T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sostituzione ear pads cuffia beats solo 2

4 partecipanti

Andare in basso

sostituzione ear pads cuffia beats solo 2 Empty sostituzione ear pads cuffia beats solo 2

Messaggio Da dl1989 Lun 27 Lug 2015 - 14:04

Buongiorno a tutti,
volevo sapere se era possibile sostituire gli ear pads delle cuffie beats solo 2 (sovraurali) con quelli delle beats studio (circumaurali) e nel caso dove sono reperibili?

dl1989
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.07.15
Numero di messaggi : 6
Provincia : milano
Impianto : nessuno

Torna in alto Andare in basso

sostituzione ear pads cuffia beats solo 2 Empty Re: sostituzione ear pads cuffia beats solo 2

Messaggio Da sportyerre Lun 27 Lug 2015 - 14:30

Hai sbagliato posizione, qui si parla di alta fedeltà
Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

sostituzione ear pads cuffia beats solo 2 Empty Re: sostituzione ear pads cuffia beats solo 2

Messaggio Da pij Mar 4 Ago 2015 - 12:20

Guarda, le Beats sono delle cuffie orientate a un target di persone che preferisce sacrificare la qualità sonora (e costruttiva nei modelli più economici) a favore della cura estetica e della fama del marchio, pertanto non avrebbe senso spendere altri soldi atti a migliorare la qualità audio sostituendo i padiglioni, ammesso che si possa fare, poichè quella caratteristica è già stata sacrificata in fase di progetto e finiresti con lo spendere di più e ottenere un risultato uguale, se non peggiore, di una cuffia moooolto più economica di detto upgrade.

In compenso potresti usare le Beats che hai quando sei fuori e un paio di cuffie Hi-Fi per quando sei a casa (o quando non ti interessa di renderti figo e sfoggiare la bella b)
Qual'è il tuo budget e che musica ascolti? Cercherò di suggerirti delle buone cuffie circumaurali per quella fascia di prezzo se vuoi Wink

Buona giornata!

pij
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.05.15
Numero di messaggi : 181
Provincia : Frosinone
Impianto : CDP: AMC CD8, Gira: Thorens TD321 / Linn Basik LVX / Linn K9, Amplificatore: HK AVR255.
Cuffie: Grado SR325e, Koss Porta Pro.

Torna in alto Andare in basso

sostituzione ear pads cuffia beats solo 2 Empty Re: sostituzione ear pads cuffia beats solo 2

Messaggio Da dl1989 Mar 4 Ago 2015 - 12:38

vorrei mandarti un messaggio privato, ma il forum non me li fa inviare...sto cercando un paio di cuffie comode, per viaggiare, quindi che non ingombrano molto... ho trovato un paio di bang olufsen a 170€ davvero belle, le beoplay h6, oppure un paio di fidelio x1, o le sennheiser 598 a 120€... l'unica cosa delle 598 è che hanno un'impedenza di 50ohm e non vorrei che attaccandole ad un mp3 o notebook non sfrutto a pieno la cuffia...tu che mi consigli? budgeto non sopra i 200€

dl1989
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.07.15
Numero di messaggi : 6
Provincia : milano
Impianto : nessuno

Torna in alto Andare in basso

sostituzione ear pads cuffia beats solo 2 Empty Re: sostituzione ear pads cuffia beats solo 2

Messaggio Da pij Mar 4 Ago 2015 - 13:03

Allora...
Per viaggiare ti consiglio di vedere delle cuffie chiuse o, al massimo, semi chiuse. Le Philips Fidelio, per quanto siano una delle migliori cuffie per quella fascia di prezzo, sono aperte, quindi avresti uno scarso isolamento dai rumori esterni.

Mi viene da consigliarti in compenso le Beyerdynamic DT990 da 32ohm, che, nonostante siano aperte anche quelle, isolano abbastanza bene. Provale comunque le Fidelio se ne hai la possibilità, può darsi che per te quell'isolamento sia comunque sufficiente, e sono due cuffie molto diverse tra loro. Posso sapere per che genere di musica verranno utilizzate?


pij
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.05.15
Numero di messaggi : 181
Provincia : Frosinone
Impianto : CDP: AMC CD8, Gira: Thorens TD321 / Linn Basik LVX / Linn K9, Amplificatore: HK AVR255.
Cuffie: Grado SR325e, Koss Porta Pro.

Torna in alto Andare in basso

sostituzione ear pads cuffia beats solo 2 Empty Re: sostituzione ear pads cuffia beats solo 2

Messaggio Da dl1989 Mar 4 Ago 2015 - 13:47

Le useró più x musica pop, con bassi abbastanza frequenti...e che ne pensi delle beoplat h6? Costano intorno alle 400€, ho trovato uno che me sta vendendo nuove, ancora imballate a 170€...

dl1989
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.07.15
Numero di messaggi : 6
Provincia : milano
Impianto : nessuno

Torna in alto Andare in basso

sostituzione ear pads cuffia beats solo 2 Empty Re: sostituzione ear pads cuffia beats solo 2

Messaggio Da pij Gio 6 Ago 2015 - 19:34

Non conosco quelle cuffie... Per il pop le Beyerdynamic e le Fidelio vanno benone, forse sono un po' ingombranti.
Le Sennheiser che mi hai nominato prima sembrano andare bene dalla scheda tecnica, ma non le ho ascoltate.

Se vuoi delle cuffie più piccole ci sono le Grado by Alessandro, una spanna sotto come isolamento (totalmente aperte) ma hanno una resa sonora molto buona.

Non ho ben capito cosa intendi per viaggare.... le userai in treno? In macchina? Oppure intendi da portarti dietro in albergo?

pij
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.05.15
Numero di messaggi : 181
Provincia : Frosinone
Impianto : CDP: AMC CD8, Gira: Thorens TD321 / Linn Basik LVX / Linn K9, Amplificatore: HK AVR255.
Cuffie: Grado SR325e, Koss Porta Pro.

Torna in alto Andare in basso

sostituzione ear pads cuffia beats solo 2 Empty Re: sostituzione ear pads cuffia beats solo 2

Messaggio Da Pedro Lun 17 Ago 2015 - 9:22

dl1989 ha scritto:vorrei mandarti un messaggio privato, ma il forum non me li fa inviare...sto cercando un paio di cuffie comode, per viaggiare, quindi che non ingombrano molto... ho trovato un paio di bang olufsen a 170€ davvero belle, le beoplay h6, oppure un paio di fidelio x1, o le sennheiser 598 a 120€... l'unica cosa delle 598 è che hanno un'impedenza di 50ohm e non vorrei che attaccandole ad un mp3 o notebook non sfrutto a pieno la cuffia...tu che mi consigli? budgeto non sopra i 200€

sennheiser momentum

gg

Pedro
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.10.09
Numero di messaggi : 263
Località : Como
Provincia : CO
Impianto : [Impianto principale]
sorgente: Raspberry Pi /Khadas Tone Board dac / Volumio
casse: Pre-Sonus Eris 3.5
amp cuffie: Bravo Audio V2
cuffie: HifiMan Sundara / HifiMan Sundara Closed Back


Torna in alto Andare in basso

sostituzione ear pads cuffia beats solo 2 Empty Re: sostituzione ear pads cuffia beats solo 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.