T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818593 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionDanno grave ?. Come procedere?

more_horiz
Ho qui in casa un finale harman kardon che ho ricevuto in prestito, e che all'accensione e spegnimento emette un bump un po troppo forte per non fare preoccupare. Bene, decido di aprirlo per vedere se c'è qualcosa di visivamente danneggiato e ripulirlo con spray a secco. Lo lascio li che lo spray asciughi per bene e quanto torno sento un odorino da bruciato che sembrerebbe provenire dai finali. provo ad accenderlo , il bump c'è ancora ma l'ampli funziona sembra bene da entrambi i canali. Dico sembra perchè per le prove l'ho collegato a delle casse di un vecchio compatto. Cos apotrebbe essere successo?. Forse non l'avevo fatto raffreddare a sufficienza?. In tal caso è possibile bruciare i finali o cos'altro? .
sono abbastanza preoccupato essendo l'ampli in prestito e , vedo, abbastanza costoso.
Se qualche amima buona riesce ad aiutarmi...
grazie

descriptionRe: Danno grave ?. Come procedere?

more_horiz
...please don't pass me by....

more_horiz
Una curiosità....

Ma quando hai dato lo spray l'apparecchio era spento, ma collegato alla rete elettrica?
Lo chiedo perchè dici "quanto torno sento un odorino da bruciato"...

more_horiz
Hai un voltmetro? Puoi misurare l'uscita.

E comunque non si aprono gli apparecchi presi in prestito, suppongo senza chiedere al proprietario Smile
-R

more_horiz
Quando ho dato lo spray il finale era spento e scollegato dalla corrente. Casomai non era del tutto raffreddato, è quello il mio sospetto, e per questo chiedo se potrebbero essere danni gravi tipo finali che si stanno bruciando e se è meglio lasciarlo spento e andare da un tecnico. Il finale è di un caro amico e male che vada glielo ricompro, però adesso so che i finali degli altri non si toccano. Neanche per fare un piacere.

more_horiz
Se era spento da poco c'erano ancora i condensatori carichi. Potrebbe essere questa la causa. Io lo porterei da un tecnico.

more_horiz
Si meglio di si, meglio andare da un tecnico. Ma i finali non dovrebbero saltare per un cosa del genere vero?. E poi quando l'ho riacceso l'ampli funzionava ancora!

more_horiz
Sarebbe da verificare, ma se le basette degli stampati sono in bachelite è molto probabile che l'odore dipenda anche da loro. La bachelite ha un odore molto simile al "bruciaticcio". Ma se proprio vuoi la coscenza apposto seguirei il suggerimento dello zio.

more_horiz
E se le basette sanno da bruciacchiato comporta qualcosa?. Comunque si , mi sono procurato proprio oggi il numero di un tecnico nella mia zona. E per il problema sul quale volevo intervenire, un colpo tipo scoppio all'accensione e spegnimento da un solo canale, sapete dirmi di cosa potrebbe trattarsi?

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: