T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 819997 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

ROB. & BRU......LE LAZZARO.

Condividi

descriptionRe: ROB. & BRU......LE LAZZARO.

more_horiz
Laughing Razz  pronti i condotti refex Wink  mo li provo e poi ve dico come vanno Dribbling
Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer

more_horiz
zi' Bruno.....,

Clap  Clap  Clap  Clap  Clap

belle belle belle..... uhmm...

ehmm mah!

...bono bono bono.... Dribbling  Dribbling  Dribbling

non c'è mai modo di distrarsi con te!!!!

more_horiz
Pool Pool LOL LOL
GRANDE Gianni, Laughing Laughing Laughing presto dovrai farti una passeggiata da ste parti Wink
sto aspettando che roberto si liberi un po' x finire di metterle appunto ( xover) come dice lui Laughing Laughing Laughing Laughing

more_horiz
ciao a tutti oggi prima seduta e sgrossata di affinamento al xover delle lazaro , con roberto ( robfug che le a progettate) e devo dire che gia si sente la differenza fra prima appena fatte ed adesso, e manco poco . un plauso a robbi' x la sua pazienza , finche' non vanno come dicie lui mi a fatto cambiare 200 rest. , bob. e cap. ( fatto con vero piacere) x arrivare ai parametri che si e' prefisso x la sua profesionalita , puo competere tranquillamente con GURU rinomati, ed di ben altro spessore x passione in questo settore che ed lo dimostrano i risultati ottenuti , con le unicum le sue.... ed altre , ed quello che sta ottenendo con le lazaro . ma a suo dire , e magari non a torto non definitivi ed ancora da affinare. si prospetta a l'orizonte unaltra battaglia con l'xover Shocked ........ Laughing Laughing Laughing Laughing

more_horiz
altro giro alra modifica di affinamento sui xover Hehe Hehe si intravede la conclusione , piu' vado avanti e piu' si amalgano fra di loro Laughing Laughing Laughing Laughing Beer Beer Beer Beer

more_horiz
Ottimo!

Sarebbe interessante sapere con che logica state facendo la calibrazione del crossover.
Intendo dire, quali sono gli step necessati per ottenere il risultato voluto...
Si va a tentativi? Si misura ogni volta? Si va ad orecchio? Oppure c'è una procedura più efficace?

Io quando faccio questo lavoro (che tra l'altro per me è il più bello nell'ambito DIY dei diffusori) impiego mesi, non sono mai soddisfatto e pretendo sempre di più... , ma ad un certo punto occorre anche dire: "OK, il cross è finito!"

Voi come state facendo?

more_horiz
@Zio ha scritto:
Ottimo!

Sarebbe interessante sapere con che logica state facendo la calibrazione del crossover.
Intendo dire, quali sono gli step necessati per ottenere il risultato voluto...
Si va a tentativi? Si misura ogni volta? Si va ad orecchio? Oppure c'è una procedura più efficace?

Io quando faccio questo lavoro (che tra l'altro per me è il più bello nell'ambito DIY dei diffusori) impiego mesi, non sono mai soddisfatto e pretendo sempre di più... , ma ad un certo punto occorre anche dire: "OK, il cross è finito!"

Voi come state facendo?

Rolling Eyes viene misurata di volta in volta , con rumore rosa pc ecc. fino a quando le misure si avvicinano alle volute . poi la prova di ascolto x testarne l'equilibrio di emissione ecc. se i parametri non tornano Embarassed si ricomincia da capo con misure ecc. e stando alla pignoleria di robb. ........ Mmm ...... Wink

more_horiz
Grazie Zii!
Ah, quindi con rumore rosa, non con uno swap da 20Hz a 20000Hz?
A parte che io sicuramente non ho le capacità di Roberto, ma forse è per questo che io ci metto dei mesi e lui qualche ora... Crying or Very sad Crying or Very sad

more_horiz
Laughing  Laughing  embe' quanno se misura ....se misura   Hehe  Hehe
il grande robbi a l'opera ,un vero patito di acustica , e non e' solo un mio parere ma pure di altri che anno sentito le sue opere. se non vanno come dice lui Rolling Eyes Dribbling

Hola Hola Hola

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: