T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818603 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionsostituzione potenziometri amplificatore SA-5460

more_horiz
Salve a tutti!
questo il primo argomento che pubblico, ho gi guardato in giro per il forum ma non credo di aver trovato quello che cercavo.

il mi problema il seguente:
devo mettere a posto un vecchio amplificatore della Technics, l' SA-5460.
il guasti sono i seguenti:
1. mancanza retroilluminazione
2. canale sinistro non funzionante
3. fruscio che si presenta alzando il volume, modificando il balance e il filtro dei bassi.

i primi due problemi sono riuscito a risolverli.
il 3 un problema in quanto non so se applicare del disossidante basti. in caso di sostituzione non sono riuscito a trovare il potenziometro del volume (doppio potenziometro 250kohm, albero piatto)
sapete se posso sostituirlo con un altro simile o necessario usare un modello identico?

grazie per la pazienza

descriptionRe: sostituzione potenziometri amplificatore SA-5460

more_horiz
@BertoJD ha scritto:
Salve a tutti!
questo il primo argomento che pubblico, ho gi guardato in giro per il forum ma non credo di aver trovato quello che cercavo.

il mi problema il seguente:
devo mettere a posto un vecchio amplificatore della Technics, l' SA-5460.
il guasti sono i seguenti:
1. mancanza retroilluminazione
2. canale sinistro non funzionante
3. fruscio che si presenta alzando il volume, modificando il balance e il filtro dei bassi.

i primi due problemi sono riuscito a risolverli.
il 3 un problema in quanto non so se applicare del disossidante basti. in caso di sostituzione non sono riuscito a trovare il potenziometro del volume (doppio potenziometro 250kohm, albero piatto)
sapete se posso sostituirlo con un altro simile o necessario usare un modello identico?

grazie per la pazienza

Dovresti usare lo stesso valore con un altro simile o migliore .
L 'importante che entri nel case.
Alps oppure Noble a carbone o in alternativa Alps r27 sigillato .
Come economico Alpha ma non allo stesso livello.
Permessi di questa sezione del forum: