T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Classe D

+5
MrTheCarbon
alexandros
dsotm
gigetto
almo70
9 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da MrTheCarbon Gio 28 Mag 2015 - 10:23

Pare che non ne venda di alimentazioni duali anaview..


Comunque.. I trasformatori Talema (talema nuvotem sono resinati) sono buoni, non vedo perchè acquistarli da hypex quando li hanno molti altri produttori..


Comunque in onor del vero, anche 100va potrebbero bastare per uso domestico,  considera che a 8 ohm, la potenza di un ucd180 erogabile diventa circa 90-100w

Ma sappiamo anche che a determinate frequenze l'impedenza scende non poco (anche sotto i 4 ohm).. E nei picchi di assorbimento chj ha grande importanza è senz'altro il condensatore


Io direi che usare 200 va per modulo è giusto per la sicurezza di aver fatto quanto basta.. Nulla vieta di andare oltre o scendere fino a 150va per modulo..

Sui soft start non so.. Se i moduli hanno i timing di accensione tipo i miei, non è necessario.. I miei connettono gli altoparlanti dopo qualche millisecondo, danto il tempo all'alimentazione di stabilizzare, e anche allo spegnimento sono muti


Sui condensatori.. Dipende prima i condensatori che usi che come li usi.. Magari usi due in serie che hanno 2ohm di esr (per dire ovvio) e diventa 1 ohm, oppure ne usi uno che ne ha 0,5 totali, meglio usarne uno solo..

Salendo di capacità solitamente la esr diminuisce mi pare.. Nel tuo caso un buon compromesso sarebbe usare due condensatori per ramo in parallelo, oppure se lo trovi un condensatore low esr
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 28 Mag 2015 - 10:32

Consiglio Classe D - Pagina 3 STA1000

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&u=http://www.thel-audioworld.de/module/siebung/STA.htm&ei=94eMTaqSFsvOsgbKnvn9CQ&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CCEQ7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dhttp://www.thel-audioworld.de/module/siebung/STA.htm%26hl%3Dit%26sa%3DG%26biw%3D994%26bih%3D666%26prmd%3Divns
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da MrTheCarbon Gio 28 Mag 2015 - 10:36

Ecco, questa sarà buona.. Ma 50+ euro..

Ma a sto punto prendi una millefori e tutti i panaosnic FC che vuoi, i prezzi saranno anche minori mi sa.. E li ordini insieme ai trasformatori risparmi amche le spese di spedizione
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 28 Mag 2015 - 10:58

MrTheCarbon ha scritto:Ecco, questa sarà buona.. Ma 50+ euro..

Ma a sto punto prendi una millefori e tutti i panaosnic FC che vuoi, i prezzi saranno anche minori mi sa..  E li ordini insieme ai trasformatori risparmi amche le spese di spedizione
esattamente era solo un esempio, prima ti avevo postato il link dove si vede quello fatto da Albamaiuscola esattamente come dici tu. Smile

Consiglio Classe D - Pagina 3 Hsluyv
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da MrTheCarbon Gio 28 Mag 2015 - 11:19

Per quel che vedo, qui i condensatori non hanno la funzione di livellare, come si urerebbe fare, ma una funzione solo di boost..

Se quello è un smps caccia continua in uscita, quindi i condensatori hanno solo funzione di riserva, niente a che vedere con il ripple, e aggiungo, è una scelta che condivido a pieno!

Così il ripple viene tenuto a livelli molto bassi anche durante picchi di assorbimento continui, e si hanno picchi di erogazione ottimi, cosa che con le smps, non sempre sono al pari delle lineari con grandi capacitanze
Clap

MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 28 Mag 2015 - 13:13

Giusto, ma non guardare il smps che sarebbe già completo di suo,  e immagina  invece un bel toroidale, e tutto quanto occorre per una buona alimentazione molti pensano che tante piccole capacità messe insieme, abbiano prestazioni complessive superiori rispetto ad un unico grande condensatore dello stesso valore complessivo, questo intendevo. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da MrTheCarbon Gio 28 Mag 2015 - 15:14

Ma infatti molto spesso è vero, peró va analizzato da caso a caso, questo dicevo.. Certo che se usi condensatori low esr, hai molte possibilità in più che sia vero Very Happy
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da almo70 Ven 29 Mag 2015 - 9:19

....ok allora intanto mi accatto un paio di UCD400HG HxR e poi penso all'alimentazione. Cool
A Quanto pare sarebbe meglio avere il cavo di potenza molto corto e quindi forse mi orienterò
verso due monoblock con alimentazione da decidere...
Però l'idea di fare un aliemntazione centrale su un case a parte tipo i GR della Genesis non mi dispiace
forse mi orienterò in quella direzione Mmm
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da MaurArte Ven 29 Mag 2015 - 10:16

Consiglio uno o due toroidali (meglio 2 da almeno 500W) con ponte e condensatori possibilmente nella stessa scatola del finale e con cavi di collegamento corti.
Ricordate sempre di attorcigliare a spirale i cavi alimentazione ed uscita non facendoli passare sopra ai 2 moduli di amplificazione.
Cavi di collegamento ingressi ben schermati non fatti passare sopra o sotto i moduli
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da almo70 Ven 29 Mag 2015 - 10:30

...e forse saranno anche necessari un paio di circuiti di soft start !!!
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da almo70 Ven 29 Mag 2015 - 10:35

Ma c'è molta differenza dai moduli alimentati con switching ???
Pi pare che in molti si siano indirizzati in quella direzione....potrei
pensare a due monoblocchi con switching .... tipo nuforce !!
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 29 Mag 2015 - 12:02

MaurArte ha scritto:Consiglio uno o due toroidali (meglio 2 da almeno 500W) con ponte e condensatori possibilmente nella stessa scatola del finale e con cavi di collegamento corti.
Ricordate sempre di attorcigliare a spirale i cavi alimentazione ed uscita non facendoli passare sopra ai 2 moduli di amplificazione.
Cavi di collegamento ingressi ben schermati non fatti passare sopra o sotto i moduli
Esattamente come mi consigliasti al tempo e come sono convinto che si dovrebbe fare appena riesco a spedirti sti benedetti modulini, con i due che mi ritorneranno indietro userò i tuoi due toroidali da 500va con ponte e condensatori nella stessa scatola con cavi di collegamento corti possibilmente a ridosso delle casse, per il resto ci pensi tu ovviamente. Embarassed intendo uno per ogni contenitore.
comunque l'idea sarebbe questa, chissà se mai riuscirò a realizzarla. Crying or Very sad Consiglio Classe D - Pagina 3 Assembly5
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da dsotm Ven 29 Mag 2015 - 12:33

Biagio, per curiosità, con quali diffusori e con quale pre stai utilizzando gli hypex?
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 29 Mag 2015 - 13:15

Attualmente non lo sto utilizzando uno è in viaggio, l'altro è da finire, comunque pre aleph 1.7 in bilanciato e proac super tablette, e tante altre fra le quali MS 906 con cui il finale è stato provato a casa di Ivan ( Vedi link di prima ad Alchimie X Audiofili). Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da almo70 Ven 29 Mag 2015 - 14:18

Forse sarebbe meglio usare gli R-Core !!  Cool
Per un trasfo tradizione che tensione al secondario occorre ???
Bastano i 40v c.a. ??
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 29 Mag 2015 - 14:29

almo70 ha scritto:Forse sarebbe meglio usare gli R-Core !!  Cool
tutto potrebbe essere, dipende da quanto è gonfio il tuo portafogli. Poi forse, e dico forse, una volta provati ti renderai conto che potevi pensare che forse avresti fatto meglio a pensare di risparmiare la differenza, o forse, ed aggiungo ancora una volta forse, saresti contentissimo di aver subito intrapreso la strada più impegnativa.
Dipende solo da te, e dal tuo portafoglio ovviamente. Smile
Comunque in entrambi i casi farai un ottima scelta,......... forse.... Mmm

I dilemmi dell'audiofilo avranno sempre di che nutrirsi........ study study study
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da almo70 Ven 29 Mag 2015 - 16:56

Ecco...articolo inteessante :

http://www.diyaudio.com/forums/class-d/66597-serious-comparison-between-ucd180-ucd400.html Cool

almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da MaurArte Ven 29 Mag 2015 - 21:05

Biagio io aspetto sempre... Very Happy
I miei UCD180 sempre in perenne modifica vanno con un trasfo da 500W e ne sono molto contento-
Devo sempre fare la modifica agli ingressi mettendo 2 valvole al posto dei buffer operazionali
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da almo70 Ven 29 Mag 2015 - 21:26

Dopo la simulazione di acquisto dal prezzo iniziale dei moduli con tasse e spedizione si
passa dai 290 euro alla coppia degli ucd180hg ai 365 euro dei ucd400hg....quindi una
settantina di euro di differenza.
Secondo te maurarte faccio meglio ad investire di più sull'alimentazione e mi compro
gli ucd180 o punto ai 400 ?? Please
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 30 Mag 2015 - 1:08

MaurArte ha scritto:Biagio io aspetto sempre... Very Happy
I miei UCD180 sempre in perenne modifica vanno con un trasfo da 500W e ne sono molto contento-
Devo sempre fare la modifica agli ingressi mettendo 2 valvole al posto dei buffer operazionali
mannaggia la miseria Maurì Embarassed , se ti dico che per una serie di motivi, uno dei quali e che da due anni ho lavori in casa, e che mia moglie ha conservato i modulini in qualche scatola fra tante scatole da qualche parte della casa forse non mi credi, ma a parte che ormai la mia memoria è labile e quindi per lungo tempo dimentico persino di averli e che te li dovrei spedire, e poi quando come in questo momento mi ricordo, mi arrabbio perchè non riesco a capire dove e quale dei tanti scatoloni dovrei aprire, mi arrabbio e ci rinuncio, ma credo che comunque stiamo per venirne a capo. Il trafo da 500 e quello che conosciamo? Ne usi uno per canale? Che hai usato altro per l'alimentatore quali condensatori e che capacita complessiva per canale? Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da MrTheCarbon Sab 30 Mag 2015 - 11:14

almo70 ha scritto:Dopo la simulazione di acquisto dal prezzo iniziale dei moduli con tasse e spedizione si
passa dai 290 euro alla coppia degli ucd180hg ai 365 euro dei ucd400hg....quindi una
settantina di euro di differenza.
Secondo te maurarte faccio meglio ad investire di più sull'alimentazione e mi compro
gli ucd180 o punto ai 400 ?? Please
ormai, hai l'audiolab Mdac, devi fare moduli bilanciati.. io andrei per i 400HG Ok
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da almo70 Dom 31 Mag 2015 - 11:40

Ma anche la ucd180 ha gli ingressi bilanciati !! Hehe Hehe
La decisione è un pò ardua.....più potenza o più raffinatezza Please Please
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da MrTheCarbon Dom 31 Mag 2015 - 11:53

almo70 ha scritto:Ma anche la ucd180 ha gli ingressi bilanciati !! Hehe Hehe
La decisione è un pò ardua.....più potenza o più raffinatezza Please Please

non saprei.. io opterei per i 180, perchè se ci pensi, a fare un dual mono devi usare un trasformatore più piccolo (Quindi risparmi) e dato che hai voltaggi più piccoli, un condensatore più piccolo (Il volume anche è in relazione al voltaggio supportato, e con esso il prezzo) e anche capacità di filtraggio minime leggermente inferiori. inoltre rachiudere il tutto in un hifi2000 più piccolo risulta più economico


se invece vuoi qualcosa che piota l'impossibile, allora prendi i 400, ma, imho 180W su 4 ohm sono più che sufficienti
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 31 Mag 2015 - 12:41

In linea di principio sono d'accordo, a parte che i modulini scendono agevolmente anche sotto i 4 ohm,io userei i risparmi per curare al meglio le alimentazioni, sicuramente sarai ripagato in termini di qualità complessiva. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 31 Mag 2015 - 12:57

PS. credo che per qualità e raffinatezza  timbrica i moduli siano praticamente uguali, anche se qualcuno dice che potrebbe cambiare qualcosa a livello di mosfet e di alimentazione degli stessi, che in qualche modo favorirebbero quelli più piccoli per problemi che sinceramente non ho ben capito.

Molto probabilmente i moduli più piccoli consentono di curare al meglio le alimentazioni con un dispendio energetico ma anche economico più alla portata, e con questo ritorniamo al discorso di prima, ma se uno volesse comunque preparare un alimentazione   identica  per tutti, considerando ovviamente le diverse potenze in gioco,  credo che sarebbe ben chiara un impronta di famiglia. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.