T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Software per creare archivio lp e cd tramite foto alla copertina

3 partecipanti

Andare in basso

Software per creare archivio lp e cd tramite foto alla copertina Empty Software per creare archivio lp e cd tramite foto alla copertina

Messaggio Da crazyforduff Mar 30 Giu 2015 - 9:52

Ciao a tutti,
non mi sono mai messo a fare un database di quanto possiedo sui vari formati, principalmente a causa del tempo che l'operazione richiederebbe.
Ora, l'altro giorno presso una fiera del vinile (Torino in Piazza Madama: fantastica!), ho visto una ragazza che fotografava le copertine degli lp, e tramite una app inseriva l'album con i relativi metadati in un archivio musicale
Ho sentito che esistono app del genere anche per i libri, ma non ne ho trovato traccia, mentre ho trovato applicazioni analoghe che funzionano con i codici a barre
Considerato che gli lp spesso i barcode non li hanno, credo che poter inserire un titolo nel proprio archivio musicale con una foto potrebbe essere una piccola rivoluzione (almeno nel mondo degli archivi musicali...)

Voi conoscete qualcosa in merito? Qual è la vostra esperienza in merito

Luca
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

Software per creare archivio lp e cd tramite foto alla copertina Empty Re: Software per creare archivio lp e cd tramite foto alla copertina

Messaggio Da Blixa Mar 30 Giu 2015 - 12:08

Anch'io mi sono trovato spesso con tonnellate di dati arretrati.. L'unico modo affidabile e sicuro è aggiornare tutto man mano che si archivia musica.
Blixa
Blixa
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 14.08.14
Numero di messaggi : 435
Provincia : alessandria
Impianto : Pazienza e tolleranza finita da anni.

Torna in alto Andare in basso

Software per creare archivio lp e cd tramite foto alla copertina Empty Re: Software per creare archivio lp e cd tramite foto alla copertina

Messaggio Da bluto Mar 30 Giu 2015 - 16:59

Io per il database musicale utilizzo Music Collector
http://www.collectorz.com/
E' ben fatto e c'è una versione di prova gratuita.
Fanno i programmi anche x libri, fumetti, dvd etc
Si possono inserire i dati tramite scansione del codice a barre ma io ho fatto tutto manualmente.
C'è poi anche l'app x telefonino....
bluto
bluto
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.02.12
Numero di messaggi : 120
Località : Torino
Provincia : Granata!
Impianto : Principale: PC con Foobar in KS -> USB -> DAC TEAC UD-H01 -> Ampli Harman Kardon HK 980 -> Chario Syntar 2
Sorgenti alternative CDP Harman Kardon HD 990 e Piatto Pioneer PL-7
Headphones: Sennheiser HD598

Secondario: Notebook con Foobar in Asio -> USB -> HiFimeDIY DAC 2 con PS-M3 -> Ampli MUSE M30 (oppure MUSE i 25W) -> IL HC205

Torna in alto Andare in basso

Software per creare archivio lp e cd tramite foto alla copertina Empty Re: Software per creare archivio lp e cd tramite foto alla copertina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.