T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tweaking Lettore Cd: possibile buffer?

3 partecipanti

Andare in basso

buffer - Tweaking Lettore Cd: possibile buffer? Empty Tweaking Lettore Cd: possibile buffer?

Messaggio Da pij Dom 21 Giu 2015 - 16:21

Salve a tutti, possiedo un lettore CD DENON DCD 1400, abbastanza datato e quindi con un buffer piuttosto carente, con il risultato che quando inserisco un cd anche leggermente graffiato (in condizioni VG/VG+) la traccia "salti" in alcuni punti.

Inutile dire che questa ricerca disperata del NM sui CD mi sta portanto a spendere sempre di più (es. edizioni limitate), è possibile inserire un buffer che faciliti la lettura del disco?

Grazie anticipatamente.

pij
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.05.15
Numero di messaggi : 181
Provincia : Frosinone
Impianto : CDP: AMC CD8, Gira: Thorens TD321 / Linn Basik LVX / Linn K9, Amplificatore: HK AVR255.
Cuffie: Grado SR325e, Koss Porta Pro.

Torna in alto Andare in basso

buffer - Tweaking Lettore Cd: possibile buffer? Empty Re: Tweaking Lettore Cd: possibile buffer?

Messaggio Da emmeci Dom 21 Giu 2015 - 16:41

Ciao, per come la vedo io il "buffer" c'entra poco, il tuo lettore ha il pick-up ottico o starato o da sostituire.
http://www.hifiengine.com/manual_library/denon/dcd-1400.shtml

meccanica KSS-152A
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

buffer - Tweaking Lettore Cd: possibile buffer? Empty Re: Tweaking Lettore Cd: possibile buffer?

Messaggio Da pij Dom 21 Giu 2015 - 18:47

Innanzitutto grazie della disponibilità.
emmeci ha scritto:il tuo lettore ha il pick-up ottico o starato o da sostituire.

Strano, ho comprato il lettore a gennaio alla ricerca di un buon lettore a poco prezzo e ho preso questo dal venditore hi-fi-friends su eBay, che me l'ha venduto come RICONDIZIONATO(quindi come nuovo), con tanto di garanzia.

Allora, a questo punto le cose si complicano...
1. Il venditore mi ha fregato/non ha fatto il suo lavoro e mi ha venduto il CDP con l'ottica scassata/mal regolata.
1b. Il venditore mi ha fregato/non ha fatto il suo lavoro e mi ha venduto il CDP con un altro problema.
2. Non so valutare i CD e a questo punto il CD era messo peggio, sempre considerando che sul lettore multiformato della TV e anche sul compattino (che avrà anche lui i suoi 15/20 anni) andava alla perfezione.

pij
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.05.15
Numero di messaggi : 181
Provincia : Frosinone
Impianto : CDP: AMC CD8, Gira: Thorens TD321 / Linn Basik LVX / Linn K9, Amplificatore: HK AVR255.
Cuffie: Grado SR325e, Koss Porta Pro.

Torna in alto Andare in basso

buffer - Tweaking Lettore Cd: possibile buffer? Empty Re: Tweaking Lettore Cd: possibile buffer?

Messaggio Da emmeci Dom 21 Giu 2015 - 19:41

pij ha scritto:Innanzitutto grazie della disponibilità.
emmeci ha scritto:il tuo lettore ha il pick-up ottico o starato o da sostituire.

Strano, ho comprato il lettore a gennaio alla ricerca di un buon lettore a poco prezzo e ho preso questo dal venditore hi-fi-friends su eBay, che me l'ha venduto come RICONDIZIONATO(quindi come nuovo), con tanto di garanzia.

Allora, a questo punto le cose si complicano...
1. Il venditore mi ha fregato/non ha fatto il suo lavoro e mi ha venduto il CDP con l'ottica scassata/mal regolata.
1b. Il venditore mi ha fregato/non ha fatto il suo lavoro e mi ha venduto il CDP con un altro problema.
2. Non so valutare i CD e a questo punto il CD era messo peggio, sempre considerando che sul lettore multiformato della TV e anche sul compattino (che avrà anche lui i suoi 15/20 anni) andava alla perfezione.

Very Happy Sorry, non è mia abitudine, con pochi elementi a disposizione, arrivare a certezze granitiche, ma se quei CD che "saltano", su un lettore da pochi euro vanno bene... non so mi sembra logico che perlomeno il laser sia da tarare!
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

buffer - Tweaking Lettore Cd: possibile buffer? Empty Grazie del chiarimento!

Messaggio Da pij Dom 21 Giu 2015 - 19:45

Io, nella mia totale ignoranza, credevo ciò potesse dipendere dall'età del lettore, in quanto credevo che magari la tecnologia, da quando è uscito il lettore (1987 mi pare), fosse migliorata.
Ma se tu mi dici così, grazie, contatterò il venditore.
Buona serata.

pij
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.05.15
Numero di messaggi : 181
Provincia : Frosinone
Impianto : CDP: AMC CD8, Gira: Thorens TD321 / Linn Basik LVX / Linn K9, Amplificatore: HK AVR255.
Cuffie: Grado SR325e, Koss Porta Pro.

Torna in alto Andare in basso

buffer - Tweaking Lettore Cd: possibile buffer? Empty Problemi imprevisti

Messaggio Da pij Ven 24 Lug 2015 - 16:16

Durante la restituzione dopo la riparazione è stato danneggiato dal corriere (quindi a carico del commerciante). Siccome la riparazione sarebbe stata troppo costosa il venditore mi ha comunicato di scegliere (se volevo, altrimenti sarei stato rimborsato) un lettore dal suo shop di prezzo simile, ovvero 149,99.
Io ho visto questi:
http://www.ebay.it/itm/AMC-CD8-LETTORE-CD-PLAYER-TOP-/111666396396?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item19ffd5fcec
http://www.ebay.it/itm/KENWOOD-DP-5030-LETTORE-CD-PLAYER-CON-TELECOMANDO-COME-NUOVO-TOP-/121661839547?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1c539c58bb

C'era anche il modello subito inferiore al mio Denon, ovvero il DCD1100, ma ho deciso di non prenderlo perchè senza uscita digitale (quindi senza possibilità di upgrade in futuro).

Quale devo scegliere tra quei due che ho nominato? Grazie.

pij
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.05.15
Numero di messaggi : 181
Provincia : Frosinone
Impianto : CDP: AMC CD8, Gira: Thorens TD321 / Linn Basik LVX / Linn K9, Amplificatore: HK AVR255.
Cuffie: Grado SR325e, Koss Porta Pro.

Torna in alto Andare in basso

buffer - Tweaking Lettore Cd: possibile buffer? Empty Re: Tweaking Lettore Cd: possibile buffer?

Messaggio Da Olegol Sab 25 Lug 2015 - 14:26

pij ha scritto:Durante la restituzione dopo la riparazione è stato danneggiato dal corriere (quindi a carico del commerciante). Siccome la riparazione sarebbe stata troppo costosa il venditore mi ha comunicato di scegliere (se volevo, altrimenti sarei stato rimborsato) un lettore dal suo shop di prezzo simile, ovvero 149,99.
Io ho visto questi:
http://www.ebay.it/itm/AMC-CD8-LETTORE-CD-PLAYER-TOP-/111666396396?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item19ffd5fcec
http://www.ebay.it/itm/KENWOOD-DP-5030-LETTORE-CD-PLAYER-CON-TELECOMANDO-COME-NUOVO-TOP-/121661839547?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1c539c58bb

C'era anche il modello subito inferiore al mio Denon, ovvero il DCD1100, ma ho deciso di non prenderlo perchè senza uscita digitale (quindi senza possibilità di upgrade in futuro).

Quale devo scegliere tra quei due che ho nominato? Grazie.

Amc è un pochino più audiophile.
L'altro è proprio consumer terra-terra per cui....
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

buffer - Tweaking Lettore Cd: possibile buffer? Empty Re: Tweaking Lettore Cd: possibile buffer?

Messaggio Da pij Dom 26 Lug 2015 - 12:28

Ho chiesto la sostituzione con l'AMC. Vi farò sapere come suona allora, e se legge i masterizzati Wink

pij
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.05.15
Numero di messaggi : 181
Provincia : Frosinone
Impianto : CDP: AMC CD8, Gira: Thorens TD321 / Linn Basik LVX / Linn K9, Amplificatore: HK AVR255.
Cuffie: Grado SR325e, Koss Porta Pro.

Torna in alto Andare in basso

buffer - Tweaking Lettore Cd: possibile buffer? Empty Re: Tweaking Lettore Cd: possibile buffer?

Messaggio Da Olegol Dom 26 Lug 2015 - 14:25

pij ha scritto:Ho chiesto la sostituzione con l'AMC. Vi farò sapere come suona allora, e se legge i masterizzati Wink

Oki
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

buffer - Tweaking Lettore Cd: possibile buffer? Empty Re: Tweaking Lettore Cd: possibile buffer?

Messaggio Da pij Gio 6 Ago 2015 - 19:43

Il lettore è arrivato.
Legge TUTTI i CD masterizzati e ha un suono bilanciato: caldo al punto giusto, non affaticante e allo stesso tempo veloce.
Persino con registrazioni trapananti (Iron Maiden - Dance Of Death) si è comportato abbastanza bene.
Con registrazioni strumentali, la profondità e la larghezza del palcoscenico sonoro è corretta.

Grazie del consiglio!


pij
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.05.15
Numero di messaggi : 181
Provincia : Frosinone
Impianto : CDP: AMC CD8, Gira: Thorens TD321 / Linn Basik LVX / Linn K9, Amplificatore: HK AVR255.
Cuffie: Grado SR325e, Koss Porta Pro.

Torna in alto Andare in basso

buffer - Tweaking Lettore Cd: possibile buffer? Empty Re: Tweaking Lettore Cd: possibile buffer?

Messaggio Da Olegol Sab 8 Ago 2015 - 17:27

pij ha scritto:Il lettore è arrivato.
Legge TUTTI i CD masterizzati e ha un suono bilanciato: caldo al punto giusto, non affaticante e allo stesso tempo veloce.
Persino con registrazioni trapananti (Iron Maiden - Dance Of Death) si è comportato abbastanza bene.
Con registrazioni strumentali, la profondità e la larghezza del palcoscenico sonoro è corretta.

Grazie del consiglio!


Oki
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

buffer - Tweaking Lettore Cd: possibile buffer? Empty Re: Tweaking Lettore Cd: possibile buffer?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.