T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TPA 3116

+55
timido
scontin
embryo
22b5g41b5dw
il mascetti
angelo1968
nerone
Emanuele1984
stetta93
riccardik
micio_mao
Zio
iSalv
giucam61
buddhagamer
Marco1013
cele
homesick
capilander88
Adriano Vin
Carmelo Scalia
kawa
Tuira-dabin
nickdc
Pier
danilopace
Arylar
rx78
Lorenzo90
Blixa
voolkano
Rino88ex
mako
cesarevox
mobius
Alessandro Asborno
embty2002
Kummer
teskio74
Docarlo
Biagio De Simone
Molot
Giancarlo
maxvise
Charli48
ghiglie
PHIL MASNAGH
Smanetton
funcool
Nadir81
kalium
paolofb65
gigetto
fritznet
Olegol
59 partecipanti

Pagina 1 di 26 1, 2, 3 ... 13 ... 26  Successivo

Andare in basso

tpa3116 - TPA 3116 Empty TPA 3116

Messaggio Da Olegol Sab 25 Apr 2015 - 16:01

kalium ha scritto:
Nadir81 ha scritto:

Due Woofer?
Forse è lì la differenza...nel senso che ti tirano fuori più medi e bassi, che diventano esagerati col Breeze, ma "giusti" col l'SA60.
Dico questo perché mi par di capire che io, kalium e fritznet abbiamo diffusori con un solo woofer.
Probabile che il Breeze trovi la sua eccellenza coi bookshelf classici (1 tweeter, 1 woofer)?
Credo che uno o due woofer le casse dovrebbero avere una risposta lineare se sono di buona qualità

Esattamente, la tipologia non dice niente , conta la qualità del diffusore.
A tromba, reflex, a sospensione, tweeter a nastro , elettrostatico,ibrido, woofer passivo , sono solo configurazioni; se il diffusore è buono è Buono.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

tpa3116 - TPA 3116 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da fritznet Sab 25 Apr 2015 - 16:56

paolofb65 ha scritto:

Mah... ognuno ha la sua opinione e se la tiene, massimo rispetto per questo.
Detto ciò, premesso che non ho mai provato altre schede se non Breeze o SMSL, esprimo la mia.
Breeze liscio: suono ruffiano spostato sul medio e ancor più sul basso (come scritto da tanti affetto da loudness), alti non molto chiari, nel complesso godibile ma poco hi fi,l'ho sempre trovato un po stancante,  ma per  20 € o poco più va bene così.
Breeze moddato: (cap sul segnale 2 mkp + 3 mkt,  gain a 20 db, cap alimentazione, rifacimento delle saldature visivamente brutte) bassi e medi meno invasivi - direi giusti, alti leggermente più puliti, nel complesso molto più equilibrato della versione ante modifica.
SMSL liscio: mi ricorda molto il Trends TA 10.1 ma con l'estensione sui bassi che mancava.
Se volete è come il Breeze moddato ma con una risoluzione superiore nella gamma alta.
Inoltre nella mia stanza la scena è leggermente più ampia con l'SMSL.
Nel complesso sono sostanzialmente della stessa opinione del forumer (Charlie 48?) che dopo  aver moddato il Breeze prese l'SMSL e chiaramente scrisse che non c'era storia.
Vi preciso che i confronti li ho fatti calibrando i livelli con un fonometro, alimentando i due ampli con alpha elettronica a 23 V, sorgente Marantz CD 6002, diffusori B&W DM580.
Hello

Per curiosità, hai mai ascoltato le schede di yuanjing (rossa, blu) o quelle di hiamplifier?

Io il SMSL lo sto ascoltando da un paio di giorni, non credo che sia "una ciofega", ma di sicuro ha differenze nette rispetto alle poche schede basate sul TPA3116 che ho ascoltato, e la differenza che trovo negativa non è quella timbrica (che a seconda di diffusori, ambiente, gusti etc potrebbe piacere o meno), ma la differenza in termini di dinamica, un suono più "piatto" e "lento" .
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

tpa3116 - TPA 3116 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da gigetto Sab 25 Apr 2015 - 17:30

Scusate ma il digitale con il monovia lo reputo un'abbinata non riuscita.....proverò quandoarriva sto breeze sperando sia almeno pari al mio decotto Scythe....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

tpa3116 - TPA 3116 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da paolofb65 Sab 25 Apr 2015 - 19:06

fritznet ha scritto:
Per curiosità, hai mai ascoltato le schede di yuanjing (rossa, blu) o quelle di hiamplifier?

Io il SMSL lo sto ascoltando da un paio di giorni, non credo che sia "una ciofega", ma di sicuro ha differenze nette rispetto alle poche schede basate sul TPA3116 che ho ascoltato, e la differenza che trovo  negativa non è quella timbrica (che a seconda di diffusori, ambiente, gusti etc potrebbe piacere o meno), ma la differenza  in termini di dinamica, un suono più "piatto" e "lento" .

No, non ho mai ascoltato schede non "inscatolate".
Consigliamene una che vada bene senza doverla rifare di sana pianta che magari la provo.
Lo hai da poco tempo, tieni conto che sia il Breeze che l'SMSL hanno bisogno di un bel po di rodaggio.
In particolare l'SA 60 all'inizio suonava come una radiolina, poi si è sciolto.
Un dubbio: sul TPA3116 oltre al gain è regolabile anche la frequenza dell'oscillatore pwm: che non sia quasi tutta qui la differenza tra le varie schede?
Gain e frequenza dell'oscillatore.
A questo punto basterebbe verificare i settaggi delle varie schede e provarne gli effetti sulle altre.
Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

tpa3116 - TPA 3116 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da fritznet Sab 25 Apr 2015 - 19:54

paolofb65 ha scritto:

No, non ho mai ascoltato schede non "inscatolate".
Consigliamene una che vada bene senza doverla rifare di sana pianta che magari la provo.
Lo hai da poco tempo, tieni conto che sia il Breeze che l'SMSL hanno bisogno di un bel po di rodaggio.
In particolare l'SA 60 all'inizio suonava come una radiolina, poi si è sciolto.
Un dubbio: sul TPA3116 oltre al gain è regolabile anche la frequenza dell'oscillatore pwm: che non sia quasi tutta qui la differenza tra le varie schede?
Gain e frequenza dell'oscillatore.
A questo punto basterebbe verificare i settaggi delle varie schede e provarne gli effetti sulle altre.
Hello

La SMSL  che ho io dovrebbe essere stata già rodata da kalium, almeno spero, di fatto ho sempre notato grandi differenze dopo parecchie ore d'ascolto già ai tempi dei TA2024-21-50   Very Happy

Sulla frequenza di modulazione non credo dia tutte queste differenze, ma chi lo sa, sono alcuni mesi che non mi guardo il datasheet del TPA e a memoria non ricordo come avviene la variazione.

Sulle altre schede pare che chi le ha ascoltate quasi tutte, tra le versioni "lisce" preferisca la verde di Hiamplifier, a me piace parecchio già liscia la blu di yuanjing, che oltretutto è abbastanza spaziosa nel caso si vogliano cambiare componenti.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

tpa3116 - TPA 3116 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da kalium Sab 25 Apr 2015 - 20:15

Credo che avrà più o meno una cinquantina di ore di rodaggio
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

tpa3116 - TPA 3116 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Nadir81 Sab 25 Apr 2015 - 21:33

Io la feci suonare più di 100 ore ma restò com'era...radiolina suonava e radiolina rimase Very Happy
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

tpa3116 - TPA 3116 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da kalium Sab 25 Apr 2015 - 23:58

Nadir81 ha scritto:Io la feci suonare più di 100 ore ma restò com'era...radiolina suonava e radiolina rimase Very Happy

Sono d'accordo , suona da radiolina, alla fine mi innervosiva ascoltarla
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

tpa3116 - TPA 3116 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da funcool Dom 26 Apr 2015 - 12:36

ragazzi con la famosa scheda blu, un alimentatore da portatile 19 volt e 4.74 A può andare ? siamo sui 90 watt, serve più potenza?

funcool
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.03.15
Numero di messaggi : 11
Provincia : x
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

tpa3116 - TPA 3116 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Smanetton Dom 26 Apr 2015 - 14:44

gigetto ha scritto:Scusate ma il digitale con il monovia lo reputo un'abbinata non riuscita.....proverò quandoarriva sto breeze sperando sia almeno pari al mio decotto Scythe....
Domanda: quali abbinamenti ampli-diffusori hai ascoltato per esprimere tale opinione?
Io dissento al 100%.
Ho avuto occasione di ascoltare vari ampli in classe D collegati a monovia con altoparlanti Fostex e HiVi.
Il carico semplice di questi diffusori va a nozze con gli ampli "digitali".
Peraltro gli Scythe non sono certo paragonabili ai Tripath Very Happy
Per quanto riguarda il TPA3116 (nell'allestimento Breeze), non posso pronunciarmi in modo assoluto, non avendolo ancora moddato. Tuttavia, già così com'è, collegato a una coppia di u-B3N, suona non certo da radiolina.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

tpa3116 - TPA 3116 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da PHIL MASNAGH Dom 26 Apr 2015 - 16:40

Smanetton ha scritto:
gigetto ha scritto:Scusate ma il digitale con il monovia lo reputo un'abbinata non riuscita.....proverò quandoarriva sto breeze sperando sia almeno pari al mio decotto Scythe....
Domanda: quali abbinamenti ampli-diffusori hai ascoltato per esprimere tale opinione?
Io dissento al 100%.
Ho avuto occasione di ascoltare vari ampli in classe D collegati a monovia con altoparlanti Fostex e HiVi.
Il carico semplice di questi diffusori va a nozze con gli ampli "digitali".
Peraltro gli Scythe non sono certo paragonabili ai Tripath Very Happy
Per quanto riguarda il TPA3116 (nell'allestimento Breeze), non posso pronunciarmi in modo assoluto, non avendolo ancora moddato. Tuttavia, già così com'è, collegato a una coppia di u-B3N, suona non certo da radiolina.

Secondo me c'è stato un malinteso: si parlava di casse con due woofer o con uno soltanto, e così è venuta fuori la storia dei monovia. Ma non si stava parlando di monovia ma di diffusori mono-woofer... Anch'io concordo con te sulla maggiore naturalezza dei monovia, e ti ringrazio per il link che hai linkato Oki

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

tpa3116 - TPA 3116 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da gigetto Dom 26 Apr 2015 - 17:45

Smanetton ha scritto:
gigetto ha scritto:Scusate ma il digitale con il monovia lo reputo un'abbinata non riuscita.....proverò quandoarriva sto breeze sperando sia almeno pari al mio decotto Scythe....
Domanda: quali abbinamenti ampli-diffusori hai ascoltato per esprimere tale opinione?
Io dissento al 100%.
Ho avuto occasione di ascoltare vari ampli in classe D collegati a monovia con altoparlanti Fostex e HiVi.
Il carico semplice di questi diffusori va a nozze con gli ampli "digitali".
Peraltro gli Scythe non sono certo paragonabili ai Tripath Very Happy
Per quanto riguarda il TPA3116 (nell'allestimento Breeze), non posso pronunciarmi in modo assoluto, non avendolo ancora moddato. Tuttavia, già così com'è, collegato a una coppia di u-B3N, suona non certo da radiolina.

Hoabbinato il fenice prima e poi lo scythe con dei tesla 200 negli acuhorn 135 il risultato non mi piacque affatto.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

tpa3116 - TPA 3116 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da ghiglie Dom 26 Apr 2015 - 23:56

Olegol ha scritto:
kalium ha scritto:
Gli arcotronics dove si possono comprare?  Poi non riesco a trovare da nessuna parte i claritycap


http://www.ebay.it/itm/171632712269?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649

http://www.hificollective.co.uk/components/claritycap_sa.html

La serie meno costosa ma hanno anche gli ESA molto costosi
Ah, non li avevo trovati nemmeno io! 11€ per 6 pezzi, questa si che era una modifica in classe T. Ma ormai... :/
Ho una coppia di ESA sul DCB1, rispetto ai Wima la differenza è sensibile.
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

tpa3116 - TPA 3116 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da kalium Lun 27 Apr 2015 - 11:13

Olegol, sulla scheda blu posso mettere sia sul positivo che sul negativo condensatori polipropilene da 2,2 uf ?
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

tpa3116 - TPA 3116 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Olegol Lun 27 Apr 2015 - 11:29

kalium ha scritto:Olegol, sulla scheda blu posso mettere sia sul positivo che sul negativo condensatori polipropilene da 2,2 uf ?

Volendo e dimensioni permettendo si, ma quelli che tagliano la testa al toro sono i cap sul positivo e migliori sono e migliore è il risultato.
Quelli sul negativo incidono relativamente ma se hai caps di dimensioni non grandi tranquillamente ed hai tutto al polipropilene.
La Blu monta in origine caps da 1uF :puoi portarli a 2,2 oppure lasciarli a 1 .
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

tpa3116 - TPA 3116 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Olegol Lun 27 Apr 2015 - 12:42

Olegol ha scritto:
kalium ha scritto:Olegol, sulla scheda blu posso mettere sia sul positivo che sul negativo condensatori polipropilene da 2,2 uf ?

Volendo e dimensioni permettendo si, ma quelli che tagliano la testa al toro sono i cap sul positivo e migliori sono e migliore è il risultato.
Quelli sul negativo incidono relativamente ma se hai caps di dimensioni non grandi  tranquillamente ed hai tutto al polipropilene.
La Blu monta in origine caps da 1uF :puoi portarli a 2,2 oppure lasciarli a 1 .

Aggiungo che per la mia esperienza, e per il fatto che il Tpa pecca di loudness consiglio caps buoni o buonissimi MKP sul segnale positivo e caps buoni MKT sul negativo.
Come scelta mi trovo bene con gli arcotronics MKT da 2,2 oppure 1uF 63v passo 5mm sul negativo abbinati a Claritycap versione standard oppure Mundorf silver come seconda oppure Arcotronics MKP come terza sul positivo.
La combinazione migliore per i miei gusti è mkt neg. e MKP positivo.
Questa è una mia scelta personale visto che la scheda la uso sempre col preamp che usa caps carta -olio in uscita e con questa soluzione ho trovato maggior equilibrio ma ripeto è una mia scelta.
Ho provato un po' di tutto quello che avevo a disposizione nei vari tipi di caps e combinazioni (wima, mundorf, vishay,clarity,arcotronics, ma non ho mai notato differenze madornali fra le varie combinazioni e i vari caps di ottima fattura.
Le differenze riguardano il fatto che con alcuni l'estensione in altro è leggermente migliore e la grana più fine e con altri l'effetto loudness si accentua ma sono sfumature da considerare per il risultato finale.
Le differenze con caps economici e di altra fattura sono invece notevolissime e tangibili.
Certamente ci sono serie evolute di casa Mundorf o Jantzen o Clarity etc. che sono il top ed hanno eccellenti requisiti ma i prezzi diventano troppo alti e a quel punto conviene provare con un bel paio di trasformatori audio in ingresso a parità di prezzo.

Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

tpa3116 - TPA 3116 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Olegol Lun 27 Apr 2015 - 13:17

Olegol ha scritto:
Olegol ha scritto:

Volendo e dimensioni permettendo si, ma quelli che tagliano la testa al toro sono i cap sul positivo e migliori sono e migliore è il risultato.
Quelli sul negativo incidono relativamente ma se hai caps di dimensioni non grandi  tranquillamente ed hai tutto al polipropilene.
La Blu monta in origine caps da 1uF :puoi portarli a 2,2 oppure lasciarli a 1 .

Aggiungo che per la mia esperienza, e per il fatto che il Tpa pecca di loudness consiglio caps buoni o buonissimi MKP sul segnale positivo e caps buoni MKT sul negativo.
Come scelta mi trovo bene con gli arcotronics MKT da 2,2 oppure 1uF 63v passo 5mm sul negativo abbinati a Claritycap versione standard oppure   Mundorf silver come seconda oppure Arcotronics MKP come terza sul positivo.
La combinazione migliore per i miei gusti è mkt neg. e MKP positivo.
Questa è una mia scelta personale visto che la scheda la uso sempre col preamp che usa caps carta -olio in uscita  e con questa soluzione ho trovato maggior equilibrio ma ripeto è una mia scelta.
Ho provato un po' di tutto quello che avevo a disposizione nei vari tipi di caps e combinazioni (wima, mundorf, vishay,clarity,arcotronics,  ma non ho mai notato differenze madornali fra le varie combinazioni e i vari caps di ottima fattura.
Le differenze riguardano il fatto che con alcuni l'estensione in altro è leggermente migliore e la grana più fine e con altri l'effetto loudness si accentua ma sono sfumature da considerare per il risultato finale.
Le differenze con caps economici e di altra fattura sono invece notevolissime e tangibili.
Certamente ci sono serie evolute di casa  Mundorf o Jantzen o Clarity etc. che sono il top ed hanno eccellenti requisiti ma i prezzi diventano troppo alti e a quel punto conviene provare con un bel paio di trasformatori audio in ingresso a parità di prezzo.



