T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma chi lo conosce???

+3
natale55
bonghittu
fabe-r
7 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 3 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da fabe-r Gio 14 Mag 2015 - 9:03

il primo negozio ha dalla sua che ha prezzi ottimi, ma devi sapere prima cosa prendere, oppure ti devi sorbire "er simpatia" come consigliere!

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 3 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da MrTheCarbon Gio 14 Mag 2015 - 12:28

L'atoll in50 è frutto di una attenta ricerca, uno di quegli ampli che dopo qualche revisione ha raggiunto la sua impronta sonora precisa, rivolta alla musicalità

Il devialet è innovativo.. Ma imho si dedica molto al design e all'estetica.. Con il prezzo di listino da Auto di segmento C, sicuramente suonerà anche meglio dell'atoll, ma come hai detto tu.. Ne vale la pena?
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 3 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da fabe-r Gio 14 Mag 2015 - 14:15

costo a parte, bisogna anche avere una buona cultura musicale per sentire e apprezzare le sottigliezze e i minimi miglioramenti audio degli impianti HI Cost, e di certo io non ho l'orecchio assoluto, come credo pochissimi.
E' ovvio che se si hanno disponibilità economiche elevate, perchè non togliersi lo sfizio e mettersi un bellissimo oggetto,
di sicuro ben suonante, in casa? A quel punto anche la vista concorre al piacere generale.
Io però già sono soddisfatto del mio acquisto, certo che se avessi avuto l'attico a piazza di Spagna... invece ce l'ho vicino alla pineta Sacchetti. Very Happy Very Happy

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 3 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da MrTheCarbon Gio 14 Mag 2015 - 19:38

Ma chi lo conosce??? - Pagina 3 Fotoesp

ho abbandonato la matematica da un paio d'anni senza pentirmene troppo, quindi spiegherò terra terra questo grafico Laughing

Sperimentalmente dimostrato, questa è una interessante curva che mostra il rapporto prezzo-prestazioni di un impianto hi fi

detta terra terra, più spendi, meno ne vale la pena.. a 18.000 euro mi sa che già hai speso 10.000 euro inutilmente lol!

si scherza ovvio Hehe
però ognuno deve porsi la domanda: Quanto son disposto a spendere per ascoltare un pò di musica?

sai che incazzatura quando spendi 10.000 euro di impianto, e la canzone è stata registrata da un incompetente Laughing
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 3 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da fabe-r Gio 14 Mag 2015 - 21:42

sai poi che incazzatura, quando spendi 18K e vai dall'otorino che ti dice che a 48 anni hai perso per strada parecchie frequenze! ma diiceva "nice" l'uomo in tempo di pace si scaglia contro se stesso Wink
Hai perfettamente ragione su tutto, io per primo so di non avere le orecchie di un direttore d'orchestra nè il suo conto.

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 3 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da natale55 Ven 15 Mag 2015 - 6:23

non preoccuparti , continua ad ascoltare musica senza remore , pensa a me , 60 anni , ne ho perse molte di piu' di te , forse è per quello che adoro i largabanda , piu' di tanto non sento . sigh
ma và benissimo cosi , ascolto musica con le mie amate jammy e sono contentissimo
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 3 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da MrTheCarbon Ven 15 Mag 2015 - 23:50

Laughing io vi batto tutti su questo fronte.. Ho 20 anni.. E molto spesso mi capita di dire a mio padre "ma lo senti sto rumore" ? E niente oh.. Nun ce sente!

Peccato che alla fine ci arriverò pure io.. Forse pure prima.. L'Organo del Corti è sprovvisto di cellule Germinative, cosi come varie altre strutture (ad esempio il cristallino con l'età diventa meno elastico, l'accomodazione meno efficiente e quindi.. Via con gli Occhiali per la presbiopia) quindi.. Quando è andato è andato..

La vita alla fine è così.. Uno si gode la vita giorno per giorno.. Anche perchè, i miei ad esempio sembrano non lamentare nulla riguardo questa perdita delle altissime frequenze.. Penso il cambiamento sia talmente graduale da non accorgersene..

Il bello è che indipendentemente da quante frequenze hanno perso, se li metto davanti all'impianto (con tanto di largabanda.. Quindi limitati in alto) se la godono come non mai.. Quindi niente paura Kiss
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 3 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da fabe-r Sab 16 Mag 2015 - 7:17

ma infatti non lamentiamoci... io non vedo l'ora che arrivi, tipo ragazzino che va in gita; poi se mi sono perso qualche frequenza, se ho un impianto definibile da tanti "una zozzeria", se ho finito le braccia e ho messo gli occhiali per leggere...
se mi giro quando passa una bella donna, ma non mi ricordo perchè mi sono girato Laughing Laughing Laughing
se... ma va bene così Ok

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 3 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da fabe-r Ven 22 Mag 2015 - 9:45

E' arrivato!
che dire: non ho moltissimi termini di paragone e non sono capace di fare analisi da esperto, ma credo, anzi sono certo che per parecchi anni sarò a posto così. Forse nonostante l'età ho ancora l'animo da "giovane" e l'impatto, anche a basso volume, la presenza unita ad una buona definizione mi hanno veramente soddisfatto. Poi se si alza il volume, il limite è dato dai vicini e dall'ambiente (solo in questi casi vorrei la casa isolata) e sfodera una cattiveria inaspettata per il suo prezzo e sono certo anche per prezzi molto superiori. Poi c'è di bello che è brutto, una sola manopolona, un selettore per le entrate e stop; bisogna solo dare gas e lui ti asseconda, e guardandolo si pensa: "pensa se fosse anche bello" e c'è quel sottile compiacimento del brutto anatroccolo che se c'è da giocare non si tira indietro, anzi!!! Ora lo sto usando con dei cavi da due lire, gli Hama 2 x 2, che forse non sono neanche rame, quindi ora studierò per dei cavi decenti o gli Star o dei Qed Micro o altro che abbia un costo accettabile.
Ripeto per i romani (anche per i laziali Laughing ) passate all'auditorium e fate un ascolto, ne vale la pena, al limite lì ci sono anche dei finali monofonici italiani da 2700 € l'uno + relativo pre (solo il cavo d'alimentazione costa più del mio amp), e bellissime casse italiane omnidirezionali, ma il miglioramento è veramente ridotto, infatti alla fine ho scelto l'Atoll, ma mica per il prezzo, per l'estetica Laughing Laughing Laughing

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 3 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da digitaledges Ven 22 Mag 2015 - 20:06

Sono un po' o,t.....
MrTheCarbon ha scritto: Il devialet è innovativo.. Ma imho si dedica molto al design e all'estetica.. Con il prezzo di listino da Auto di segmento C, sicuramente suonerà anche meglio dell'atoll, ma come hai detto tu.. Ne vale la pena?
Tralasciando il prezzo ( x il 120 si parla di circa 4900 euro), il devialet non e' solo design ed estetica, ho parlato con un venditore e mi ha spiegato un po' di cose, 2 sono le features interessanti ed innovative: una e' il SAM e l' altra e' l' ADH, consiglio di dare un occhio alla loro homepage con i seguenti link http://fr.devialet.com/systeme-expert/#technologies/exclusif/sam/ http://fr.devialet.com/systeme-expert/#technologies/exclusif/adh/ http://fr.devialet.com/enceintes/
...che poi valga la pena ...non so....( anche xche' non me lo potro' mai permettere )....ma cmq il tipo con cui ho parlato, anche se aveva roba piu' costosa da proporre, era molto entusiasta di questo apparecchio, lui l' ha definito "il sistema definitivo".
Ha anche detto che e' x gente che vuole sperimentare e lavorarci sopra, non x gente che vuole un sistema "pronti e via"
P.s. non l' ho ascoltato quindi non so minimamente che suono abbia
P.p.s. e' un oggetto bello, ma soprattutto e' bello il suo telecomando !!!

digitaledges
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 233
Località : Varese
Occupazione/Hobby : Grafico 2d/3d
Impianto : Amplificatore Yaqin Vk-2100+ cd Nad C515Bee + casse Proson 6020 Conquest MKII + cavi sorgente Monster Cable interlink400 + cavi potenza autocostruiti Cat5

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 3 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da MrTheCarbon Dom 24 Mag 2015 - 1:35

Sull'essere definitivo, probabile.. Io non andrei mai oltre i 10.000 euro, figuriamoci oltre.. Laughing se costa oltre deve farmi anche il caffè!

Comunque si a quanto ho capito ha anche un dsp per adattare la risposta in ambiente..

È sicuramente un ottimo prodotto.. E offre molte interessanti funzionalità.. È un gingillo di design estetico e ingegneristico che risolve tanti problemi e frutto di uno studio sicuramente accurato.. Raro vedere un integrato con dsp ecc.. Sicuramente un bel prodotto ma costa..

.. fuori dalla portata dell'utente medio del t forum mi sa Crying or Very sad

Stamattina ho visto su una rivista che Atoll ha fatto anche un dac-pre (almeno cosi ho capito) che ha a bordo una xmos per usb asincrono e potenziometro Alps motorizzato

Interessante come cosa..

Meh raga.. Basta discutere.. Godiamoci la musica che è meglio Ok
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 3 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da fabe-r Dom 24 Mag 2015 - 7:21

buona domenica a tutti,
io concordo pienamente con chi, qui, ha detto che ognuno è disposto a spendere un tot per sentire la musica;
io in un normale appartamento, con tv e audio nel salone, due ragazzini, un lavoro (più o meno) mi sembro già un privilegiato che a cena metto la musica e non "Boing" con Doraemon Sad .Poi, per congiunture astrali favorevoli, mi trovo da solo a casa per X minuti e ascolto qualcosa. Insomma, per quanto mi riguarda, già uso poco quello che ho, e male, ed ogni ulteriore passo avanti non sarebbe che il piacere di avere qualcosa di meglio, più bello, più costoso, tutti fattori nobilissimi, ma appunto con un loro costo e non solo economico. Per ora va benissimo così...grazie a tutti Smile Smile

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 3 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da MrTheCarbon Dom 24 Mag 2015 - 10:03

Già.. È raro avere tempo per sedersi tranquillo per un ascolto..

Pensa a goderti la musica quando puoi e non pensare ad altro Hehe

Ps: l'atoll come estetica mi è sempre piaciuto.. Magari non è sottile 2 cm e lucidato meglio di uno specchio.. Ma Brutto di certo non è!

Ciao, e buona musica Kiss
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 3 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da fabe-r Dom 24 Mag 2015 - 18:58

Grazie per il non Brutto Shocked Ma ti posso assicurare che accanto al B&O Beomaster 6002 (dell'85) che oggi uso solo come tuner, sembra una Land Rover accanto alla Ferrari 208 di Magnum. Ha di sicuro il suo fascino, tipo Barbra Streisand, ma vuoi mettere la Bellucci Laughing Laughing
grazie, saluti e alla prossima


fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

Ma chi lo conosce??? - Pagina 3 Empty Re: Ma chi lo conosce???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.