T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio

Ti piace il nuovo stile del T-Forum?

51% 51% [ 73 ]
49% 49% [ 70 ]

Totale dei voti : 143

Ultimi argomenti
» ALIENTEK D8 [parte 2]
Oggi alle 1:41 Da Nadir81

» Ifi iPurifier2
Oggi alle 1:01 Da dinamanu

» Il vintage, quello buono.
Oggi alle 0:23 Da dinamanu

» Teac cd-p800nt
Ieri alle 23:04 Da Luca Marchetti

» DAC con 2-3 ingressi ottici
Ieri alle 22:18 Da scontin

» diffusori 18 sound
Ieri alle 22:02 Da lello64

» amplificatore rotto?
Ieri alle 20:36 Da dinamanu

» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)
Ieri alle 20:32 Da CHAOSFERE

» Miglior Integrato usato per 500 euro
Ieri alle 19:43 Da silver surfer

» SOS: Impianto AKAI 1980
Ieri alle 19:26 Da mikunos

» Il mio angolo e non solo
Ieri alle 18:16 Da SubitoMauro

» Wrapping Rega RP1
Ieri alle 17:58 Da bob80

» Nuovo amplificatore ...ritorno al futuro?
Ieri alle 15:30 Da lello64

» Multipresa
Ieri alle 15:14 Da sportyerre

» sostituzione testina vecchio piatto Marantz TT275
Ieri alle 13:46 Da franci92

» Douk dac vs altri
Ieri alle 7:26 Da Luca Marchetti

» [to] Canton gle 496
Ieri alle 0:42 Da krell2

» Trasmettitore bt
Mar 27 Giu 2017 - 22:27 Da Luca Marchetti

» Trovatemi un DAC
Mar 27 Giu 2017 - 19:03 Da Calbas

» aiuto miglioramento sala d'ascolto
Mar 27 Giu 2017 - 16:09 Da dieggs

» Cannucce nel condotto reflex
Mar 27 Giu 2017 - 14:32 Da Sestante

» Alimentatore Lineare Audiophonics per RaspBerry PI 3 B
Mar 27 Giu 2017 - 14:21 Da Adr2016

» Ci risiamo
Lun 26 Giu 2017 - 22:42 Da zimone-89

» Consiglio sull usato
Lun 26 Giu 2017 - 20:34 Da giucam61

» (PD) vendo m2tech Young prima serie
Lun 26 Giu 2017 - 17:00 Da alluce

» vendo: Focusrite, Scarlett 2I4 2Nd Gen, 2 In 4 Out Interfaccia Audio Usb
Lun 26 Giu 2017 - 15:38 Da mumps

» cd723 + SL PG200A
Lun 26 Giu 2017 - 15:32 Da arivel

» La mia opinione sul tpa3116
Lun 26 Giu 2017 - 13:02 Da fritznet

» Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano
Lun 26 Giu 2017 - 9:08 Da Tancredi76

» INDIPENDENTEMENTE DALLA CLASSE DI FUNZIONAMENTO ...
Dom 25 Giu 2017 - 23:30 Da uncletoma

Statistiche
Abbiamo 10868 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Marco Sospiri

I nostri membri hanno inviato un totale di 789471 messaggi in 51254 argomenti
Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19630)

schwantz34 (15508)

Silver Black (15460)

nd1967 (12803)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10261)

piero7 (9854)

wasky (9229)

fritznet (9069)

Chi è in linea
In totale ci sono 31 utenti in linea: 1 Registrato, 1 Nascosto e 29 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Kha-Jinn

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking

wharfedale diamond 10.4

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: wharfedale diamond 10.4

Messaggio  fdb il Gio 27 Ago 2015 - 15:14

@Daniele Pucciarelli ha scritto:
A mio parere le 560 sono "l'opposto" delle 540/542. Nel bene e nel male. In ogni caso le 560 sono molto più difficili da inserire in ambiente, perché per ovviare alla loro gamma bassa, piuttosto presente, devono stare lontane dalle pareti. Cosa non sempre facile e/o possibile.

Le 542 le ho a 10 cm dall parete, e quella destra e' proprio nell'angolo Cool
@Daniele Pucciarelli ha scritto:
- Audiogon Presents The Wake Up Your Ears Sampler (Chesky Records)
- Mussorgsky: Pictures at an exhibition & Night on Bald Mountain (Everest)
- The Tierney Sutton Band  - On the Other Side
- Hoff Ensemble - Quiet Winter Night
- Roger Waters - Amused to Death

grazie, vedo di procurami qualcosa!

@gigihrt ha scritto:Ciao, mi introduco nella discussione solamente per consigliarti (se ti piace il genere) di ascoltare il primo disco dei Rage Against The Machine del 1992: come scritto da più parti in internet è un ottimo disco, registrato in presa diretta senza nessuna modifica in post produzione. Dopo averlo sentito è diventato uno dei miei dischi di riferimento per provare la bontà di un impianto, con bassi perfetti, passaggi velocissimi e tutti gli strumenti che suonano in modo equilibrato. Un must insomma Ok
Ps: occhio ai muri Laughing

Take the power back!!! Quello li, no? e' una vita che non lo ascolto! lo recupero, grazie!

fdb
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 36
Impianto : da rifare :-)

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Daniele Pucciarelli il Gio 27 Ago 2015 - 20:42

Le 540/542 , per essere dei tower, tollerano bene una certa vicinanza alle pareti. Ovviamente "ad angolo" tendono a tirare fuori un po' troppa gamma bassa (almeno fin dove arrivano...). Anche 10 cm dalla parete sono un po' pochi (a memoria ricordo un minimo "limite" di 30/40 cm, ed un valore ottimale di circa 60 cm)  ma comunque è il posizionamento "ad angolo" ad essere davvero il più problematico.
In ogni caso, se in quella posizione ci metti le 560 (come anche gran parte degli altri diffusori da pavimento commerciali) ti viene fuori un terribile "boom-box", percui come equilibrio tonale, molto meglio le 540/542.

Se tu potessi evitare almeno l'angolo....
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 660
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Provincia (Città) : Livorno
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Messaggio  gigihrt il Gio 3 Set 2015 - 13:17

@gigihrt ha scritto:
Take the power back!!! Quello li, no? e' una vita che non lo ascolto! lo recupero, grazie!

Esatto! Vai di flac mi raccomando Laughing
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 431
Provincia (Città) : Roma
Impianto : Pc - HRT Music Streamer II+ - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Messaggio  fdb il Lun 7 Set 2015 - 19:42

@Daniele Pucciarelli ha scritto:Le 540/542 , per essere dei tower, tollerano bene una certa vicinanza alle pareti. Ovviamente "ad angolo" tendono a tirare fuori un po' troppa gamma bassa (almeno fin dove arrivano...). Anche 10 cm dalla parete sono un po' pochi (a memoria ricordo un minimo "limite" di 30/40 cm, ed un valore ottimale di circa 60 cm)  ma comunque è il posizionamento "ad angolo" ad essere davvero il più problematico.
In ogni caso, se in quella posizione ci metti le 560 (come anche gran parte degli altri diffusori da pavimento commerciali) ti viene fuori un terribile "boom-box", percui come equilibrio tonale, molto meglio le 540/542.

Riprendendo il discorso devo dire che per necessità di spazio e "lieto convivere" le devo tenere vicino alla parete e solo in alcuni (pochi) casi e a certi volumi si innescano fastiose risonanze e "ululati" sulle basse frequenze.. immagino che con le 560 sarebbe un disastro!

PERO' quando ho tempo e decido di ascoltare bene le sposto allontanandole dal muro di mezzo metro e le avvicino pure tra di loro, vanno praticamente davanti al plasma a circa un metro e mezzo da me e devo dire che a parte sparire le risonanza di cui sopra CAMBIA TOTALEMENTE la spazialità della scena. LE prime volte non credevo alle mie orecchie ma cosi' sembra di essere dentro il concerto. Voglio dire che i diffusori sembrano sparire e se chiudo gli occhi mi sembra di avere il gruppo davanti a me con tutti gli strumenti al loro posto.
Lo dico da inesperto eh... cosi' credo di capire cosa si intende per hifi.
Poi rimetto le torrette al loro posto vicino al muro e, pur sentendo bene, la "magia" sparisce insieme ai musicisti e ricompaiono i diffusori!

Sono matto io o e' proprio cosi?!?

fdb
Interessato
Interessato

Messaggio  fdb il Lun 7 Set 2015 - 19:56

@gigihrt ha scritto:
@gigihrt ha scritto:

Happy shock Happy shock Happy shock

fdb
Interessato
Interessato

Messaggio  gigihrt il Mer 9 Set 2015 - 16:15

@fdb ha scritto:
@gigihrt ha scritto:

Anzi, se trovi il flac hd 96kHZ/24Bit vinyl rip ancora meglio (per le orecchie) Hehe
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 431
Provincia (Città) : Roma
Impianto : Pc - HRT Music Streamer II+ - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Messaggio  Daniele Pucciarelli il Gio 10 Set 2015 - 16:01

@gigihrt ha scritto:
@fdb ha scritto:

Anzi, se trovi il flac hd 96kHZ/24Bit vinyl rip ancora meglio (per le orecchie) Hehe

Così si sente (anche) il fruscìo ad alta definizione! Wink
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

Messaggio  Daniele Pucciarelli il Gio 10 Set 2015 - 16:03

@fdb ha scritto:
@Daniele Pucciarelli ha scritto:Le 540/542 , per essere dei tower, tollerano bene una certa vicinanza alle pareti. Ovviamente "ad angolo" tendono a tirare fuori un po' troppa gamma bassa (almeno fin dove arrivano...). Anche 10 cm dalla parete sono un po' pochi (a memoria ricordo un minimo "limite" di 30/40 cm, ed un valore ottimale di circa 60 cm)  ma comunque è il posizionamento "ad angolo" ad essere davvero il più problematico.

Riprendendo il discorso devo dire che per necessità di spazio e "lieto convivere" le devo tenere vicino alla parete e solo in alcuni (pochi) casi e a certi volumi si innescano fastiose risonanze e "ululati" sulle basse frequenze.. immagino che con le 560 sarebbe un disastro!

PERO' quando ho tempo e decido di ascoltare bene le sposto allontanandole dal muro di mezzo metro e le avvicino pure tra di loro, vanno praticamente davanti al plasma a circa un metro e mezzo da me e devo dire che a parte sparire le risonanza di cui sopra CAMBIA TOTALEMENTE la spazialità della scena. LE prime volte non credevo alle mie orecchie ma cosi' sembra di essere dentro il concerto. Voglio dire che i diffusori sembrano sparire e se chiudo gli occhi mi sembra di avere il gruppo davanti a me con tutti gli strumenti al loro posto.
Lo dico da inesperto eh... cosi' credo di capire cosa si intende per hifi.
Poi rimetto le torrette al loro posto vicino al muro e, pur sentendo bene, la "magia" sparisce insieme ai musicisti e ricompaiono i diffusori!

Sono matto io o e' proprio cosi?!?

Pur semplificando, è proprio così. Anche se ogni situazione può essere un caso a parte.
Smile
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: