita dei piedi camminando due giorni con i sandali Orrified Don't know
(faccio veramente schifo Suicide ).Però mi avete dato esaurienti risposte sul nero infrastrutturale,mentre io chiedevo del nero infrastrumentale...

more_horiz
Cavolo... Questa non la so...
C'è qualche cavifilo che ci potrebbe illuminare?

more_horiz
Mmm Situazione apprezzabile solo quando gli orchestrali sono in sciopero... è anche loro hanno dei problemi! Laughing

more_horiz
state confondendo il nero infrastrutturale con il nero infrastrumentale
sono due truffe diverse

more_horiz
@lello64 ha scritto:
state confondendo il nero infrastrutturale con il nero infrastrumentale
sono due truffe diverse

Spiegaci la differenza!

Ps: ma la ciabatta da 1000 euro del tuo avatar... È una truffa? Oppure aumenta davvero il nero in mezzo alle dita?

more_horiz
Embarassed Vero... mi confondo, l'unico che conosco veramente bene è il nero di seppia, spaghetti o risotto a scelta! Laughing

more_horiz
@emmeci ha scritto:
Embarassed Vero... mi confondo, l'unico che conosco veramente bene è il nero di seppia, spaghetti o risotto a scelta! Laughing

Ora ci siamo...
Visto che avevo chiesto se c'era un cavofilo che sapeva la differenza... Se tu l'avessi saputa veramente era una ammissione di colpevolezza...

Invece per ora solo lello conosce la riposta... Ma non ce la vuole dire... Qualcuno sa come corromperlo? Very Happy

more_horiz
con l'infrastrumentale si può evadere sotto i 400 mila euro
con l'infrastrutturale si possono superare i 400 mila euro di evasione e contestualmente si può operare la distruzione dei documenti contabili
però ci vuole una sede all'estero

more_horiz
@lello64 ha scritto:
con l'infrastrumentale si può evadere sotto i 400 mila euro
con l'infrastrutturale si possono superare i 400 mila euro di evasione e contestualmente si può operare la distruzione dei documenti contabili
però ci vuole una sede all'estero

Perfetto, chiarissimo.
Solo una domanda:

La sede all'estero deve essere cablata? Con che tipo di cavi? Connettori dorati o no? Autocostruiti usufruendo del nero per ottenere il nero?

more_horiz
@scontin ha scritto:

La sede all'estero deve essere cablata? Con che tipo di cavi? Connettori dorati o no? Autocostruiti usufruendo del nero per ottenere il nero?

basta che sia fittizia
poi il carico fittizio lo colleghi in push & pull con ulteriore sede in asia
sempre fittizia però, attenzione
in questo modo dovresti abbattere le distorsioni erariali parassite a valori trascurabili

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: