T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sennheiser HD201 in sostituzione delle Superlux HD681

3 partecipanti

Andare in basso

Sennheiser HD201 in sostituzione delle Superlux HD681 Empty Sennheiser HD201 in sostituzione delle Superlux HD681

Messaggio Da andzoff Gio 9 Lug 2015 - 8:30

Ciao a tutti,
ho avuto per qualche anno le Superlux di cui sono stato pienamente soddisfatto. Un ottimo acquisto per il prezzo.
Poi, complice mio figlio ed il suo uso intensivo, le mie povere cuffie hanno smesso di funzionare, un canale è muto.
Anche se forse le farò riparare, nel frattempo ho preso le Sennheiser HD201 attratto dal prezzo ed illuso che potessero reggere il confronto. Ed ecco qui una mini recensione-confronto per tutti gli amici del T-Forum su cui non scrivo da parecchio.

Iniziamo da come si presentano gli oggetti. Le Superlux hanno un aspetto professionale, tutto è curato e dall'aspetto solido. Nelle Sennheiser invece mi è bastato guardare il cavo per prepararmi al peggio. Il cavo non compete neanche con quello degli auricolari del telefono.
Indossate in testa invece, devo dire che le HD201 guadagnano un punto sulle concorrenti. Chiudono bene l'orecchio e non stringono. Le HD681 hanno sempre avuto il difetto di stringere, cioè di fare forza verso l'interno, e per chi non è abituato in effetti è un po' fastidioso.

Veniamo al suono, anche se non posso considerare il rodaggio che non c'è ancora stato per le 201 (ma devo dire che per le 681 non ho ravvisato apprezzabili cambiamenti nel tempo).
Le HD201 non è che si sentano male, che manchino bassi, che non siano gradevoli, è tutto ok. Ma c'è l'effetto marmellata cavolo.
Credo si tratti della microdinamica. Nelle Superlux, i suoni di bassa ampiezza (volume) ed i suoni di alta ampiezza sono ben separati e ben distinguibili, di conseguenza tutto è musicale.
Nelle HD201 invece, tutto si mischia in una gran marmellata appunto e la musicalità insomma...

Ma che ti aspettavi per 20 euro, direte voi?
E' vero, ma ancora una volta ci ho voluto sbattere la testa da me. Avrei dovuto investire quei soldi nel ricomprare o far riparare le HD681.
Un saluto a tutti, ragazzi.
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD201 in sostituzione delle Superlux HD681 Empty Re: Sennheiser HD201 in sostituzione delle Superlux HD681

Messaggio Da Smanetton Gio 9 Lug 2015 - 9:31

andzoff ha scritto:...Avrei dovuto investire quei soldi nel ricomprare o far riparare le HD681.
Grazie per la conferma!
A tua discolpa va senz'altro la curiosità ti provare qualcosa di nuovo... La scimmia audiofila che alligna nella nostra area di Brodmann non dorme mai. Laughing
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD201 in sostituzione delle Superlux HD681 Empty Re: Sennheiser HD201 in sostituzione delle Superlux HD681

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 11 Lug 2015 - 10:04

resta pur sempre una scimmia economica, io non ho provato le superlux, ma mi sono trovato benissimo con delle philips comprate a 23,00 euro.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD201 in sostituzione delle Superlux HD681 Empty Re: Sennheiser HD201 in sostituzione delle Superlux HD681

Messaggio Da andzoff Gio 19 Nov 2015 - 15:53

Vi racconto come è andata a finire.
Come racconto in questo thread: https://www.tforumhifi.com/t48781-riparare-le-mie-cuffie-hd681
Ho riparato le mie Superlux, ed ora la musica riparte.
Un saluto a tutti.
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD201 in sostituzione delle Superlux HD681 Empty Re: Sennheiser HD201 in sostituzione delle Superlux HD681

Messaggio Da Smanetton Dom 22 Nov 2015 - 7:51

Puoi sempre tenere le 201 per impieghi "da battaglia". Es. campagna, spiaggia, spostamenti pendolari...
Io ho delle anziane 202 che tengo come "parafulmine" per testare ampli e sistemi senza correre il rischio di danneggiare le mie cuffie buone... Cool
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD201 in sostituzione delle Superlux HD681 Empty Re: Sennheiser HD201 in sostituzione delle Superlux HD681

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.