Dimenticavo di aggiungere che se il cablaggio fra ingressi scheda e rca è lunghetto conviene usare sempre cavo schermato .
Io mi trovo bene con il Mogami W2697 che costa poco ed è sottile quanto basta e lo trovo vicino a casa:

http://www.smapaudio.com/mogami-w2697-cavo-bilanciato-miniatura

Naturalmente poi ognuno usa quello che più gli garba.
In queste schede non bisogna trascurare niente per ottenere il risultato migliore visto il prezzo iniziale .
Va da sè che alla fine il costo aumenta ma fa parte del gioco .
Se un ampli fosse ottimizzato e assemblato al top i costi sarebbero leggermente diversi da quelli Cinesi. Vedasi a tal proposito implementazioni top commerciali di altre schede tipo Tripath 2024 e altro.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

tpa3116 - TPA 3116 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da kalium Lun 27 Apr 2015 - 13:59

Ok allora vado di Arcotronics sul negativo e claritycap sul positivo, gli Arcotronics che hai linkato sono mkp però
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

tpa3116 - TPA 3116 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da kalium Lun 27 Apr 2015 - 14:03

http://www.ebay.it/sch/Composants-electroniques-/92230/i.html

Questi vanno bene?
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

tpa3116 - TPA 3116 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Charli48 Lun 27 Apr 2015 - 14:57

kalium ha scritto:http://www.ebay.it/sch/Composants-electroniques-/92230/i.html

Questi vanno bene?

Il link non va comunque questi vanno bene

http://www.ebay.it/itm/10x-MKT-Condensatore-rad-2-2-F-63V-DC-5mm-R82DC42208300K-2-2uF-/311042000103?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item486b8c44e7
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

tpa3116 - TPA 3116 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da kalium Lun 27 Apr 2015 - 15:18

Charli48 ha scritto:
kalium ha scritto:http://www.ebay.it/sch/Composants-electroniques-/92230/i.html

Questi vanno bene?

Il link non va comunque questi vanno bene

http://www.ebay.it/itm/10x-MKT-Condensatore-rad-2-2-F-63V-DC-5mm-R82DC42208300K-2-2uF-/311042000103?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item486b8c44e7

Grazie , i cond sul negativo sono quelli accanto a quelli più grandi ?
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

tpa3116 - TPA 3116 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da ghiglie Lun 27 Apr 2015 - 18:06

Guarda le mie foto, si capisce piuttosto bene quali sono da sostituire.

Ho ordinato anche gli Arcotronics... Voglio provarli, se vanno bene per un po' sono a posto per gli MKP di segnale. Stasera salderò i Mundorf "bianchi", però, li ho presi apposta! Very Happy Sono davvero minuscoli, però, quelli da 250V. A colpo d'occhio ci stanno senza problemi.

Chiedo ancora un cosa: C'è modo di provare il corretto funzionamento senza collegare tutto ai diffusori? Cioè, verificare qualche tensione in uscita...?
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

tpa3116 - TPA 3116 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da gigetto Lun 27 Apr 2015 - 18:25

Scusate una domanda niubba ma se il 2020 era della fu ditta tripath, il YD138 è della Yamaha chi produce questo fenomenale TP3116?

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

tpa3116 - TPA 3116 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Olegol Lun 27 Apr 2015 - 18:29

kalium ha scritto:http://www.ebay.it/sch/Composants-electroniques-/92230/i.html

Questi vanno bene?

Sul tuo link non vedo niente.
Questi per 1uf

http://www.ebay.it/itm/280818486278?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649

questi per 2,2uf

http://www.ebay.it/itm/231243834775?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

tpa3116 - TPA 3116 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Olegol Lun 27 Apr 2015 - 18:35

gigetto ha scritto:Scusate una domanda niubba ma se il 2020 era della fu ditta tripath, il YD138 è della Yamaha chi produce questo fenomenale TP3116?

Texas Instruments
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

tpa3116 - TPA 3116 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 26 1, 2, 3 ... 13 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.