T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 819977 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionParametri elettrici ciare HT050

more_horiz
Buongiorno a tutti.

Quali sono i parametri dei tweeter in questione? Quelli in dotazione dalla Ciare non sono sufficienti per la simulazione di crossover e vorrei sapere se qualcuno li ha misurati. Se così non fosse, grazie comunque!

descriptionRe: Parametri elettrici ciare HT050

more_horiz
Non credo che servano altri dati. E non ti fidare delle simulazioni, opino che nel caso di questi tweeter devi procedere con molto pragmatismo, se possibile con l'aiuto di istrumenti di misurazioni.

more_horiz
Grazie della risposta.
Purtroppo non posso eseguire delle misurazioni, pertanto vorrei una simulazione il più fedele possibile visto che l'eventuale messa a punto potrò eseguirla solo ad orecchio, in quanto il mio programma (credo) non riesca a determinare il picco in ohm dell'altoparlante e lo sostituisca con un dato generico.

Buona giornata!

more_horiz
@pij ha scritto:
Grazie della risposta.
Purtroppo non posso eseguire delle misurazioni, pertanto vorrei una simulazione il più fedele possibile visto che l'eventuale messa a punto potrò eseguirla solo ad orecchio, in quanto il mio programma (credo) non riesca a determinare il picco in ohm dell'altoparlante e lo sostituisca con un dato generico.

Buona giornata!

Chiedi una cosa molto difficile da fare. Ti consiglio di usare boxsim, ricostruendo a mano i dati della rispsota, impedenza del tweeter in questione. Sarebbe bello poter aver i dati derivanti da una misurazione da poter caricare nel programma. Prova a fare una visita al negozio online Dibirama http://www.dibirama.altervista.org o per molti altoparlanti in vendita ci sono le rispettive misurazioni con file a disposizione.

¿ma lo vuoi impiegare in un 2vie o 3vie?¿e gli altri altoparlanti? ¿tipo di cassa?

more_horiz
Grazie di avermi consigliato quel sito, purtroppo il mio Ciare non è presente, significa che scaricherò Boxsim e farò come mi hai detto Very Happy
Lo impiegherò in un due vie con il RES 170 FV e il "progetto" è questo:
http://www.tforumhifi.com/t48271-diffusori-con-res-170-fv.

Grazie.

more_horiz
Ah, ho capito, fai bene, il tweeter filtrato con un terzo ordine mi piace. Per quanto riguarda gli altoparlanti Ciare, vai pure tranquillo, nel senso che dichiara e misura il vero. Le misurazioni dichiarate attuali sono fatte in un pannelli iec, nel mío vecchio catalogo del 2013 trovo invece la risposta misurata in un pannello da 48x30cm e questa è piu realistica in quanto piu vicina a quanto potresti misurare in una cassa convenzionale.

Su dibirama ci sono le misurazioni dei miei wooferoni HW251n che saranno abbinati ai medi Ciare pm132 e un tweeter seas, sto costruendo la cassa di prova ed effettuando qualche misurazione, per la prossima settimana vorrei incominciare a pubblicare qualcosa al riguardo, e se ti interessa rimani sintonizzato.

Sotto la mía firma vedrai che ho costruito altre torri con altoparlanti Ciare e c'e anche el OVNI di cui vado molto fiero, senza algún simulatore 😊

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: