T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Merging NADAC (Networked Audio DAC)

3 partecipanti

Andare in basso

Merging NADAC (Networked Audio DAC) Empty Merging NADAC (Networked Audio DAC)

Messaggio Da robertopisa Mar 12 Mag 2015 - 9:46

Merging lancia il NADAC a Monaco High End

Il costruttore Svizzero Merging Technologies lancerà il convertitore audiophile DA, NADAC, presso l'High End Show, Padiglione 3 stand J05 / K08 a Monaco di Baviera il 14 maggio.

Puidoux, Svizzera. Maggio 2015: produttore svizzero Merging Technologies lancerà il suo convertitore audiophile DA, NADAC, all'High End Show a Monaco di Baviera il 14 maggio Hall 3 on stand J05/K08. Merging Technologies è leader mondiale nella produzione di sistemi di registrazione e di editing audio digitali ad alta risoluzione, compresi prodotti che processano i formati PCM fino a 24-bit/384kHz e DSD fino a DSD256. I sistemi Merging Technologies sono utilizzate dai migliori ingegneri del suono di tutto il mondo i cui risultati sono universalmente riconosciuti anno dopo anno con le vittorie e le cndidature ai Grammy® awards. La maggior parte dei download DSD ora disponibile su numerosi siti specializzati sono stati registrati con sistemi Merging Technologies.

NADAC sta per Network Attached DAC, e verrà realizzato in due diverse versioni, stereo e 8 canali. Entrambe le varianti hanno le uscite cuffie ¼  mini-jack, le stesse uscite cuffie monitoring-grade di altissima qualità possono essere configurati per portare un segnale diverso rispetto all'uscita principale. Merging Technologies è stato incoraggiato a produrre NADAC grazie agli elogi e grandi apprezzamenti ricevuti dai loro convertitori professionali D/A dai principali recording engineers di tutto il mondo. NADAC utilizza la stessa tecnologia ed è costruito partendo dagli stessi standard...

http://nadac.merging.com/nadac

Merging NADAC (Networked Audio DAC) MERGING+NADAC_faceangle_productpage-(presilde---bigger2)
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Merging NADAC (Networked Audio DAC) Empty Re: Merging NADAC (Networked Audio DAC)

Messaggio Da ice--79 Mar 12 Mag 2015 - 11:00

se ne parla da un po' in rete e il prodotto sembra molto interessante
L'unico problema vero, se verranno confermati i rumors, è il prezzo...siamo intorno ai 7.500$ per la versione 2 ch
ice--79
ice--79
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 233
Località : Milano
Provincia : TBD
Impianto : TBD

Torna in alto Andare in basso

Merging NADAC (Networked Audio DAC) Empty Re: Merging NADAC (Networked Audio DAC)

Messaggio Da MrTheCarbon Mar 12 Mag 2015 - 17:12

non so perchè ma mi sa di sopravalutato..

8 canali e 2 canali... pcm e dsd256.. 24 bit e 384khz

io la butto, poi vediamo se è vero..

sabre ess9018, una delle ultime versioni

se vogliono essere seri.. quel volume digitale lo implementeranno tramite un chip dedicato e non usano il controllo di volume interno del sabre.. altrimenti sul DSD non si può avere attenuazione a meno di fare una conversione DSD-PCM

A giudicare dal fatto che hanno implementato 24/384 e non 32/384 mi sa che usano il controllo digitale dell'ESS.. quindi conversione a PCM molto probabile

ad ogni modo Io non credo che un DSD sia meglio di un PCM oltre i 192khz

Credo che sarà un prodotto molto valido.. il listino è alto comunque.. quindi è lecito aspettarselo
Tuttavia.. può anche essere che meno di 6 mesi dopo esce qualche altro prodotto con le stesse componenti alla metà del prezzo Rolling Eyes
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Merging NADAC (Networked Audio DAC) Empty Re: Merging NADAC (Networked Audio DAC)

Messaggio Da robertopisa Mar 12 Mag 2015 - 18:38

Il prezzo di listino sarà purtroppo alto, però il progettista è blasonato.
Claude Cellier è il fondatore della Merging, prima era ingegnere alla Nagra.
Le macchine con cui la Philips iniziò la produzione dei SACD erano basate su computer HP, all'epoca tra i più affidabili, opportunamente assemblati e configurati con scheda Merging Mykerinos da Cellier.
Praticamente in buona parte del DSD prodotto, Merging entra in gioco con il sw Pyramix o l'hardware.

Possiedo un Merging Hapi e non suona affatto da Sabre. In genere i DAC basati su Sabre non mi piacciono, ma sappiamo che il chip DAC non è tutto. Nell'Hapi il suono è di una linearità e fedeltà notevole, a cui però si associa la naturalezza che non lo rende stancante nell'ascolto alla lunga. Va assolutamente usato con il protocollo Ravenna, davvero interessante. Credo che il NADAC suoni un pelino meglio dell'Hapi, che però costa la metà perché è per il mercato pro Smile

Riguardo al suono DSD e DXD, sono stato sempre scettico riguardo alle alte risoluzioni. Onestamente ho preso l'Hapi dopo aver sentito  riprodurre il DSD256. Se non lo fanno sentire bene loro, non c'è speranza che altri ci riescano... Certamente un prodotto di fascia alta, ma almeno non è fuffa Smile

Mia personale opinione: visto che la qualità del suono non differisce molto dall'Hapi, avrebbero dovuto mettere in vendita il NADAC a un prezzo inferiore. Vorrà dire che incrementeranno le vendite dell'Hapi, ah ah ah.
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Merging NADAC (Networked Audio DAC) Empty Re: Merging NADAC (Networked Audio DAC)

Messaggio Da MrTheCarbon Mar 12 Mag 2015 - 19:15

Come contraddirti.. Non ne so molto su questo marchio ma sembra sicuramente serio

Il fatto che lavori in ambito pro la dice lunga.. Se un prodotto costa tanto è perchè è affidabile..

Il merging hapi sembra un prodotto con un idea poco audiofila, ma come dici tu.. Il dac da solo fa poco. È l'implementazione che lo fa rendere come si deve

Interessante comunque il fatto che l'ingegnere ha lavorato alla nagra.. Quello è un paradiso per ingegneri con passione.. Lì tutto si basa con un'idea di ingegnerizzazione pratico-teorica che sinceramente mi piace molto Ok

Comunque questo è il classico prodotto a cui non si guarda dentro per giudicare le scelte progettuali.. Lo si ascolta e basta.. Tanto se ci pensi, non gli si potrebbe dire nulla lo stesso, con il budget a disposizione probabilmente non si metterebbe a risparmiare 30 dollari per un chip se crede sia migliore di un altro..

Però a me piace vedere cosa c'è dentro Laughing

Fatto sta che ha un'estetica invidiabile Twisted Evil
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Merging NADAC (Networked Audio DAC) Empty Re: Merging NADAC (Networked Audio DAC)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.