T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820012 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptiondiffusori conar

more_horiz
finalmente sono arrivati , dopo aver rotto le scatole a bellino x la costruzione di un diffusore sulla falsa riga di tannoy e kef ( concentrico) , premesso adoro le tannoy da sempre ,quelle che montano solo il concentrico.
avendo cercato in rete un'altoparlante che potesse fare al mio e non riuscendo nell'impresa , mi sono rivolto a lui. dopo in po' di ricerche andate buche anche da parte sua , quello che si trovava costava troppo oppure non era l'altoparlante che serviva x il mio progetto , ha deciso di costriurmelo lui , usando un woofer in kevlar e un piccolo tweeter in seta . il risultato è sconvolgente , a parte il colore , mia grande passione, ne è risulato un diffusore molto godibile esteticamente.
la posizione portroppo è molto vincolata dalla configurazione della stanza , ma anche cosi' il diffusore mostra tutte le sue qualità , come termine di paragone nel mio ambiente ho le mie adorate jammy (diffusore che verrà affiancato dalle conar , ma mai sostituito ) . quando ho piu' tempo e voglia di ascoltare in modo piu' consono , sposto i diffusori su supporti e le sposto in avanti concedendo loro una posizione molto piu' consona .

i bassi di questi piccoli mostriciattoli sono veramente sconvolgenti , veloci e fermi , nessuna coda , nessun soffio dal reflex , nessun rigonfiamento , meglio delle jammy in gamma alta , piu' completa e ariosa §( non potrebbe essere altrimenti visto che moltano dei larga banda) ma come le jammy sono casse che ascolteresti per ore , non ti vien voglia di dire " adesso basta" sono stufo .
la medio alta è veramente il cavallo di battaglia di questi diffusori , le voci sono semplicemente fantastiche , la configurazione ricorda le kef ls50 , ma avendole sentite , credo che l'ago della bilancia penda verso le conar .

scusate questo piccolo "sfogo" ma non stavo piu' nella pelle,tra poco tutti usciranno di casa per andare al lavoro ed io avro' la mattinata per scoltarle e rodarle ancora un po' .

buona giornata

descriptionRe: diffusori conar

more_horiz
Estetiva da invida, complimenti Ok . ¿hai delle misurazioni e/o grafici da condividere?

more_horiz
si , ho tutto sia le misure che il cross , ma non mi sembra corretto pubblicarle , sono di proprietà del progettista , e non vorrei sbagliarmi ma non mi sembra nemmeno legale , provo a chiedere a lui se posso pubblicare qualche cosa , ti faro' sapere , ma mi sembra che la misura ci sia anche sul sito. si eccola

il mobile è in mdf da 25 mm un vero masso viste le dimensioni , il colore invece è scelto da me e laminato da un falegname , non ne sarei stato capace ,

il woofer è monacor ma non so' il tweeter , gli inserti neri sono scamosciato incollato , ci stà da dio.

quando il tempo me lo permette ( consorte fuori dalla b...e ) le ascolto su supporti , molto meglio

more_horiz
Ciao Natale. Quando me ne avevi parlato non avevo forse capito bene. Il tweeter è stato applicato da Alberto? Non è quindi un coassiale commerciale?

Ps: tanto lo so che prima o poi Alberto ti preparerà dei diffusori che sostituiranno i jammy...

more_horiz
esatto stefano ,

è un coassiale fatto da alberto , non è commerciale , se un mattino vuoi venire a trovarmi le sentiamo , secondo me sono un ottimo risultato .

suonano meglio delle mie jammy , sono da sentire

more_horiz
@natale55 ha scritto:
esatto stefano ,

è un coassiale fatto da alberto , non è commerciale , se un mattino vuoi venire a trovarmi le sentiamo , secondo me sono un ottimo risultato .

suonano meglio delle mie jammy , sono da sentire

Appena mi organizzo ti vengo a trovare! Ok

more_horiz
perfetto , nessun problema , quando vuoi

more_horiz
Non ho mai capito come funziona il grafico a ottave. Il woofer è il sph-135kep, giusto?

more_horiz
no rino, è sph-165kep,

purproppo del grafico io non ne capisco niente sigh

more_horiz
Complimenti davvero, sono veramente belle Wink

Spero a breve (non brevissimo purtroppo Crying or Very sad ) di far parte della "cerchia" dei fortunati possessori di una coppia di diffusori di Alberto Dribbling

more_horiz
ciao matteo,

te lo auguro vivamente , ne vale veramente la pena , e poi chi fà cose del genere ? tu chiedi e lui te le studia e insieme a te le crea

se per caso capiti dalle mie parti darei felice di fartele sentire , mi raccomando

more_horiz
@Natale55 ha scritto:
se per caso capiti dalle mie parti darei felice di fartele sentire , mi raccomando

Certo, dovessi trovarmi dalle tue parti non mancherò di fartelo sapere Oki

more_horiz
¿Ma quanto è difficile togliere l'ogiva rifasatrice?

more_horiz
un bel po' , anche perche devi ricostruire un supporto x il tweeter , io non ci sarei mai riuscito montando il tweeter in quel modo , è veramente montato splendidamente lo spazio intorno è assolutamente equidistante su tutta la circonferenza del foro dell'ogiva , chapeu assolutamente.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: